• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di lettura card Tivusat su MVision HD 300 e HD 270"

alexdz ha scritto:
Quello di RAI HD a scatti è un vecchio problema, non dipende dal nuovo fw.

Mai andata prima a scatti Rai HD.
Per scatti intendo scattoni, (non nell'audio) spesso intervallati da vere e proprie pause nere e messaggio segnale criptato, il tutto è bisibilmente più critico quando trasmette in HD.
 
liuc ha scritto:
Mai andata prima a scatti Rai HD.
Per scatti intendo scattoni, (non nell'audio) spesso intervallati da vere e proprie pause nere e messaggio segnale criptato, il tutto è bisibilmente più critico quando trasmette in HD.

Scusa,ma parli di mvisionHD 300 net oppure di 300 ???
 
Sir William Wallace ha scritto:
Buon pomeriggio ragazzi mi presento mi chiamo Fabrizio,
SONO POSSESSORE DI UN MVISION HD 270 CNsto seguendo la discussione da qualche giorno come tutti speranzoso nell'uscita di una qualche soluzione...
ora che e' uscita non so dove scarcarlamannaggia :(
Potreste gentilmente indicarmi un link per fare il download del del nuovo firmware per leggere di nuovo correttamente la mia tivusat!!!

SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI UN SALUTO:help:

firmware installato correttamente, grazie per l'aiuto e la gentilezza, ho ricevuto aiuto sia da moderatori che da altri utenti grazie a tutti.

Un altro piccolo aiuto se si puo' ho trovato sia canale 5 che rai hd con il simbolo del dollaro $ che dovrebbe indicare canale criptato e decodificato da scheda tivusat, su hotbird ma non ho trovato rai 1 con il simbolo del dollaro... come mai? dove sbaglio
un saluto buon week end
 
Sir William Wallace ha scritto:
firmware installato correttamente, grazie per l'aiuto e la gentilezza, ho ricevuto aiuto sia da moderatori che da altri utenti grazie a tutti.

Un altro piccolo aiuto se si puo' ho trovato sia canale 5 che rai hd con il simbolo del dollaro $ che dovrebbe indicare canale criptato e decodificato da scheda tivusat, su hotbird ma non ho trovato rai 1 con il simbolo del dollaro... come mai? dove sbaglio
un saluto buon week end
Non hai sbagliato. Rai 1 codifica solamente alcuni programmi. Quando hai fatto la ricerca dei canali evidentemente hai memorizzato Rai 1 che in quel momento trasmetteva senza codifica. Canale 5 per Tivusat e Rai HD invece sono sempre codificati. Ciao ;)
 
liuc ha scritto:

Confermo scattini su RAI HD già da prima sul 300 Combo, ma non blocchi sensibili o annerimenti. Stessa cosa succede su BBC HD e BBC 1 HD a 28 Est. I tedeschi a 19,2 Est sono perfetti.
Non vi è possibilità di risolverli? Può essere un problema di definizione HD del TV? E' un anno che sto cercando di capire con prove, fw etc. , non è risolvibile?

Grazie per i consigli
 
superdish66 ha scritto:
Confermo scattini su RAI HD già da prima sul 300 Combo, ma non blocchi sensibili o annerimenti. Stessa cosa succede su BBC HD e BBC 1 HD a 28 Est. I tedeschi a 19,2 Est sono perfetti.

Stessa situazione anche per me. Inoltre, se passo da Rai HD su sat a RAI HD ddt e poi torno sul primo i scattini spariscono e la visione diventa fluida.
 
S7efano ha scritto:
Se così, di sicuro il prossimo che prendo non sarà un Mvision... mi orienterò su un Clarke-tech, che ora ha pure il supporto nativo del Nagravision...
...o Ferguson
 
superdish66 ha scritto:
Confermo scattini su RAI HD già da prima sul 300 Combo, ma non blocchi sensibili o annerimenti. Stessa cosa succede su BBC HD e BBC 1 HD a 28 Est. I tedeschi a 19,2 Est sono perfetti.
Non vi è possibilità di risolverli? Può essere un problema di definizione HD del TV? E' un anno che sto cercando di capire con prove, fw etc. , non è risolvibile?

