• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di segnale a Trapani Mux d free canali sportilia, premium cinema hd e hd2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La copertura di Trapani città è un po' "complicata": in certi quartieri non c'è otticita' con alcuni tralicci di Erice vetta Pdf (escluso Rai). Esiste per questo la postazione di Sant'Anna. È pure vero che in qualche quartiere per ricevere TUTTO è necessario usare due antenne uhf, una per S.Anna e una per Piana delle Forche. Generalmente però miscelare due antenne può risultare DISTRUTTIVO, la sovrapposizione di due segnali è sempre sconsigliata, il rischio di iso livelli (ma non solo) è dietro l'angolo, soprattutto se le postazioni sono vicine.
Morale della favola: a mio parere un buon antennista che realizza un impianto a Trapani deve prima tentare con una sola uhf o su S.Anna o sulla Vetta. Se qualcosa non entra deve tentare l'utilizzo di una antenna uhf a banda larga in verticale e una seconda uhf H con filtro che fa passare 4 canali. Se non dovesse essere sufficiente, provare con 2 uhf a banda larga su Vetta (H) e S.Anna (V). Ricordate tuttavia che questa ultima opzione è sempre un COMPROMESSO e come tale ha i suoi possibili svantaggi.
 
Allora avrete sempre di questi problemi...

Tanti Auguri....passo e chiudo. ;)

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Devi solo sperare che non peggiori il segnale nei prossimi mesi e che Gazzetta TV non acquisti eventi di rilievo come gli Europei di calcio 2016 sennò valli a sentire i miei concittadini... Se Gazzetta TV chiude non mi cambia la vita.

P.S.: di certo non sono stato io a mettere queste antenne, se abbiamo entrambe le antenne vorrà dire qualcosa, non credo che l'antennista sia uno sprovveduto... al termine del suo lavoro appena due mesi fa ha lasciato perfettamente l'impianto con (quasi) tutti i mux al 100/100%, ripeto 100/100%. Poi non so cosa è successo a metà novembre col peggioramento del segnale.
 
é successo come in tutti questi casi di antenne miscelate alla bruta, che la fase si é modificata fra le due antenne azzerando la qualita; evidentemente questo antennista non conosce i filtri di canale, filtri di banda, i filtri MEF o simili http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! queste brutte cose capitano un po' in tutta italia, basta leggere il forum per scoprire che la causa della cattiva ricezione in buona parte dei casi é da imputare proprio a questa prassi errata di fare gli impianti d'antenna e non sono soltanto gli elettricisti a far danno ma ci si mettono pure gli antennisti vedasi anche mazzettature https://www.google.it/search?q=mazz...hVHCiwKHYwkBIAQ_AUIBigB#imgrc=h-9qkrHIM69uGM: o partitori al posto di derivatori http://www.fracarro.com/it/schemi/tv/Condominio_4p_2app.pdf nelle distribuzioni condominiali.
 
Ultima modifica:
Guarda, non ci sono soltanto io a Trapani, anche i miei concittadini lamentano lo stesso problema su questo mux, c'è pure un tizio che ha un'antenna nuova... Da mia sorella con un'antenna mai toccata (nel senso non ha mai subito un'intervento) il segnale di Gazzetta TV non è per niente stabile (continui sbalzi dal 50 all'80%, gli altri mux invece sono completamente stabili) ma fortunatamente non squadretta. Vorrei tanto andare da qualche parte della città e capire meglio la situazione ma vi assicuro che il trapanese medio non sa leggere o dove accedere alle informazioni del segnale sul mux. Comunque a breve parlerò con il proprietario del bar in via Fardella, vorrei vedere le informazioni del segnale su quel mux.
 
basterebbe una cosa piu semplice che avevo gia chiesto a la grottiera senza risposta: descrivere una buona volta i vostri impianti oppure fare un paio di foto una alle antenne e una al centralino; soltanto in questo modo se ne verra a capo, e non sarebbe certo la prima volta che si scopre che danni simili sono stati fatti in intere citta da parte degli "installatori" furbi che per guadagnare soldi facilmente omettono l'utilizzo dei filtri!
 
È inutile...ho discusso anni al sud per vendere i filtri per miscelare le antenne ma non c'è verso e poi si lamentano...fra l altro miscelate alla bruta ad ogni piccolo problema di sfn fra 2 ripetitori cade il segnale...mentre se fossero miscelate correttamente il sistema sarebbe molto più robusto. Ma inutile discutere con chi pensa di essere nel giusto. ..
Ovvio che il problema l'abbiate tutti...sono fatte tutte così!
Fra l'altro raddoppia anche la possibilità di beccare una cella lte...
 
