Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

Gennar1 ha scritto:
Ma adesso i problemi sono concentrati solo sui canali calcio e sport? Perchè nell'ultima settimana ho guardato qualche serie TV sui canali Fox e qualche film sui canali Cinema e non ho più notato interruzioni o squadrettamenti. E' rimasto solo qualche crepitio sull'audio AC3 nei canali Fox, ma ormai accade raramente e lo noto solo perchè ormai ho l'orecchio allenato. Sembra in via di soluzione anche questo.

Per questo week-end ho in programma di registrare Juve-Milan e Italia-Irlanda di rugby, lunedì vi dirò se ho notato i soliti errori.
nelle partite di calcio ci sono e a volte anche abbastanza:eusa_wall: :eusa_wall:

Gennar1 ha scritto:
Per questo week-end ho in programma di registrare Juve-Milan e Italia-Irlanda di rugby, lunedì vi dirò se ho notato i soliti errori.

Nessun errore da segnalare durante le due partite.
Peccato che Italia-Irlanda avesse il video a soli 7.5 mbit/s, sotto la soglia della decenza: infatti il dettaglio era molto scarso e si notavano spesso artefatti di compressione nelle inquadrature in movimento e anche sugli sfondi nelle inquadrature statiche.
Invece Juve-Milan a 11 mbit/s aveva un buon dettaglio e nessun artefatto evidente.

Gennar1 ha scritto:
Nessun errore da segnalare durante le due partite.
Peccato che Italia-Irlanda avesse il video a soli 7.5 mbit/s, sotto la soglia della decenza: infatti il dettaglio era molto scarso e si notavano spesso artefatti di compressione nelle inquadrature in movimento e anche sugli sfondi nelle inquadrature statiche.
Invece Juve-Milan a 11 mbit/s aveva un buon dettaglio e nessun artefatto evidente.

scusami, ma per parlare in mbit significa che il decoder my sky hd va collegato via ethernet oltre che alla parabola?

Sat_Life ha scritto:
scusami, ma per parlare in mbit significa che il decoder my sky hd va collegato via ethernet oltre che alla parabola?

ehm... mi sa che ti manca qualche concetto sulla tv digitale. Si parla di mbit/s in quanto il video che proviene dal satellite (DVB-S2) è un video digitale, mica analogico! e in quanto emissione digitale, anch'esso ha un bitrate...

stasera il festival degli squadrettamenti... mai visti così tanti soprattutto nel 3° episodio di terranova... praticamente uno ogni 20-30 secondi. :doubt:

Se7en ha scritto:
stasera il festival degli squadrettamenti... mai visti così tanti soprattutto nel 3° episodio di terranova... praticamente uno ogni 20-30 secondi. :doubt:
.......Senza tener conto dei soliti crepitii sul canale audio sinistro........

Se7en ha scritto:
Ogni 20-30 secondi mi sembra esagerato. Io ne ho contati 10 tra l'episodio in lingua italiana e quello in lingua originale; poi ho cambiato su nat geo hd e in un paio di minuti ci sono stati 2 squadrettamenti.
Il che cmq sono troppi.

Confermo tutto. Sia su Fox durante Terranova che su NatGeo stasera era il festival dello squadrettamento. Siamo tornati ai peggiori livelli di luglio, con un errore ogni 5 minuti circa. Ed è ancora presente il problema del crepitio sul canale anteriore sinistro nella traccia DD.

Sky continua a fare i miracoli :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

alfry ha scritto:
Ogni 20-30 secondi mi sembra esagerato. Io ne ho contati 10 tra l'episodio in lingua italiana e quello in lingua originale
giuro che non ho esagerato. non ho motivo di scrivere stupidaggini, a che pro?
normalmente non mi succede con questa frequenza, ma ieri è stato impossibile da seguire, soprattutto il 3° episodio.
non so se è una coincidenza, ma contemporaneamente all'emissione del 3° episodio stavo registrando ncis l.a. su foxcrimehd.
ho segnalato su altro thread, che su glee (programma successivo) quasi nessuno squadrettamento.

Stessa cosa per me ieri sera, squadrettamenti ogni 10-15 min sui primi due episodi in italiano su FOX HD, più crepitii sul canale audio.
E' una cosa che va avanti da mesi, da quando sky introdusse tutti quei canali HD "temporanei" per seguire eventi come Wimbledon, etc. A volte succede anche sui canali cinema...uno schifo...e il bello è che li paghiamo pure questi......

Anch'io ho notato 5-6 squadrettamenti nei primi 2 episodi di TerraNova...il terzo non lo visto

Ultima modifica:
quindi mi pare di capire, che sono stato l'unico a subire quel bombardamento nel 3° episodio.... :eusa_think:
se qualcuno può e ha voglia ;)... potrebbe provare a registrare qualcosa da un altro canale dello stesso trasponder (ad es. foxcrimehd, natgeohd) mentre guarda foxhd e notare se gli squadrettamenti aumentano?

Sinceramente non riesco a capire questa storia degli squadrettamenti. Io non ho uno squadrettamento da una vita. Mi viene da pensare che.... ma non è che è il vostro impianto? E' pur vero che io non utilizzo il loro decoder, ma credo che molto dipenda dall'impianto.
Ragazzi, non squadretta nulla, dipende da decoder e dall'impianto :eusa_naughty:

Niente affatto, il problema è loro, non diciamo fesserie.
Peraltro il mio impianto è stato controllato da un LORO antennista che ha potuto constatare che la parabola, l'LNB, la discesa e il resto dell'impianto è tutto OK ( con qualità del segnale al 90% ).
Anche per il fatto dei crepitii sul canale audio sinistro, che persistono su FoxHD, FoxCrimeHD e National GeographicHD.
Si stanno facendo un sacco di c*****e, non vorrei che per sta palla del 3d stiano sacrificando risorse dedicate all'SD e all'HD ( e non sono il solo a pensarla, questa )

gadan ha scritto:
Niente affatto, il problema è loro, non diciamo fesserie.
Peraltro il mio impianto è stato controllato da un LORO antennista che ha potuto constatare che la parabola, l'LNB, la discesa e il resto dell'impianto è tutto OK ( con qualità del segnale al 90% ).
Anche per il fatto dei crepitii sul canale audio sinistro, che persistono su FoxHD, FoxCrimeHD e National GeographicHD.
Si stanno facendo un sacco di c*****e, non vorrei che per sta palla del 3d stiano sacrificando risorse dedicate all'SD e all'HD ( e non sono il solo a pensarla, questa )

e allora io ho solo c**o che non ho uno squadrettamento?
tu hai il decoder di sky, tu hai la parabola di sky.
Io ho il mio decoder, e la mia parabola (da 100cm), con segnale, su alcuni trasponder, al 96-99%

ho provato anche con un xdome.
effettivamente gli squadrettamenti, quando ho provato, erano meno frequenti, ma c'erano.

Indietro
Alto Basso