Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

Gennar1 ha scritto:
Chiaramente convertendo l'audio in MPEG stereo gran parte dei disturbi ad alta frequenza vengono filtrati e persi. Anche le casse della TV contribuiscono a tagliare gran parte delle frequenze udibili, per cui aiutano a nascondere il disturbo.

Invece se si usa un impianto 5.1 di discreta qualità i disturbi purtroppo sono fastidiosissimi ed impossibili da non notare (non li sopporta nemmeno mia moglie che pensa che l'audiofilia sia una pericolosa malattia genetica).

E poi onestamente io non me la sento di impostare mpeg con un impianto dolby/dts 5.1...

confermo, ieri sera nessun problema audio su nessuno dei canali hd incriminati..... :D magari fosse la volta buona davvero.....dopo mesi.....

Shark81 ha scritto:
A me delle volte capita che quando guardo i canali sport in HD ad un certo punto prima "squadretta" e poi va via il segnale per un secondo e compare la solita finestra blu in cui ti dice di staccare la spina.Non appena cambio canale e poi ritorno su quello "incriminato" il canale si vede normalmente però a volte capita che la situazione si ripete più volte.E' una cosa che è capitata anche a voi?

E'da qualche giorno che questa cosa succede anche a me! :mad:
Mentre guardo alcuni canali (la cosa mi succede sopratutto su La7, Fox, Supercalcio e sui servizi active sia di SkyTG24 che di SkySport), l'immagine va via e mi compare la classica schermata blu con l'avviso assenza di segnale. Tutto ritorna alla normalità se cambio canale e poi subito dopo ritorno indietro sul canale che ha dato problemi.
Ora ho appena effettuato il test diagnostica e ho ottenuto questi due errori:
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)

Sottolineo che il mio impianto non ha alcun problema (l'ho testato con altro ricevitore) e che ho provato sia a staccare il dec dall'alimentazione, sia a togliere e rimettere la scheda.

noodles78 ha scritto:
ianto non ha alcun problema (l'ho testato con altro ricevitore) e che ho provato sia a staccare il dec dall'alimentazione, sia a togliere e rimettere la scheda.

Fai un test delle frequenze e vedrai che hai voti bassi su alcune frequenze. Comunque è OT in questa discussione.

Shark81 ha scritto:
A me delle volte capita che quando guardo i canali sport in HD ad un certo punto prima "squadretta" e poi va via il segnale per un secondo e compare la solita finestra blu in cui ti dice di staccare la spina.Non appena cambio canale e poi ritorno su quello "incriminato" il canale si vede normalmente però a volte capita che la situazione si ripete più volte.E' una cosa che è capitata anche a voi?

Ho il tuo stesso problema negli ultimi giorni con il canale 205.
Mentre guardavo diretta gol champions league + volte è andato via il segnale.

Ma succede solo a me! Anche pochi minuti fa ,stavo guardando "Allarme rosso"su cinemamaxhd con myskyhd,continue micro interruzioni.Inutile dire che non ci dovrebbero essere problemi di antenna(test delle frequenze tutti 8)altro ric.collegato tutto ok e segnale elevato e qualità ottima.

Franco

ma solo su cinema max hd?
attenzione che potrebbe anche essere il maltempo su roma e/o milano.

Io sono a Livorno e in questo momento splende un bel solicchio.Saltuariamente anche su gli altri canali di cinema,su max con maggiore frequenza.Prima in una decina di minuti 4o5 microinterruzioni.Non sempre così ravvicinate ma comunque spesso presenti.

Franco

tcf ha scritto:
Io sono a Livorno e in questo momento splende un bel solicchio
beati voi, qui da me il tempo è schifosissimo.
per fortuna (o no) la temperatura è quasi sui 20° :icon_cool: .
comunque io parlavo di roma e milano perchè sky trasmette da là, pertanto è ovvio che se l'emissione è disturbata, può esserci il sole anche in tutta italia, ma c'è ben poco da fare... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Si ma questo problema da me è presente da diverso tempo.Per questo chiedevo se succede anche ad altri.

Franco

tcf ha scritto:
Si ma questo problema da me è presente da diverso tempo.Per questo chiedevo se succede anche ad altri.

Franco

Ma per microinterruzioni intendi dei salti ? Se intendi salti io li ho da un po' su SkySport2 Sd ...

Ho verificato con il mysky frequenza per frequenza e ho rilevato sulla 12341 che il segnale,sui vari canali hd della frequenza,varia da buono a ottimo, mentre la qualità è fissa su mediocre.Ho chiamato sky(per un problema amministrativo)ed ho parlato con un ragazzo che sembrava competente(forse un appasssionato pure lui) che mi ha detto dopo un serie di controlli fatti con lui(appunto sulle frequenze) che il mio impianto di antenna è ok ed il problema(strana ammissione) è dovuto alla trasmissione di sky.Da casa questo tipo di problema non è risolvibile e che avrebbe inoltrato richiesta al servizio tecnico per un miglioramento della qualità del segnale che evidentemente nella mia zona arriva degradato.Io non so se questo sia possibile,non ho le conoscenze necessarie,voi che cosa ne pensate.Ho verificato con l'altro sintonizzatore,collegato all'uscita normale del lnb, la frequenza e anche li il segnale è intorno a 8/9 (su una scala da 0 a10) ma che la qualità è bassa.Mi ha anche detto che su fox hd il problema era loro e che ora hanno definitivamente risolto.Secondo me se continua con tutte queste ammissioni lo licenziano.

Franco

Ultima modifica:
tcf ha scritto:
un miglioramento della qualità del segnale che evidentemente nella mia zona arriva degradato.Io non so se questo sia possibile,non ho le conoscenze necessarie,voi che cosa ne pensate
:eusa_think:
impossibile.
non può arrivare degradato nella tua zona, semmai vicino casa tua hai qualcosa che interferisce (ripetitori, tralicci), ma questo qualcosa non può influire su determinate frequenze nel modo da te descritto.
di sicuro comunque (se non è il maltempo di questi giorni) è un problema di sky, come evidenziato da questo thread. ;)

Bene! dopo qualche giorno non si notano più su FoxHD, FoxCrimeHD e NationalGeographicHD i fastidiosi crepitii audio sul canale audio sinistro che per mesi ci hanno fatto incavolare all'esasperazione.....
Che abbiano finalmente risolto ??!?!?!? Pare proprio di sì !
La cosa che mi preme cmq osservare ( senza nessuna polemica, of course ) è che era fin troppo evidente che si trattasse di un problema di sky, e non, come qualche sapientone incompetente qui dentro aveva sentenziato, un problema di decoder o impianto.
Perdonatemi, ma questo sassolino me lo son voluto levare.....chi ha orecchio per intendere intenda ;)

Ultima modifica:
Stavo a girare sui canali cinema prima e un film....(non mi ricordo neanche come si chiama).....mi squadrettava ogni tanto:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ragazzi qualcuno riscontra dei problemi negli ultimi giorni sui canali Fox sd?
Io registrando nelle ultime settimane alcune serie tv sui canali Fox,ho notato che quando vado a rivederle sembra che per mezzo secondo perdano di definizione e messa a fuoco e alcune volte saltano,solo io riscontro questi problemi?:eusa_think:

Devo dire che sui canali Fox e Fox Crime ho notato dei piccoli "salti" con buchi audio e immagine bloccata per mezzo secondo in questi giorni e quando succedono questi piccoli scatti vengono tolti o rimessi i loghi. Inoltre la registrazione di Happy Ending di ieri è stata parziale con la motivazione di "Canale criptato". Non so cosa sia successo ma è chiaro che ci sono dei problemi sui canali.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Devo dire che sui canali Fox e Fox Crime ho notato dei piccoli "salti" con buchi audio e immagine bloccata per mezzo secondo in questi giorni e quando succedono questi piccoli scatti vengono tolti o rimessi i loghi. Inoltre la registrazione di Happy Hendings di ieri è stata parziale con la motivazione di "Canale criptato". Non so cosa sia successo ma è chiaro che ci sono dei problemi sui canali.

Allora te ne dico una .. fox sd .. new girl di questa settimana .. ho guardato la registrazione e si erano dimenticati di mettere il logo fox .. quando lo hanno messo buco audio e squadrettamento .

Proprio così, intendevo questo: quando inseriscono i loghi c'è un blocco audio e video, la stessa cosa quando lo tolgono. La registrazione di cui parlavo prima era tagliata per alcuni secondi e poi riprendeva, come se il canale fosse diventato criptato e poi fosse tornato ad essere regolarmente decriptato. Penso che sia un problema loro più che un bug del software, ma non sono sicuro e per questo ho chiesto qui, per vedere se anche altri hanno notato lo stesso comportamento.

Indietro
Alto Basso