Vedo un leggero miglioramento su Gazzetta TV. Nonostante la qualità del segnale che continua a sballare dal 30% al 100%, UEC 0000 permanente. Mentre il livello segnale è costante al 96/97% come al solito.

P.S.: da me quasi tutti i mux 100/100%, neanche uno sbalzo, uno di noi ha già visto le foto.
Solo CH. 45 ha un 40/100% costante, era così da quando hanno messo l'antenna nuova, nessun squadrettamento.

Da un mio amico livello errore bit addirittura a 2000, potenza segnale 74%, qualità segnale 0%. Purtroppo squadretta un pò. Pure lui nuova antenna con filtro LTE da fine ottobre, è intervenuto un tecnico di via Archi. Fate le cose con calma, se necessario rimandate alla prossima settimana... già si parla di rischio chiusura per Gazzetta TV in rosso, non vorrei che abbiamo collaborato per un niente.

Beh S.Anna e' OK !!! Erice vetta lo e' sempre stato ... allora se gentilmente in pvt mi puoi fornire dati della tua zona te ne sarei grato. Potrebbe essere un disturbo derivato da qualche altro tx da S.Anna. io comunque in via N.Bixio, Via Garibaldi, via G.Marconi continuo a vedre bene i pogrammi del mux ch 55. Piuttosto una domnda che non ti ho fatto finora, ma il problema ce l'hai solo su Gazzetta Tv o anche negli altri prpogrammi del mux ???
 
Ho saputo che da lunedì Supertennis sarà su TIMB2, se non sbaglio è proprio quella frequenza che non va. A mare semu. Valli a sentire i tennisti di Trapani. :)
 
Tutto quello si poteva fare velocemente e' stato fatto. E' un disturbo a macchia di leopardo soprattutto nella zona di casa santa ma che anche in via virgilio e c.so p.s. mattarella ha i suoi effetti. Bisogna aspettare che scenda qualcuno a fare le rilevazioni con apparecchiature diverse dai normali misuratori di campo ... A livello apparecchiature delle postazioni Persidera tramite telecontrollo si e' rilevato che e' tutto OK, a questo punto e' altro segnale che crea il problema, Il disturbo c'e e dovra' essre trovato !!!
 
"la grotteria" puoi pure scrivere che ieri mattino hai ricevuto la chiamata dal perito del controllo qualita' Eitower che ha fatto le rilevazioni in alcuni punti di Trapani. Per la privacy non mi permetto di dire il tuo cognome pero' come qualche tempo addietro hai interpellato il numero di Palermo e sai tu i risultati che hanno trovato nel sopralluogo guardando il tuo impianto !!! Ieri non e' stato fatto nessun intervento tecnico, e' stato fatto solo un reset degli impianti di Erice vetta ed Erice S.Anna. L'impianto di S.Anna soffriva di SFN magari provocato dal gruppo elettrogeno nello spunto di avvio ora la discussione si potrebbe dichiarata chiusa !!!

Allora in primis io non ho ricevuto nessuna chiamata ne ho chiamato nessuno alla fine perchè speravo che il problema si sarebbe risolto tramite il forum, da questo si evince che lei è il tecnico che si occupa delle rivelazioni, comunque questo reset è stato produttivo visto i risultati, non mi riferisco a lei o a te ma a tutti nel forum i miei interventi qui sono stati produttivi visto che facendo il reset abbiamo risolto tutti i problemi invece di dire che era una discussione inutile penso sia stata molto utile, poi sicuramente chi ha chiamato i centri di palermo uno-due o tre persone non so quanti siano stati hanno fatto la cosa migliore perchè io penso sia nel diritto di un cittadino segnalare il problema poi se vi hanno disturbato basta dirlo sinceramente sta cosa per privacy non faccio il cognome io le confermo che non ho chiamato perchè a che serve ma ringrazio chi la fatto anzi gli farei i complimenti, per me la discussione è chiusa infatti non sto parlando io ma continuano altri utenti


ps: il diritto di privacy non dicendo il cognome penso che sia giusto per chi lavora e fa una segnalazione vuole farci l'elenco di tutti quelli che vi contattano ma poi a che servirebbe ma si rende conto di ciò che scrive, per fortuna non lo mai contattata quando la contatto le do il mio cognome e le dico sono la grotteria io avevo scritto che vi contattavo poi sono stato impegnato università e non ho contattato nessuno
 
