Problemi installazione nuovo TELESYSTEM TS7000 MHP

Operazione_Five

Digital-Forum New User
L'ho appena acquistato oggi.
L'ho collegato alla tv e all'antenna.
Ho inserito l'alimentatore e come da istruzione l'ho acceso.
il led da rosso diventa verde e subito dopo ritorna rosso....

Leggo nelle instruzione di non toccare altri pulsanti per circa 1 minuto durante l'autotest...

La procedura guidata di prima installazione non si avvia...

Dopo qualche minuto ritento.... udem verde e subito dopo rosso...

Stacco e ristacco l'alimentatore.... riaccendo... ora il ed resta verde... lampeggia uepr un po' poi diventa giallo.... e poi rosso...

l'ho riacceso e il led resta verde...
ma della procedura di prima installazione (lingua, ricerca canali neanche l'ombra)

Ora sulle istruzione c'era scritto di non spegnere il recivitore durante l'auto test ma il led diventava rosso da solo...

Temo che la procedura sia andata a .....

Ora come posso fare...

Ho telefonato al call center a pagamento diu terlesystem ma mi hanno messo in faccia due volte il telefono... forse perchè erano le 18.50 e i callcenteristi chiudono alle 19.00 e non volevano restare oltre...

Qualcuno ha qualche consiglio... vorrei non aspettare lunedì...
che posso fare... a livello di cavi posso aver commesso qualche errore?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

Grazie.
No anche staccando nulla di nuovo, tutto come prima
Riaccendo rimane il led verde... sembra rispondere al telecomando nel senso che quando premo un qualunque tasto lampeggia leggermente...ma nientaltro... rimane impostato sulla tv tradizionale..nessun menu...

Hai controllato che la scart per caso sia inserita bene, per quel motivo che non vedi niente sul tv?

Con questa situazione non ti lascia neanche fare il reset :eusa_think:

Se il problema persiste me lo farei sostutuire.

Era proprio la scart.... il connettore attaccato alla tv, in posizione nascosta e non facilmente raggiungibile - che era prima attacato al lettore dvd - era parzialmente fuori. E pensare che il lettore dvd funzionava...

Ora ha aggioranto da solo il software al alts 1.0.1.B

Per ora ho attaccato il tutto per vedere se funzionava... direttamente tra decoder e tv... quando ho un po' di tempo mi attivero' per collegare anche il videoregistratore... (il dvd è solo lettore) dando un occhio a come mettere i cavi...

C'è pure una tessera mediaset premium con scadenza dicembre 2009...

Il lettore era in offerta a 54 euro... sconto 40% sugli 89.90 vedo che sul web ad esempio su mediahopping costa 99,90 e in altri siti sopra gli 80 + spese di spedizione...
mi è andata bene

Grazie a tutti!

Alla prossima

Nota bene quando vedi SportItalia e SportItalia24 se l'immagine si sposta leggermente verso sinistra e se le immagini sembra si muovano a scatti veloci, xké a me succede così (se ne parla nel thread dedicato il TS 7000 e 7200).

Cioè questo difetto lo fa solo con alcuni canali? Strano!

Baciccio90 ha scritto:
Nota bene quando vedi SportItalia e SportItalia24 se l'immagine si sposta leggermente verso sinistra e se le immagini sembra si muovano a scatti veloci, xké a me succede così (se ne parla nel thread dedicato il TS 7000 e 7200).

Perquanto mi riguarda tutto ok con le due SportItalia...come con tutti gli altri canali... forse a parte TS1 - credo una televisione svizzera che non vedro' mai - che sembra vibrare leggermente... ma è quasi impercettibile e forse dipende dalla ricezione...

gpp ha scritto:
Cioè questo difetto lo fa solo con alcuni canali? Strano!
Lo fa solo su SportItalia e SportItalia 24. Se ricordo bene lo fa da quando l'ho aggiornato all'ultima versione. Su tutti gli altri canali nn ci sn problemi.

Potrebbe essere un conflitto del software con il PID o qualche altro parametro di questi canali.

gpp, spiegati meglio, xké nn sn un esperto nel settore. Almeno nn fino a questo punto. :eusa_shifty:

No, non è che io ne so più di te, però so che ogni canale ha i suoi PID audio e video, cioè dei codici che identificano univocamente il canale e che servono al decoder per distinguerlo (o meglio, per distinguere i vari flussi audio e video) tra gli altri. Quindi io ipotizzavo (perchè nel mondo software non è impossibile) che magari qualcuno di questi parametri fosse in conflitto con il software del decoder. Questo perchè è improbabile che dipenda dal multiplex dato che il difetto lo fa solo con due canali e non con tutti quelli del mux.

Sì, infatti lo fa solo su SportItalia e SportItalia 24. Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing (e prima di lui Iris) si sn sempre visti bene, e lo stesso gli altri canali ke ricevo in DTT. Sul decoder di Alice Home Tv, sull'ADB 2000T e sul tv Philips 26'' cn DTT integrato ke ho a casa nn ho di questi problemi.

Salve a tutti.
Oggi ho comperato un TeleSystem TS7000 MHP, premetto che tutt'ora sono domiciliato nella prov. di FOGGIA.
Configurandolo nella ricerca dei canali, non mi tira fuori quelli principali (RAI e MEDIASET), come mai? La7 si e altri canali per dire "strani".
Ho provato anche a fare un aggiornamento software, ma mi dice che non vi sono software disponibili, quando qui leggo che vi è stato un aggiornamento circa 2 anni fa:
http://www.telesystem-world.com/web/...00-ts7700.html
Lo uso senza scheda naturalmente.
Consigli da dare?
Grazie.

VIANELLO_85 ha scritto:
Le altre tv/decoder in casa ricevono correttamente i canali rai e mediaset?

Si si correttamente.
Però vorrei aggiungere, col segnale analogico si vedono, anche se non perfettamente, con il digitale non li trova proprio questo decoder.
Ma che tu sappia, non devo inserire alcuna scheda no?
Grazie delle risposte :)

Quindi la ricezione dei canali analogici non è il massimo?
Allora verificherei un pò l'impianto visto che l'analogico la qualità si abbassa gradualmente, con il digitale o vedi o non vedi.

Non serve la scheda per vedere i canali free.

Benvenuto

La discussione ufficiale del 7000-7200 la trovi Qui

Verifica che il decoder abbia l'ultima versione,questo decoder è ormai un po' vecchiotto

Indietro
Alto Basso