Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

robertus! ha scritto:
la puntata di falling skies era senza problemi

come disse un utente sanno dov'è il problema e se ne sbattono altamente

finche' ricevono i soldi a fine mese cosa gliene deve fregare, me lo spiegate?

siamo noi i fessi e non possiamo farci niente

e probabilmente non lo risolveranno in tempi brevi, è gia' quasi due mesi che siamo con sti problemi

forse non lo risolveranno mai

ieri sera sky max +1 hd problemi a manetta su saw

ridicoli, mi sto in****ando seriamente
Pure io ho beccato gli errori su Saw VI. Menomale che lo già visto. Ho un nervoso pazzesco che questi burini fanno finta di niente e si beccono intanto il canone ogni mese.

magazine1 ha scritto:
Pure io ho beccato gli errori su Saw VI. Menomale che lo già visto. Ho un nervoso pazzesco che questi burini fanno finta di niente e si beccono intanto il canone ogni mese.
Io con un semplice pace hd 820 non vedo nulla di tutti questi problemi.
Quesito: postino i possessori del pace hd 820 se hanno questi problemi!!!
Per me i casini li fanno i my sky!!!

magazine1 ha scritto:

Facciamo qualcosa per svegliarli, io mi sono rotto!!!

lucchini01 ha scritto:
Io con un semplice pace hd 820 non vedo nulla di tutti questi problemi.
Quesito: postino i possessori del pace hd 820 se hanno questi problemi!!!
Per me i casini li fanno i my sky!!!

Sì peccato che:
Vecchio 20-06-2011, 15.47.25
lucchini01
Digital-Forum Senior Master

Predefinito problemi sul tp 88 Sky inside e altri
Da ieri (un'ora la sera) e anche in questo momento squadrettamenti sul tp 88. In diagnostica:6 sufficiente -oggi bel tempo- ???

Sei un ****aro o ti diverti??:eusa_wall:

daniele.p ha scritto:
Sì peccato che:
Vecchio 20-06-2011, 15.47.25
lucchini01
Digital-Forum Senior Master

Predefinito problemi sul tp 88 Sky inside e altri
Da ieri (un'ora la sera) e anche in questo momento squadrettamenti sul tp 88. In diagnostica:6 sufficiente -oggi bel tempo- ???

Sei un ****aro o ti diverti??:eusa_wall:

daniele non ti ammazzare il fegato, quell'user è l'unico sul forum a dire che non ha problemi di visione

e per me la tv manco la vede, dice che si vede bene perchè non ha mai ne fatto le prove che abbiamo fatto noi registrando la stessa cosa, ne ha visto la tv per un certo tempo

forse crede che gli errori li vede subito non appena mette il canale

oppure lavora per quei idioti di sky, non possiamo saperlo

ma è solo a dire il contrario, quindi.. senza prove è inutile che scrive non vedo errori

saluti

robertus! ha scritto:
ma è solo a dire il contrario, quindi.. senza prove è inutile che scrive non vedo errori

Ragazzi, calmiamoci e cerchiamo di non offendere nessuno. Ho già spiegato che decoder diversi producono effetti diversi a fronte degli stessi errori, per cui è possibile che il Pace 820 sia migliore (da questo punto di vista) dei nostri decoder. Inoltre, persone diverse mostrano una sensibilità diversa al fenomeno, per cui è perfettamente possibile che molti utenti (e perfino qualche tecnico :icon_twisted: ) proprio non riescano a percepire il fenomeno. Ricordiamoci che (a parte i casi limite come la famosa puntata di Criminal Minds documentata qualche pagina indietro) si solito in una trasmissione di un'ora ci sono solo 5-6 errori visibili, di cui solo 2-3 in posizione centrale o che producono evidenti artefatti che si protraggono per diversi frame.
Inoltre, è possibile che Lucchini non guardi i canali Fox, che sono quelli più colpiti.

robertus! ha scritto:
la puntata di falling skies era senza problemi

come disse un utente sanno dov'è il problema e se ne sbattono altamente

Probabilmente per Falling Skies hanno semplicemente dato maggiore priorità alla prima TV, per cui il canale Fox non è mai rimasto a corto di banda disponibile e non è mai andato in overflow. Probabilmente gli altri canali sullo stesso transponder erano il festival dello squadrettamento quella sera :doubt: .
E' stata quindi solo una coincidenza. Per me si tratta solo di incompetenza, non c'è dolo da parte di Sky (anche se ammetto che questa conclusione non è affatto confortante :eusa_wall: ).