Ultima modifica:
Ma scusa cerchi aiuto e dici che non e' un problema di filtri !!! Per te e Terlizzi vi voglio solo sottolineare che a trapani citta' ed hinterland persone in grado di "poter tarare" un impianto di antenna ed in particolare centralizzato ci sono tanti tecnici meno delle dita di una mano . Ti posso fare tranquillamente i nomi: Pietro Oddo , Maurizio Montemaggiore , Giovanni Romano , Vito Vario e forse qualche altro !!! Se i vostri impianti sono stati realizzati da personale che non ha l'ausilio di misuratori di campo professionali e' inutile che continuate a scrivere fesserie. Se poi mi dite che come al solito l'impianto e' realizzato da elettricista bravo nel suo mestiere ma che non e' quello dell'antennista allora abbiamo fatto Bingooo. Vorrei ribadire che c'e stato in zona il pulmino del controllo qualita' Mediaset ed il telecontrollo effettuato sulle postazioni di Erice piano delle Forche e Erice S.Anna danno tutto OK agli impianti. Poi se parliamo del 55 Timb bingooo ... controllati sia gli impianti in loco che resto e costantemente nessun problema. Se non volete rassegnarvi a fare ricontrollare gli impianti telefonate o scrivete pure, gia' Persidere e D-Free hanno letto quello che avete scritto ed hanno provveduto e monitoreranno in zona come fanno ogni volta ma non dite che e' un problema generalizzato perché Vi verra sentitamente smentito. Se volete contattatemi in privato e magari vi posso aiutare meglio, solo dando il vostro indirizzo si potra' cercare di risolvere un particolare problema, e' gia successo che il 34 disturbasse il 35 , ma che il 49 al 50 o il 54 al 55 no anche per ragioni di coesistenza di impianti !!.

Comunque questi non sono toni giusti da utilizzare secondo me dentro un forum e alla fine chiunque di noi segnala un problema non dovrebbe essere rimproverato ma si rende conto o ti rendi conto di ciò che scrivi per fortuna io non ho mai chiamato quel numero di palermo che ho trovato su internet se avete questa gentilezza ma per favore, gia nel forum vedo che arroganza utilizzata per descrivere un problema che c'era con questo non voglio fare polemica ma le ricordo che se lei lavora per noi e giusto che noi che segnaliamo i problemi non dobbiamo venire rimproverati anzi ringraziati e chi la chiamato, che io ringrazio sia stata una o due o tre o 10 persone, oltre come ha detto c'è il diritto di privacy ed è giusto non fare il cognome anche perchè a noi che interessa di come si chiamano potremmo solo dargli un premio a ste persone a differenza d me e di altri e mi metto in mezzo che nemmeno vi contattiamo per segnalare il problema visto che sappiamo nel forum ci siete, sinceramente i suoi interventi mi sembrano sia stati sbagliati deve ringraziare chi segnala il problema
 
Nuovo aggiornamento: ho ricevuto una segnalazione da un mio amico, una persona di sua conoscenza che vive in un palazzo di via Firenze ovviamente Gazzetta TV, Nuvolari, ecc. squadrettano da un paio di giorni. Appena possibile mi manderà una foto della TV, deve solo salire a casa sua.

P.S.: mia madre è già arrabbiata, l'antennista che è venuto da noi 2 mesi fa ci è costato oltre 350 euro. Ancora non so il suo nome, appena vedo l'amministratore condominiale glielo chiedo, dovrei avere un appuntamento con quello entro il 18 dicembre.
 
Ciao Terlizzi, mi dispiace se nel mio post ho magari esagerato anche nei tuoi confronti, mentre per quanto riguarda il ch 50 la discussione si puo' dichiarare chiusa invece per il ch 55 ti posso confermare che in molte zone si rilevano fattori un po' anomali. Innanzitutto anche con ampli e filtri lte in antenna con l'orizzontale (Erice vetta) il segnale va' benissimo sia come livello che come qualita' invece in verticale con lo strumento si vede un ottimo "panettone" ma una costellazione insufficente. Purtroppo per una manutenzione si deve aspettare a lunedi', il problema forse e' nel gps di erice S.anna che fa saltare il controllo della SFN e gai' la situazione e' sotto controllo, si deve solo intervenire, pazienta !!