Grazie per i consigli

Con uno dei primi fw speedy, andava tutto bene fino all'altro giorno, visione sempre fluida e nessuno scatto a blocco.
Dopo l'aggiornamento è inguardabile, ho provato con altri canali Hd sat, ed in alcuni il fenomeno è presente, in altri è tutto a posto.
 
FabioBertaz ha scritto:
Non hai sbagliato. Rai 1 codifica solamente alcuni programmi. Quando hai fatto la ricerca dei canali evidentemente hai memorizzato Rai 1 che in quel momento trasmetteva senza codifica. Canale 5 per Tivusat e Rai HD invece sono sempre codificati. Ciao ;)


Grazie 1000 per avermi spiegato questa cosa, magari banalissima x te.
tra l`altro va a finire che mi sento un super fortunato perche` sul mio hd270 rai uno hd macina senza incertezze e con fluidita. ho provato per curiosita anche rai hd di eutelsat ed anche li fluido e senza scatti.
Sono davvero soddisfatto, grazie ancora. :)
 
ma io non ho questi microblocchi su raiHD.
Ho installato il 6.14 e la card nella cam2. Sempre tutto liscio. ;)
 
Scusate, ma cosa intendete per cam 1 e 2? Le versioni di Smarcam (Samsung-cam, LG-cam, ecc..)?
Anche io non ho microblocchi su Rai Hd con nessun fw dei citati.

Edit. Forse si riferiscono al 300 normale (non net).
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Scusate, ma cosa intendete per cam 1 e 2? Le versioni di Smarcam (Samsung-cam, LG-cam, ecc..)?
Anche io non ho microblocchi su Rai Hd con nessun fw dei citati.

Edit. Forse si riferiscono al 300 normale (non net).

Esatto! HD 300 COMBO (NORMALE) con F. 4.91 E CARD TVSAT NELLA SLOT INTEGRATA (NON CAM).
Grazie
Ciao
 
Io intendo la smartcam2. E con la tvsat inserita non ho problemi di blocchi o di canali codificati. Al contrario se metto la tessera nel lettore della card si bloccano (codificato) alcuni canali.
Mio cugino ha la smartcam (1 lo dico io perchè è la prima che è uscita) e con quella qualche problemino di lettura ce l'ha.
Non so se queste informazioni possono essere utili.
In firma c'è il mio decoder.
Ciao.
 
Ok grazie. Sì, a me è utile, non ne ero sicuro :)

Mah io ti dirò, stesso decoder e ho usato ultimamente la Smarcam 1 (una "vecchia" Samsung): non ho problemi di lettura.
Ho però l'impressione che quando avviene l'aggiornamento dei diritti, la carta non lo riceve subito, e quindi "canale codificato", finchè non si spegne e riaccende il ricevitore... Ma non ho verificato bene che sia dipeso da questo il problema o per ragioni più "futili".

Con la cam tivusat e Smarcam 2 sicuramente nessun problema.

Men che meno i problemi che dici con il lettore integrato (ovviamente dopo il fix per tivusat).


PS: Smarcam senza "t" ;)
 
Scatti Pvr

personalmente non ho problemi con l'hd (da dire che vedo solo rai hd) quello che mi dà noie è il pvr del 270, quando registro dopo il video si vede a scatti, inoltre l'altra volta ho programmato da timer una registrazione ho spento il decoder quando poi l'ho riacceso per rivederla il decoder è andato fuori uso del tutto per un po', l'altra volta ho provato a programmare da timer con decoder accesso e poi mi ha detto che era impossibile rivedere la registrazione. Da dire che il pvr mi dava problemi anche con firmware precedenti. Peccato!
 
non so se lo fa anche a voi pero' sul mio 300 net con fw speedy 6.19 mi da dei micro spegnimenti di circa due secondi su quasi tutti i canali in special modosui canali rai
 
No, a me non succede...

Ho l'impressione pero' che sia successa anche a me una volta, immediatamente dopo aver caricato il firmware... avevo risolto resettando alle impostazioni di fabbrica e quindi ricaricato la lista canali (prevenrivamente salvata su chiavetta USB).
 
ho fatto tutto :reset di fabbrica , aggiornamento di tutti i dati pero' onestamente non e' cambiato nulla, direiche all'incirca in un'ora avro' sette o otto blocchie onestamente la cosa mi da fastidio. sto valutando se comprare una cam pero visto il costo non so se il gioco vale la candela
 
Indietro
Alto Basso