Problemi Humax DTV 4700

spazzqolino ha scritto:
Ciao anchio dalla prov. di Sondrio come son passati al digitale vedo a strappi i canali del calcio e i mediaset. Mi girano i maroni perche' e' da quasi 2 anni che vedevo perfettamente, quindi non ritengo che il problema sia della humax ma di premiun.
Ho telefonato 3 volte ma senza risultati, ed e' passato 1 mese...risultati zero.
A questo punto disdico e torno a sky.....LIBERO DI SCEGLIERE...come dice la sua pubblicita'

hai aggiornato e resettato il decoder.
Vedo che queste cose capitano a causa dello switchoff oppure perchè il decoder si è rotto e bisogna cambairlo.
Io stessa nella tua stessa situazione ma con un sagem (3-4anni) e sono passato allo humax 4700 e funziona tutto. Ok che la zona è differente, impianto di ricezione diverso ecc...
c'è da dire che questi apparecchi mantengono in memoria le vecchie frequenze e forse non bastano quei 5-10minuti perchè si smemorizzino.
Per quanto rigurda lo sfasamento audio lo ho visto solo quando il decoder è appena acceso, oppure si è appena sintonizzato su di un canale. Anche il sagem ho letto solo adesso che aveva uno sfasamento audio ma non lo ho mai notato!

luca4s ha scritto:
hai aggiornato e resettato il decoder.
Vedo che queste cose capitano a causa dello switchoff oppure perchè il decoder si è rotto e bisogna cambairlo.
Io stessa nella tua stessa situazione ma con un sagem (3-4anni) e sono passato allo humax 4700 e funziona tutto. Ok che la zona è differente, impianto di ricezione diverso ecc...
c'è da dire che questi apparecchi mantengono in memoria le vecchie frequenze e forse non bastano quei 5-10minuti perchè si smemorizzino.
Per quanto rigurda lo sfasamento audio lo ho visto solo quando il decoder è appena acceso, oppure si è appena sintonizzato su di un canale. Anche il sagem ho letto solo adesso che aveva uno sfasamento audio ma non lo ho mai notato!

Ciao il problema riguarda tutti gli humax in un raggio di circa 30 km dove abito io, mentre chi prende da altri ripetitori piu' distanti e' tutto ok. Come ripeto sono loro che dal giorno che tutti siamo passati al terrestre hanno cambiato qualcosa ( mentre vedevo perfettamente prima ) e il muz comprendente il calcio e qualcosaltro non va piu' bene. Ho scaricato l' aggiornamento che faro' appena trovo un pc vecchio perche' il mio portatile nuovo non ha l' attacco pin9 femmina/femmina per aggiornare il decoder. Domani dovrei provare, anche se il rivenditore mi ha detto che l' aggiornamento non cancella il problema.
Anzi, telefonando in mediaset, gli hanno riferito che loro aspettano modifiche dalla humax , mentre quest ultimi dicono che loro sono a posto e spetta a loro sistemare il ripetitore

salve, volevo chiedere qualcosa sul humax4700 prima di comprarlo.
mi interessava sapere, tra l'altro:
se ha il timer e con quante posizioni
se si possono facilmente riordinare i canali (anche con LCN attiva?)
come funziona la ricerca manuale

grazie

Si blocca il decoder

Ritorno su questa discussione relativa a questo decoder, che purtroppo continua a darmi problemi..ora mi resta bloccato su standby luce rossa e non si accende, unico rimedio staccare la spina poi funziona bene.
Credo sia un difetto di software perchè è il secondo che sostituisco in garanzia...chiedo a voi se avete lo stesso problema, se lo lasciata sempre acceso o altro.
Grazie

p.s. C'è modo di aggiornare il software???

niente sw da agg.humax ha abbandonato questo mod. Anchio devo staccare la spina per farlo partire. è una cofega questo deco, io aspetto ancora un po e poi prendo un deco hd. ciao

valcajazz ha scritto:
niente sw da agg.humax ha abbandonato questo mod. Anchio devo staccare la spina per farlo partire. è una cofega questo deco, io aspetto ancora un po e poi prendo un deco hd. ciao

Grazie per avermi risposto la cosa mi conforta e almeno evito di mandarlo in assistenza che tanto non serve a nulla a questo punto, quando saro' stufo mi prendero' qualcosa di piu' serio del tipo sat-dgtv insieme, magari wifi cosi' da fare un sistema unico in tutta la casa....

Comprato 2 giorni fa questo Humax 4700.
Sfasamento audio presente, minimo su alcuni canali (Rai), accentuato su altri (Mediaset), palesemente asincrono su altri (sportitalia, canali regionali).
L'ultimo aggiornamento é già presente (1.1.1.0) e non hanno apportato migliorie né l'esclusione dell'interattività, né il cambio settaggio Scart da composito a RGB.

Ci sono state altre news in merito nel frattempo ? Qualcuno ha sentito la Humax/Mediasat ? O consigliate di riportarlo indietro cambiandolo e stop ?

Grazie mille.

se sei ancora in tempo, riportalo immediatamente indietro ;) questo decoder ha una quantità infinita di bug, come stai già notando, e inoltre ha un affidabilità molto limitata prima di piantarti in asso, o di iniziare a bloccarsi in maniera sempre più frequente, oltretutto humax l'ha abbandonato, quindi migliorie non ne faranno più. cambialo ;)

CHRIS 86 ha scritto:
se sei ancora in tempo, riportalo immediatamente indietro ;) questo decoder ha una quantità infinita di bug, come stai già notando, e inoltre ha un affidabilità molto limitata prima di piantarti in asso, o di iniziare a bloccarsi in maniera sempre più frequente, oltretutto humax l'ha abbandonato, quindi migliorie non ne faranno più. cambialo ;)

riportato indietro. preso un telesystem, tks.

Ultima modifica:
Memorizzazione nuovi canali

Salve a tutti del Forum!
Abbiamo anche noi questo decoder da circa due anni, probabilmente siamo stati fortunati o solo poco esperti/pretenziosi, ma mi sembra che funzioni discretamente, fino ad ora si vedevano esclusivamente i canali mediaset e mediaset premium, iris, boing e poco altro, adesso siamo sotto switch off, l'analogico ha spento il segnale ieri mattina e da allora facciamo la ricerca nuovi canali riuscendo a trovare fino a 115 canali video (molti doppioni anche) e una decina di radio, fino a ieri sera non avevamo la Rai, poi mio marito ha mastruzzato un po', resettandolo e cambiando l'impostazione "uso LCN" e finalmente abbiamo trovato le tre reti rai e qualche altro canale... mancano però tutte le altre tv del pacchetto RAI... Qualcuno ha idea di come fare per trovarle? So che in paese altri le vedono. Anche volendo inserire i dati per la ricerca canale per canale nn saprei cosa inserire. Noi viviamo in Lunigiana, provincia di Massa Carrara.
Grazie a chi vorrà/saprà rispondere.
Daniela

ma! guarda io consiglio di togliere lcn, cioè metti su off, poi metti in off anche mhp e continua ogni giorno a risintonizzare, in pratica vai su 'sistema' e poi su' cerca canale' schiacci il pulsante rosso e ti cerca automaticamente i canali, poi vedrai i canali in conflitto, scegli il primo, cioè ti chiede di scegliere fra 2 canale5, o rai5 basta che dai ok al primo della lista. E se ti si impalla, cosa frequente per questo decoder, basta che togli la spina dela corrente e la rimetti fino a quando vedi il logo 'humax' . ciao

ciao ragazzi, stavo per comprare questo decoder ma ho visto che un po' di problemi (soprattutto lo sfasamento audio/video che una cosa che mi manda in bestia :icon_twisted: ).
Ma c'è un decoder MHP di fascia economica da consigliare?
Ho visto in giro Humax 3600/4700 - Telesystem 7000 - Sagem ITD 70/71 ma ancora non ho capito quale sia il migliore.
consigli?

grazie mille

in merito hai problemi di sfasamento audio sarebbe importante che i vari utenti che li hanno riscontrati dicano la zona perche ' potrebbe essere un bug del firmware su magari un solo canale in una determinata zona .... questo vi assicuro e' gia' successo su altri decoder
attualmente lo si trova a 39,90 un prezzo abbordabilissimo se non ci fosse questo problema audio a renderci indecisi sul da farsi

lomellino ha scritto:
in merito hai problemi di sfasamento audio sarebbe importante che i vari utenti che li hanno riscontrati dicano la zona perche ' potrebbe essere un bug del firmware su magari un solo canale in una determinata zona .... questo vi assicuro e' gia' successo su altri decoder
attualmente lo si trova a 39,90 un prezzo abbordabilissimo se non ci fosse questo problema audio a renderci indecisi sul da farsi
il mio non ha questo problema...

rob7417 ha scritto:
il mio non ha questo problema...
grazie rob7417 della testimonianza, allora forse e' come penso : il decoder si comporta in base al tipo d'impianto e sopratutto da dove viene irradiato ...

ciao a tutti. a me da 2 giorni si impalla l'immagine video e l'audio soprattuto sui canali mediaset. altri decoder nessun problema. devo poi staccare e riattaccare la spina. consigli?

ERCOLINO ha scritto:
Prova a disattivare l'MHP

Ciao a tutti,
io ho due di questi decoder (humax 4700 dtv) e su entrambi spesso:

1. Spesso l'immagine si blocca e non si riescono a cambiare i canali dal telecomando. Unica soluzione (staccare e riattaccare la spina)
2. Altre volte l'immagine va via e si sente solo l'audio (anche cambiando i canali). Unica soluzione (staccare e riattaccare la spina)

La frequenza di questi problemi è giornaliera.

Ho provato a:

1. Attaccare i decoder nella tv della mia ragazza. Stesso problema
2. Con altri 2 decoder che ho in casa (I-CAN e TELSEY) non ho problemi

Che fare?

Indietro
Alto Basso