Lei non ha esagerato solo nei confronti di Terlizzi ma nei confronti di La grotteria se legge i post che ha scritto non capisco le scuse a terlizzi che alla fine ha fatto la stessa cosa mia segnalare il problema nel forum, lei o tu ha sbagliato nei confronti di La grotteria, Terlizzi e di quella persona che vi ha segnalato il problema e nei confronti di tutte quelle persone che hanno segnalato il problema e il diritto di privacy vale per loro ma anche per lei visto che non sappiamo chi sia lei, sinceramente quando leggo ste cose vado in difesa delle persone che non stanno nel forum e usano i mezzi per segnalare il problema e mi da fastidio visto che è il vostro lavoro vi lamentate, poi un altra cosa per lei e gli utenti che si lamentavano si vede adesso tutto come la mettiamo il reset è servito ma si rende conto di ciò che scrive prima c'erano problemi su gazzetta tv, sportitalia adesso invece tutto va ok quindi il miglioramento ce stato, con questo per me è chiusa la discussione ma un pò di umiltà servirebbe a tutti, dire adesso la grotteria puoi chiudere la discussione a me non comanda nessuno, poi insinuare che mi conosce e il cognome che sono venuti a controllare il mio impianto a me sembra un intervento esagerato, siamo a Natale e sinceramente preferisco evitare la discussione ma dopo aver letto questi post volevo dire il mio pensiero con questo la ringraziamo dei suoi interventi e di aver sistemato il problema visto che da come scrive sembra un tecnico di erice o palermo o di dove è a noi non interessa, ricordi di ringraziare noi del forum e coloro che vi chiamano per segnalare il problema, un pò di umiltà fa bene alle volte, per tutte le persone che conosco io e per me risolto il problema mi dispiace terlizzi rileva ancora qualche altro problema ma chiudiamo sta discussione
 
Nuovo aggiornamento: ho ricevuto una segnalazione da un mio amico, una persona di sua conoscenza che vive in un palazzo di via Firenze ovviamente Gazzetta TV, Nuvolari, ecc. squadrettano da un paio di giorni. Appena possibile mi manderà una foto della TV, deve solo salire a casa sua.

P.S.: mia madre è già arrabbiata, l'antennista che è venuto da noi 2 mesi fa ci è costato oltre 350 euro. Ancora non so il suo nome, appena vedo l'amministratore condominiale glielo chiedo, dovrei avere un appuntamento con quello entro il 18 dicembre.

Allora terlizzi ho appena controllato si vede tutto ok, per favore compare finiscila di segnalare problemi che non ci sono è stato risolto tutto adesso poi rtvtp si lamenta, il problema cè stato ma grazie all'intervento dei tecnici che sono scesi o con i pulmini o macchine o qualsiasi mezzo si è risolto tutto, sono un pò ironico ma è vero che non ci sono piu problemi quindi ragazzi se riesco chiudo la conversazione oppure segnaliamo qui quando ci sono veramente dei problemi al momento attuale non c'è nessun problema si sono risolti tutti
 
@LaGrotteria, sai una cosa? I tecnici giustamente si sono lamentati che non hai messo le foto per capire com'è messo il tuo impianto, se non fornisci le foto come pensi che ti aiutino? Fine della discussione. Buona domenica.

P.S.: ovviamente resta il problema del mux 55, beato te che non hai ancora capito come leggere le informazioni del segnale e soprattutto hai una TV capace di ricevere segnali sensibili (nel senso deboli).
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi aggiungo anche io al vostro thread, da un paio mesi nella mia zona (Erice Casa Santa) ho problemi con la ricezione del mux Tmb2, all'inizio i problemi erano limitati e in ogni caso non visibili ad occhio nudo, c'era solamente un livello di errore bit medio-basso, ma comunque si riuscivano a vedere tranquillamente i canali del mux, negli ultimi giorni invece si è verificato un vero e proprio decadimento del segnale, con squadrettamenti vari, con un livello di errore bit che tocca la punta massima di 2000 (sui tv Samsung in firma) anche nelle ore notturne.
 
Ultima modifica:
Alla fine la.grotteria continua con le sue sparate MA NON METTE DATI DEL SUO IMPIANTO...
Se non vuole stare alle regole.di questo forum per me se ne puo anche andare a cercare un altro ..
Sapendo come sono le antenne si capisce quali sono i segnali che interferiscono...
Le regole del forum valgono per tutti anche per l ultimo utente. ...
 
Ultima modifica:
dovresti aprire una nuova discussione in sezione tecnica spiegando com'é fatto l'impianto http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! in modo da capire da cosa dipende se dal tuo impianto, o dai trasmettitori; troppe persone hanno impianti fuori norma (antenne miscelate senza filtri, distribuzioni malfatte, ecc.) e se la prendono coi broadcaster come é appena successo in questo thread.
Salve a tutti, mi aggiungo anche io al vostro thread, da un paio mesi nella mia zona (Erice Casa Santa) ho problemi con la ricezione del mux Tmb2, all'inizio i problemi erano limitati e in ogni caso non visibili ad occhio nudo, c'era solamente un livello di errore bit medio-basso, ma comunque si riuscivano a vedere tranquillamente i canali del mux, negli ultimi giorni invece si è verificato un vero e proprio decadimento del segnale, con squadrettamenti vari, con un livello di errore bit che tocca la punta massima di 2000 (sui tv Samsung in firma) anche nelle ore notturne.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso