• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Hard Disk sky Q black

Chiamato il 170 , ha risposto una persona straniera che parlava un italiano imparato non certo studiandolo
Comunque mi ha aperto la pratica per la sostituzione dopo che le ho detto che avevo provato di tutto e più volte per tentare di ripristinarlo , comprese le opzioni del menù segreto "Impostazioni - 001 - ok - reset --- ......."
Mi è arrivata la mail di conferma che entro 3 gg il tecnico mi chiamerà per fissarmi l'appuntamento e che farà anche una serie di verifiche all'impianto satellitare.
Ho scelto questa opzione al costo 45 euro , scontata del 50% in quanto cliente Sky extra-10 anni .
Inoltre perchè lo Sky Center più vicino è oltre 6 km da casa nonostante abiti a Milano. E poi se qualcosa va storto o non riesco devo fare sicuramente avanti indietro più volte
Vediamo adesso quando si farà vivo il tecnico.....
 
Non seguendo la parte commerciale, La sostituzione per guasto del decoder, che è in comodato, è a pagamento?
La verifica dell'impianto mi pare eccessiva visto che il decoder ti dice già lui che il problema è l'HDD
 
Non seguendo la parte commerciale, La sostituzione per guasto del decoder, che è in comodato, è a pagamento?
La verifica dell'impianto mi pare eccessiva visto che il decoder ti dice già lui che il problema è l'HDD

L'uscita del tecnico costa sempre 90 euro (45 se sei Extra-10 anni), ed è comprensiva della verifica dell'impianto e dei collegamenti , qualunque sia il guasto o il mal funzionamento. L'alternativa è portare il decoder in uno Sky Center e farsene dare uno nuovo .
Ho fatto questa scelta così per provare , è la prima volta in 20 anni . Le altre due uscite del tecnico furono obbligate perchè con il passaggio al MySkyHD e successivamente allo Sky Q dovevano aggiornare l'impianto cambiando anche l' LNB della parabola
 
I canali lineari riesci a visionarli?
Se si, andrei in uno sky service e me lo farei cambiare a zero euro.

Lo so . Ma ormai ho fatto questa scelta . Aspetto fiducioso.....

La cosa incredibile è che anche in una città come Milano gli sky service sono pochissimi !!
 
Lo so . Ma ormai ho fatto questa scelta . Aspetto fiducioso.....

La cosa incredibile è che anche in una città come Milano gli sky service sono pochissimi !!
Dillo a me che abitando in un'isola devo farmi almeno un porto e circa un'ora di cammello per tutto.
Li con la macchina avete tutto sotto mano.
Per esempio solo 1 ora e mezza per andare a lavoro, (senza contare nebbie, scioperi [non vado a remi :D], acque alte, se il mose non viene attivato, ecc.), poi torna a casa...
Farei volentieri cambio :)
 
Chiamato il 170 , ha risposto una persona straniera che parlava un italiano imparato non certo studiandolo
Comunque mi ha aperto la pratica per la sostituzione dopo che le ho detto che avevo provato di tutto e più volte per tentare di ripristinarlo , comprese le opzioni del menù segreto "Impostazioni - 001 - ok - reset --- ......."
Mi è arrivata la mail di conferma che entro 3 gg il tecnico mi chiamerà per fissarmi l'appuntamento e che farà anche una serie di verifiche all'impianto satellitare.
Ho scelto questa opzione al costo 45 euro , scontata del 50% in quanto cliente Sky extra-10 anni .
Inoltre perchè lo Sky Center più vicino è oltre 6 km da casa nonostante abiti a Milano. E poi se qualcosa va storto o non riesco devo fare sicuramente avanti indietro più volte
Vediamo adesso quando si farà vivo il tecnico.....

Il tecnico non fará nulla, il problema é l'HDD non l'impianto.
Non credo che ti cambi lui il decoder.
Dovevi semplicemente portare il decoder presso.uno Sky Service e te lo cambiavano subito a costo zero.

Alla fine rischi di pagare e di andare comunque allo Sky Service
 
Il tecnico non fará nulla, il problema é l'HDD non l'impianto.
Non credo che ti cambi lui il decoder.
Dovevi semplicemente portare il decoder presso.uno Sky Service e te lo cambiavano subito a costo zero.

Alla fine rischi di pagare e di andare comunque allo Sky Service

infatti!
 
Da quando c'è il numero unico 170, siamo al livello che un operatore non sa cos'è una parabola o che c'è Sky via satellite, purtroppo l'ho sperimentato di persona.
 
Il tecnico non fará nulla, il problema é l'HDD non l'impianto.
Non credo che ti cambi lui il decoder.
Dovevi semplicemente portare il decoder presso.uno Sky Service e te lo cambiavano subito a costo zero.

Alla fine rischi di pagare e di andare comunque allo Sky Service

Ho annullato l'uscita del tecnico perchè mi ha dato 15 giorni di attesa . Follia !
Ho richiamato il 170 e ho fatto aprire la pratica per il cambio decoder
Ho chiamato al telefono i vari sky service di milano e provincia....e meno male !
I due più vicini a casa mia mi hanno detto che non hanno più lo SkyQ Black , ma solo il Platinum
Alla fine ne ho trovato uno in centro a Milano che ce l'aveva , sono andato col metrò , e l'ho cambiato
E' stato molto diffidente perchè ha provato tutti i menu possibili per ripristinarlo prima di benedirlo "rotto"
Lo Sky Q Black è identico a quello di 5 anni fa . Alimentatore esterno , telecomando vecchio stile .
Le signore straniere del 170 gentili ma un disastro . Non sanno una mazza , neanche delle diverse tipologie degli Sky Service
Saluti e grazie ! :D:)
 
Il tecnico se veniva a casa se andava bene si portava uno Sky Q, se andava male ti diceva di andare al servire. In ogni caso ti prendeva da 45 a 90€ mi pare in base all'anzianità se di meno o più 10 anni.

Una cosa che non mi quadra ma sono dettagli, è quella del Q Black/Platinum: se danno l'ultimo modello è quello unico Black/Platinum, l'unica cosa che cambia è a livello di costi dell'abbonamento, opzione Multiscreen e Q Mini aggiuntivi.
 
Una cosa che non mi quadra ma sono dettagli, è quella del Q Black/Platinum: se danno l'ultimo modello è quello unico Black/Platinum, l'unica cosa che cambia è a livello di costi dell'abbonamento, opzione Multiscreen e Q Mini aggiuntivi.

No . I due Sky service che non avevano più il Q Black mi hanno detto che il Q Platinum ha un altro tipo di abbonamento e non era possibile darmelo.
Il Q Black che mi hanno dato , nuovo di pacca nella scatola originale con tutti i celofan , depliant , cavi , ecc... , è terribilmente identico a quello di 5 anni fa , telecomando compreso.
 
Sky Service: negozio di installazioni e vendita di audiovisivi e di impianti tv che ha un contratto con Sky per il supporto tecnico e di assistenza specifica. Meglio chiamare prima di accedervi per verificare le disponibilità pre e post-vendita (orario da negozio classico con aperture mattina-pomeriggio)

Flagship Sky: negozio show-room esclusivo Sky con assistenza e supporto tecnico sempre disponibile (negozio con orario continuato)
A Milano città ce ne sono solo 3 al momento , tutti in zona centro
 
No . I due Sky service che non avevano più il Q Black mi hanno detto che il Q Platinum ha un altro tipo di abbonamento e non era possibile darmelo.
Il Q Black che mi hanno dato , nuovo di pacca nella scatola originale con tutti i celofan , depliant , cavi , ecc... , è terribilmente identico a quello di 5 anni fa , telecomando compreso.

A me qualche anno fa che ho preso lo Sky Q (Platinum+1 Mini) al posto del myskyhd ed è venuto l'installatore a casa, mi ha istallato il nuovo modello unico che è questo: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q220-000-23-00L-del-03-05-2023)
In quel periodo fornivano quello Sky Q anche agli abbonati che richiedevano il Black.

Se non ti hanno dato quel nuovo modello, o dipendeva dal centro che non ne aveva disponibili, o perchè Sky li ha finiti in generale, o che Sky li da solo più per nuove installazioni o in sostituzione di quello guasto a chi ha già quel modello.
 
Se non ti hanno dato quel nuovo modello, o dipendeva dal centro che non ne aveva disponibili, o perchè Sky li ha finiti in generale, o che Sky li da solo più per nuove installazioni o in sostituzione di quello guasto a chi ha già quel modello.

Perentori sia i due Sky service sprovvisti di SkyQ Black , sia il Flagship Sky dove l'ho cambiato. Nessuno mi ha parlato o accennato ad uno Sky Q Black/Platinum unico , buono per entrambe le tipologie di abbonamento
 
Dopo qualche giorno di utilizzo qualcosina di diverso c'è rispetto al precedente Sky Q
Il telecomando ha qualche tasto in più e qualche altro posizionato diversamente
Il decoder ha lo slot della card sul fianco e non dietro. Le griglie prendi aria posizionate sotto sono più ampie.
La velocità di risposta dei tasti , le registrazioni e i tasti colorati funziona tutto come prima , niente di più niente di meno
 
Indietro
Alto Basso