Gennar1 ha scritto:
Ragazzi, calmiamoci e cerchiamo di non offendere nessuno. Ho già spiegato che decoder diversi producono effetti diversi a fronte degli stessi errori, per cui è possibile che il Pace 820 sia migliore (da questo punto di vista) dei nostri decoder. Inoltre, persone diverse mostrano una sensibilità diversa al fenomeno, per cui è perfettamente possibile che molti utenti (e perfino qualche tecnico :icon_twisted: ) proprio non riescano a percepire il fenomeno. Ricordiamoci che (a parte i casi limite come la famosa puntata di Criminal Minds documentata qualche pagina indietro) si solito in una trasmissione di un'ora ci sono solo 5-6 errori visibili, di cui solo 2-3 in posizione centrale o che producono evidenti artefatti che si protraggono per diversi frame.
Inoltre, è possibile che Lucchini non guardi i canali Fox, che sono quelli più colpiti.
Sì d'accordo con quanto dici, può darsi che lui non si accorga dei problemi perché guarda poco i canali che li presentano o perché il suo decoder li maschera meglio, però sinceramente è seccante che continui a postare in questa discussione ripetendo che i problemi o derivano dai nostri impianti o dai decoder (prima diceva che erano le parabole, adesso ha cambiato registro e mette in mezzo i decoder, ma non tiene conto che i problemi li hanno anche quelli che usano decoder non Sky e di qualità migliore). Onestamente questo continuo desiderio di volerci contraddire anche davanti alle prove postate da alcuni utenti è seccante e sembra quasi fatto apposta, già gli utenti sono un po' tutti arrabbiati per questa storia e se ci si mette pure lui con le sue inutili affermazioni è comprensibile che si attiri certe risposte irritate.

Gpp ha scritto:
Sì d'accordo con quanto dici, può darsi che lui non si accorga dei problemi perché guarda poco i canali che li presentano o perché il suo decoder li maschera meglio, però sinceramente è seccante che continui a postare in questa discussione ripetendo che i problemi o derivano dai nostri impianti o dai decoder (prima diceva che erano le parabole, adesso ha cambiato registro e mette in mezzo i decoder, ma non tiene conto che i problemi li hanno anche quelli che usano decoder non Sky e di qualità migliore). Onestamente questo continuo desiderio di volerci contraddire anche davanti alle prove postate da alcuni utenti è seccante e sembra quasi fatto apposta, già gli utenti sono un po' tutti arrabbiati per questa storia e se ci si mette pure lui con le sue inutili affermazioni è comprensibile che si attiri certe risposte irritate.

esatto, e poi dire una cosa senza provarla fa ancora piu alterare

Io di decoder ne ho 2, un Mysky HD Samsung P990V e uno SkyHD Pace 831 con 2 parabole diverse e su entrambi vedo gli squadrettamenti. Manco fatto apposta ieri pomeriggio mi trovavo da Trony ed erano sintonizzati su Sky sport24. Ad unoi del reparto ho parlato di questa storia che si protrae da giugno, mi ascolatava incuriosito e ha fatto una prova mettendo su Fox (perchè li si beccano frequentemente) e dopo nemmeno un paio di minuti overflow... Lui mi ha guardato dicendomi: hai ragione, caspita! Che soddisfazione che ho avuto anche se la rabbia è piu' forte perchè nessuno puo' farci niente.

dangerfamily ha scritto:
qualcuno registra le repliche di Falling Skies stasera alle 22.45? così da vedere se ci saranno errori :doubt:
Si ci sono. >_<

Gennar1 ha scritto:
Ecco che si ragiona. I fox li guardo eccome, ma come tu dici per me questi artefatti sono talmente rari da vedere che li conto su una mano in una settimana. Sarà il decoder? Per il tp 88 ho ripuntato la parabola, per il persistere del problema ed ho risolto per cui niente pescare in vecchi post per mettermi in contraddizione. Ma cavolo volete a tutti i costi che vi dia ragione, se non noto evidente il problema. Guardate rai hd che artefatti frequenti. Quella si che si vede

lucchini01 ha scritto:
Ecco che si ragiona. I fox li guardo eccome, ma come tu dici per me questi artefatti sono talmente rari da vedere che li conto su una mano in una settimana.

Allora li vedi anche tu, solo che li noti meno frequentemente ;)
Comunque hai ragione per quanto riguarda Rai HD, oggi le prove di F1 erano uno strazio: continui squadrettamenti e frame "spuri" inseriti a caso. Ma la Rai fornisce il servizio HD ancora in modalità sperimentale per cui ci possono stare. Invece Sky si fa pagare per un servizio che dovrebbe essere tecnicamente ben consolidato... :eusa_wall:

Falling Skies e coppa America

Sono vergognosi!!!!
Falling Skies ci sono pezzi di film che i personaggi sembra quasi che si spalmino sul video, mentre nelle partite la palla sembra un raggio laser :(
Secondo voi è solo un problema di trasmissione?
Non so più che pensare, il segnale è praticamente perfetto, il decoder è molto caldo.

@alex12345

questo problema di spalmamento e trascinamento nn ha nulla a che vedere con la trasmissione e con quello che stiamo trattando

li la causa è una cattiva conversione di una fonte video interlacciata convertita probabilmente da ntsc a pal (e chissa cos'altro), cmq sicuramente nulla a che fare con mux, transport stream e ecc ecc...

Ciao,

scrivo solo per confermare che con uno skybox HD Pace 830 da qualche settimana vedo artefatti a gogo. Ieri sera ho guardato una replica di CSI su FoxCrime e ne ho visti almeno 4 di dimensione macroscopica.
Cominciavo a pensare che il mio impianto avesse dei problemi, finché non ho trovato questo thread.

Questa sera su sky cinema 1 intorno alle 21.10 è sparito il segnale completamente per qualche secondo!

Non so se ci fosse qualche temporale dove inviano il segnale al satellite...

Sul tema del thread: noto anche io da qualche settimana diversi "squadrettamenti" su vari canali (decoder non sky e segnale molto buono, quindi, anche se ormai è chiaro a tutti, non è un problema nostro)

paoletto2009 ha scritto:
Questa sera su sky cinema 1 intorno alle 21.10 è sparito il segnale completamente per qualche secondo!

Non so se ci fosse qualche temporale dove inviano il segnale al satellite...

Sul tema del thread: noto anche io da qualche settimana diversi "squadrettamenti" su vari canali (decoder non sky e segnale molto buono, quindi, anche se ormai è chiaro a tutti, non è un problema nostro)
Confermo. Intorno lle 21.10 segnale sparito per alcuni secondi e anche dopo alcuni minuti nuova sparizione. Io ieri sera avevo nubi temporalesche minacciose. Poi verso le 23 è diluviato.

Non volevo offendere nessuno, ma trovo inutile intervenire in una discussione se non si hanno gli stessi problemi denunciati dagli utenti coinvolti nella discussione stessa!!

Noi parliamo, parliamo... segnaliamo squadrettamenti però non facciamo nulla per rendere pubblica la questione e fare in modo che Sky ci rispetti come abbonati e cittadini.
Sabato ho scritto a TV SORRISI E CANZONI, ci sono siti e giornali che possiamo contattare per denunciare il problema?? Sottolineo che TUTTI paghiamo un abbonamento e solo per questo dovremmo essere rispettati da SKY.

paoletto2009 ha scritto:
Sì, ieri a Milano, a quell'ora, diluviava abbondantemente!

Indietro
Alto Basso