Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

Paveln ha scritto:
secondo me quello che hai detto è molto vicino alla verità
Secondo me invece è una stupidaggine grossa come una casa.
Amico, mi sai spiegare perchè ( a parte la questione degli squadrettamenti, che come ho già scritto mi tocca relativamente ) sui canali FoxHD, FoxCrimeHD e National GeographicHD si sentono delle scariche sul canale audio sinistro solo ed esclusivamente sulla traccia audio in italiano ed invece la traccia audio originale è perfetta?
Ora mi dirai che il decoder è dispettoso.....( e qui mi perdonerai, ma mi scappa una gran risata :D )
Finiamola con questa panzane. Il problema è di sky e loro lo devono risolvere. Ed è meglio che lo risolvano in fretta.

Il problema dell'audio è ancora più complesso, perchè all'inizio si ipotizzava un problema dello studio di doppiaggio (dalle parole di un tecnico Sky che aveva contattato un utente del forum AVMagazine). Però ieri mi è ricomparso Terranova sull'OnDemand e ho rivisto alcune scene che ricordavo affette da errori: non c'era nessuno squadrettamento e non c'era nessun crepitio sull'audio!
Quindi il master è a posto, di sicuro non l'hanno ridoppiato in pochi giorni solo per trasmettere una replica!

Anche l'audio scoppiettante è quindi solo un problema di trasmissione!

Inoltre, ieri sera su Fox Crime la prima di "Loro uccidono" era perfetta dal punto di vista video (nessuno squadrettamente) ma aveva a tratti il solito problema audio.

Gennar1 ha scritto:
Inoltre, ieri sera su Fox Crime la prima di "Loro uccidono" era perfetta dal punto di vista video (nessuno squadrettamente) ma aveva a tratti il solito problema audio.
Esattamente, proprio così.

fantasmi di bedlam ieri sera: intere righe di squadrettamenti.
manco ci fosse un tornado fuori talmente erano frequenti.

Anche nella replica di oggi pomeriggio alle 14. Almeno 10 errori nell'immagine con delle righe di pixel impazziti...

Confermo i frequenti errori sui Fantasmi di Bedlam ieri sera. Invece Tron Legacy su Cinema 1, in contemporanea, non ha avuto nessun problema di squadrettamenti.

ottimo. per me che ho registrato ieri sera, so quel che mi aspetta :doubt: .

Se7en ha scritto:
ottimo. per me che ho registrato ieri sera, so quel che mi aspetta :doubt: .
Come già detto da altri utenti, vistose righe di squadrettamenti colorati che tagliavano tutto lo schermo anche nella replica di oggi pomeriggio.

ethan ha scritto:
Come già detto da altri utenti, vistose righe di squadrettamenti colorati che tagliavano tutto lo schermo anche nella replica di oggi pomeriggio.
Come sempre possiamo postare ogni giorno tutti questi problemi di squadrettamenti video e crepitii audio ma alla fine non si muove nulla, nessuno sistema niente. Le chiamate al servizio clienti sono inutili, solo uno spreco di soldi. Purtroppo ormai i problemi con sky ce li abbiamo da diversi mesi (piu o meno da giugno) e visto che fin'ora tutto è rimasto invariato che speranze abbiamo noi poveri abbonati che paghiamo il canone d'abbonamento? E il bello è che aumenta pure! Sinceramente tutto questo mi fa un'enorme rabbia; una cosa che paghiamo profumatamente ci deve essere offerta con i piedi! E nessuno che ci difende in questa Italia di farlocchi!:eusa_wall:

io ho visto solo l'episodio in v.o. e in effetti neanch'io ho notato alcun disturbo audio/video.

La situazione di discovery hd é imbarazzante, oltre ai disturbi sul segnale spesso sparisce del tutto per poi tornare dopo qualche secondo e ho un segnale su entrambi i tuner i torno all'80% sia come potenza che come qualità.

Infatti... si è notato solo durante gli stacchetti il disturbo sul canale sx. sembra quasi dovuto a saturazione???

miram ha scritto:
Infatti... si è notato solo durante gli stacchetti il disturbo sul canale sx. sembra quasi dovuto a saturazione???

L'ho notato anche io, in uno degli stacchetti con le palline che rimbalzano. Probabilmente gli stacchetti provengono da vecchie registrazioni ancora affette dal problema. L'importante è che non ci sia più nei telefilm.

Anche secondo me si tratta di clipping dovuto a saturazione.

Poco fa, sia su FoxHD ( Terranova ) che su FoxCrimeHD ( CSI Miami ) sempre la solita storia, crepitii a gogo sul canale audio sinistro.

Che sollievo!!!

E' tutta la sera che sto impazzendo...
Stasera 1^ puntata della seconda serie di Walking Dead.

Sento un click ritmico sul canale sinistro del tv, spesso in corrispondenza di audio "pieno", ovvero quando c'è colonna sonora o scene molto rumorose...una sorta di tic tic tic tic tic....

Ho cambiato 3 cavi HDMI, porta HDMI del TV...niente...

Alla fine usando il cavo in fibra ho visto la puntata con l'audio dal 5.1, cosa che solitamente non faccio per pigrizia, dato che il 5.1 solitamente lo uso per i bluray. Comunque con l'uscita in fibra il problema non si è presentato, o quantomeno non l'ho notato.

Credevo di essere ammattito io... L'avevo già notato su Terranova e Falling Skies, ma era minimo...stasera con The Walking Dead era davvero fastidioso...

E quindi? Che si fa?

Grazie,
Daemon

Daemon1978 ha scritto:
E' tutta la sera che sto impazzendo...
Stasera 1^ puntata della seconda serie di Walking Dead.

Sento un click ritmico sul canale sinistro del tv, spesso in corrispondenza di audio "pieno", ovvero quando c'è colonna sonora o scene molto rumorose...una sorta di tic tic tic tic tic....

Ho cambiato 3 cavi HDMI, porta HDMI del TV...niente...

Alla fine usando il cavo in fibra ho visto la puntata con l'audio dal 5.1, cosa che solitamente non faccio per pigrizia, dato che il 5.1 solitamente lo uso per i bluray. Comunque con l'uscita in fibra il problema non si è presentato, o quantomeno non l'ho notato.

Credevo di essere ammattito io... L'avevo già notato su Terranova e Falling Skies, ma era minimo...stasera con The Walking Dead era davvero fastidioso...

E quindi? Che si fa?

Grazie,
Daemon

Guarda...stesso identico suono un tic tic fastidioso su foxhd con skyhd in hdmi e audio mpeg....ho addirittura chiamato l'assistenza Sony per sapere se mi stavano esplodendo le casse della tv...invece è un problema di Sky... :mad:

Indietro
Alto Basso