• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Hard Disk sky Q black

TizioFab

Digital-Forum New User
Registrato
14 Aprile 2023
Messaggi
7
Buongiorno, ho uno sky Q black modello Humax ESI-160 e da qualche giorno ha problemi con le funzioni pausa sui canali e con i download da on demand. Provando a mettere in pausa o andare indietro su un canale appare un errore di "problemi all'hard disk" mentre scaricando qualcosa da on demand da come errore semplicemente "non è possibile completare il download dell'evento".
La diagnostica dell'hard disk non rileva problemi.
Ho provato a fare un ripristino dell'hard disk dal menu segreto delle impostazioni (accessibile con 001) e al momento la pausa sembra tornata a funzionare mentre rimane ancora impossibile scaricare qualsiasi evento da on demand.
Qualcuno ha già avuto questo problema? Ci sono altre possibilità di reset da provare per tentare di risolvere o potrebbe essere un problema hardware del disco? Grazie
 
Errore sull' Hard Disk (71) . Non si vedono più le icone , le registrazioni e le descrizioni del programma
Ho già fatto il reboot del decoder 2 volte staccando e riattaccando l'alimentazione

Che si fa ?? c'è qualche altro tentativo prima di chiamare Sky ??
Sky Black Humax 2019

Grazie ! :D
 
Errore sull' Hard Disk (71) . Non si vedono più le icone , le registrazioni e le descrizioni del programma
Ho già fatto il reboot del decoder 2 volte staccando e riattaccando l'alimentazione

Che si fa ?? c'è qualche altro tentativo prima di chiamare Sky ??
Sky Black Humax 2019

Grazie ! :D

Prova a formattare l'HDD dal menù diagnostica del decoder

https://assistenza.sky.it/decoder/codici-errore/my-sky?codice=errore-71

https://assistenza.sky.it/percorsi-guidati/disco-non-risponde-my-sky-sky-q

Prova
 
Menù - impostazioni e digitare 0-0-1 e premere ok.

Se il problema persiste dopo una formattazione dell'hdd, rifai in sequenza format dell'HDD e reset completo del decoder, quindi la seconda e la prima.
 
Menù - impostazioni e digitare 0-0-1 e premere ok.

Se il problema persiste dopo una formattazione dell'hdd, rifai in sequenza format dell'HDD e reset completo del decoder, quindi la seconda e la prima.

Ok ho trovato . Reset completo del decoder si fa sempre staccando e riattaccando la spina , giusto ??
 
No, è diverso dal mysky.

Fai la procedura di reset e si riavvia lui. Non devi staccare nulla. Poi segui le eventuali istruzioni a video.
 
No, è diverso dal mysky.

Fai la procedura di reset e si riavvia lui. Non devi staccare nulla. Poi segui le eventuali istruzioni a video.

Ho fatto partire "Ripristina Hard disk" , dopodiche fa tutto lui , si seguono le istruzioni e si riaccende....
Nel caso non cambia nulla si riprova una seconda volta , giusto ??
Il tastino di reset è quello giallo dietro al decoder. quello non si tocca....ok ?
 
Non l'ho mai toccato quel tastino fisico.
Faccio tutto con il telecomando.

Quando io ripristino il decoder (a mio rischio e pericolo, visto che comunque devo andare nel menù installatori)
Faccio in sequenza:
1) Format HDD
2) Ripristino totale
Quindi prima voce n. 2 (e faccio completare la procedura) e poi voce n. 1 (e completo la procedura)
Così da formattare l'hdd e reimpostare il decoder.
Talune volte quando avevo acceso il decoder tivusat il reset completo (voce n. 1) mi ha dato delle noie, soprattutto nel menù iniziale dove mi faceva scegliere il tipo di impianto.
Quando fa così risolvo togliendo corrente al decoder tivusat e rifacendo la procedura.
 
Io ho queste diciture (SkyQ black) dopo lo 001: Impostazioni -- Reset
1) Ripristino Impostazioni
2) Ripristino hard disk
3) Ripristino impostazioni e rete

Nel primo e nel terzo si parla di Impostazioni di fabbrica e bisogna schiacciare il tasto 4 e 6 puntando lo sky Q
 
Io ho queste diciture (SkyQ black) dopo lo 001: Impostazioni -- Reset
1) Ripristino Impostazioni
2) Ripristino hard disk
3) Ripristino impostazioni e rete

Nel primo e nel terzo si parla di Impostazioni di fabbrica e bisogna schiacciare il tasto 4 e 6 puntando lo sky Q

Se hai problemi all'HDD devi fare l'opzione 2
 
Sono vicino alla resa......:sad:
Ho rifatto già 3 volte il ripristino hard disk e 5 il reboot totale del decoder.....sempre errore 71 e funziona solo la trasmissione canali

Adesso il numero per l'assistenza dedicata è 170 ( e non più 02828282) , giusto ??

Grazie a tutti per i suggerimenti ! :)
 
Sono vicino alla resa......:sad:
Ho rifatto già 3 volte il ripristino hard disk e 5 il reboot totale del decoder.....sempre errore 71 e funziona solo la trasmissione canali

Adesso il numero per l'assistenza dedicata è 170 ( e non più 02828282) , giusto ??

Grazie a tutti per i suggerimenti ! :)

Si il numero è il 170
 
Allora mi sa che siamo arrivati al titolo di coda per l'HDD, chiedi la prova e la sostituzione del decoder.

p.s. il decoder è il vecchio modello o il nuovo modello?
 
Allora mi sa che siamo arrivati al titolo di coda per l'HDD, chiedi la prova e la sostituzione del decoder.

p.s. il decoder è il vecchio modello o il nuovo modello?

Poco più di 4 anni.....SkyQ black del 2019
Comunque anche i precedenti MySkyHD non duravano moltissimo
 
Indietro
Alto Basso