Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

Idem: grossi squarci orizzontali sia in registrazione che live su Foxcrime e Fox... sembra di essere tornati indietro di qualche anno...

ieri ero all'iperc**p e sulle TV esposte c'era NGC|HD ed anche li erano presenti i bug d'immagine...

@dangerfamily
dovremmo infatti provare un po' tutti a segnalare la cosa...

Ciao,
io ho due decoder MYSKYHD (Samsung e PACE) collegati alla stessa parabola e da un mese ho problemi di squadrettamento su FOX HD, FOX CRIME HD e NATGEO HD.
Avevo pensato di contattare un tecnico anche se il test delle frequenze mi dà molti 7 e 8.
Io vivo in provincia di Bari e ho notato che altri utenti del forum hanno lo stesso problema. Quale sarà la causa?

Ciao ragazzi,
segnalo anche io evidenti squadrettamenti sui canali Fox, soprattutto su Fox e FoxCrime, anche nelle registrazioni. Noto frequentemente delle strisce orizzontali disomogenee, spesso nella parte inferiore dello schermo. :doubt:

Anche io ho un decoder PACE e ho lo stesso problema da un paio di settimane sui canali FOX, NATGEO e SKYCINEMA.
Ho fatto il test delle frequenze e su tutte e due le derivazioni del myskyhd mi da un bel 8 di media.
Mi sa che il problema sta nel povero satellite Hotbird bello carico di canali HD e non.
Mi sa che a SKY conviene fare pulizia prima che le interferenze diventino seri problemi di trasmissione immagini.

Stesso identico problema da un paio di settimane: linee orizzontali squadrettate sui canali Fox. Decoder pace 865, il test canali mi da un valore 8 di media, per sicurezza ho anche fatto un "reset profondo" del decoder ma niente da fare, ogni tanto il problema si ripresenta, anche se mi sembra che negli ultimi giorni la frequenza degli squadrettamenti sia diminuita...
Nessuno ha info a riguardo ?

Ciao,

Ice

ormai dobbiamo aspettare solo un'altra settimana

se dopo il 1° luglio, con la nuova configurazione dei canali è ancora tutto sballato, chiamiamo in massa il servizio tecnico di sky

Qatarro ha scritto:
ormai dobbiamo aspettare solo un'altra settimana

se dopo il 1° luglio, con la nuova configurazione dei canali ncora tutto sballato, chiamiamo in massa il servizio tecnico di sky
Sei a conoscenza di una nuova configurazione dei canali?? :5eek:
A me il test del canale 111 e la maggior parte dei canali MONDO riporta questo risultato:

LIVELLO SAT1 MEDIOCRE
LIVELLO SAT2 MEDIOCRE

QUALITÀ SAT1 OTTIMO
QUALITA SAT2 OTTIMO

GIUDIZIO 7

E' sempre stato così, ma prima di fine maggio vedevo tutto bene. Pensate che sia un problema di SKY?

il problema è di sky

tra l'altro 2minuti fa su real time squarcio per un attimo

e non è in hd... ed è su un transponder diversi dei fox

insomma andiamo male, non hanno ancora risolto nulla, non si puo vedere la tv in questo modo, ogni volta che succede mi viene di prendere il telefono, insultarli, poi prendere il decoder la parabola e dargli fuoco

robertus! ha scritto:
il problema è di sky

tra l'altro 2minuti fa su real time squarcio per un attimo

e non è in hd... ed è su un transponder diversi dei fox

insomma andiamo male, non hanno ancora risolto nulla, non si puo vedere la tv in questo modo, ogni volta che succede mi viene di prendere il telefono, insultarli, poi prendere il decoder la parabola e dargli fuoco

Ci sono speranze che risolvano per il 1 luglio??
Mi chiedo perchè sul forum di Sky nessuno parla di questi disturbi!
Io pago 2 abbonamenti MYSKYHD, 135 euro al mese e voglio rispetto!

c'è in rilievo nella sezione "altri canali"

Fox riorganizza dal 1° Luglio la propria offerta di contenuti su Sky

riorganizza gli errori video omogeneamente in tutta la sua offerta vorrai dire :D

aspettiamo il 1 luglio e vediamo

io non capisco la gente che scrive sul forum di sky, non se lo fila nessuno, è un forum morto

ho notato che con dvbviewer quando ci sono gli errori, nel flusso segna discontinues 1

al prossimo errore il numeri si incrementa di 1

quindi sono errori del flusso trasmesso, il BER dovrebbe essere

prima non lo faceva, adesso lo fa, il problema lo abbiamo tutti quindi non sono le nostre parabole

robertus! ha scritto:
ho notato che con dvbviewer quando ci sono gli errori, nel flusso segna discontinues 1

al prossimo errore il numeri si incrementa di 1

quindi sono errori del flusso trasmesso, il BER dovrebbe essere

prima non lo faceva, adesso lo fa, il problema lo abbiamo tutti quindi non sono le nostre parabole
Ho provato a scrivere sul sito di SKY ma la sezione ASSISTENZA TECNICA prevede domande con risposte SI o NO (test frequenze ecc.) e non si può scrivere una email per spiegare il problema!!

Speriamo che risolvano....

Se finisci il percorso rispondendo alle domande si apre un box in cui potrai descrivere meglio il problema. Non ti aspettare consigli o soluzioni però, ti chiameranno e ti diranno che è colpa dell'impianto.

daniele.p ha scritto:
Ho provato a scrivere sul sito di SKY ma la sezione ASSISTENZA TECNICA prevede domande con risposte SI o NO (test frequenze ecc.) e non si può scrivere una email per spiegare il problema!!

Speriamo che risolvano....
no, se continui puoi scrivere un breve commento corredato di un numero e ti richiamano loro (io non l'avevo nemmeno messo il numero ma mi hanno chiamato lo stesso: peccato che io stessi facendo la seconda prova degli esami di maturità :D)

EDIT: preceduto da GPP :)

dangerfamily ha scritto:
no, se continui puoi scrivere un breve commento corredato di un numero e ti richiamano loro (io non l'avevo nemmeno messo il numero ma mi hanno chiamato lo stesso: peccato che io stessi facendo la seconda prova degli esami di maturità :D)

EDIT: preceduto da GPP :)

Ok, ma se mi chiamano per dirmi che è un problema del mio impianto?? Io, da quel poco che ho capito, credo che si tratti di un problema di segnale dipendente da SKY perchè non credo proprio che abbonati con diversi decoder e residenti in zone diverse d'Italia abbiano tutti lo stesso problema o sbaglio????

Dubito che il 1° luglio la situazione si risolva.......

Incredibile...avevo mandato una mail al contatta sky riguardo al problema.
Bè mi chiamano stamattina e mi fanno fare il test delle frequenze :eusa_wall:

Ho provato a spiegarglielo in tutti i modi, che lo avevano in molti quindi doveva essere un problema loro....risposta? Che è la mia televisione :lol:

Io non so più che fare, o si fa una lettera congiunta come digital forum o ce lo teniamo ;)

vorrei solo chiedere ai moderatori che mi cambiassero il titolo della discussione in
"Problemi squadrettamenti video in FoxHD, FoxCrimeHD, NGCHD".

E' possibile? (così da inviare il link via mail a sky) :)

Indietro
Alto Basso