Problemi LA7

la7 k2 ecc.. schermo nero da un paio d'ore, si sa qualcosa in merito al 47 oppure il problema e' solo per me

Ultima modifica:
Ragazzi, io da quasi un mese non ricevo/ricevo malissimo il mux con La7/ La7 HD....già prima il segnale non era perfetto, infatti succedeva frequentemente che squadrettasse.
Ma appunto da quasi un mese non ricevo più nulla....qualcuno ha notato un abbassamento del segnale o della qualità? (ricezione dal fasce)

paoletto2009 ha scritto:
Ragazzi, io da quasi un mese non ricevo/ricevo malissimo il mux con La7/ La7 HD....già prima il segnale non era perfetto, infatti succedeva frequentemente che squadrettasse.
Ma appunto da quasi un mese non ricevo più nulla....qualcuno ha notato un abbassamento del segnale o della qualità? (ricezione dal fasce)

Per me sempre stessi valori da 1 anno. Ma se non scrivete da quale via è la vostra antenna non possiamo aiutarvi

N.B.: il Mux can. 47 trasmette sia dal Fasce che dal Figogna e Bolzaneto, Rivarolo, Certosa e Sampierdarena possono essere in conflitto, come anche per il 24 della Rai

Ricevo da Cogoleto con antenna puntata sul fasce.

Comunque se i valori non sono cambiati chissà cosa è successo....ricevo sempre tutti i mux bene...ma il mux con la7 è sparito! Stasera volevo godermi l'infedele in HD:icon_rolleyes:

Se non ricordo male il CH 47 ha problemi di interferenza estiva dovuti alla propagazione dalla Toscana

meno male che a ottobre si passa e a breve impianto centralizzato nuovo, a sestri levante il 47 da un mesetto ha problemi, l'anno scorso d'estate era ok

Grazie per la risposta Nicrasta, allora probabilmente il mio segnale già non ottimale si è annullato causa propagazione....
switch off ti aspettiamo presto...;)

Ormai da una settimana il Mux di La7 è completamente sparito....rimpiango quando squadrettava, ma almeno saltuariamente si riusciva a vedere...

Mi sono spostato in una abitazione a 50 metri in linea d'aria da casa mia e il segnale del Mux con La7 é molto buono....bah...

ieri durante il programma "l'infedele" compariva una scritta in basso "per vedere il programma di prima serata in hd sintonizzate il televisore sul canale 547". Io ho la7 hd sul 47. Ieri mi sembrava in hd nativo. Mi confermate la cosa? sul 547 io non ho nulla anche facendo la riscansione totale

flydream ha scritto:
ieri durante il programma "l'infedele" compariva una scritta in basso "per vedere il programma di prima serata in hd sintonizzate il televisore sul canale 547". Io ho la7 hd sul 47. Ieri mi sembrava in hd nativo. Mi confermate la cosa? sul 547 io non ho nulla anche facendo la riscansione totale
Veramente il canale indicato era il 507, comunque si ieri sera il programma era in HD nativo come anche Otto e Mezzo con la Gruber, per la discussione sull'HD de La7: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84344

Sapete mica xche a Cairo Montenotte (SV) ma alcuni gg è sparito LA7 sia in analogico che in digitale?:crybaby2:

Vabbè che fra pochi giorni sarà storia passata (spero:D ) ma, giusto come nota di servizio, oggi è il primo giorno, da circa tre mesi, che ricevo più o meno regolarmente il mux con la7 sul canale 47 (dal fasce).

Contestualmente è sparito il mux con MTV!

se puo' tranquillizzare anche in lombardia dove lo s-o e' avvenuto un annetto fa, capita abbastanza spesso che dai 3 ponti visibili scompaiano i canali contenuti nei loro mux

Contestualmente è sparito il mux con MTV![/QUOTE ha scritto:
Anch'io ricevo il mux timb1 dal monte Fasce e da qualche giorno il segnale è assente su tutti i canali.

A Cairo Montenotte (SV), dopo lo switch off si vede la7HD ma non la7 normale. Sapete qualcosa?

Pessimo segnale anche ora dalla zona di Genova Foce.
Forse qualche esperto antennista può aiutarci ?

Il mux timb3 60V da Cengio Chiesa ogni tot secondi effetto slow motion su tutti i canali.....molto fastidioso...chissa da cosa dipende..

Ciao!
Guarda, non so da quale postazione ricevi i mux di Timb, però si parla di problemi di sfn soprattutto per quei mux.
Se ricevi dal Fasce il segnale in effetti non pare eccezionale neanche a me. per tutti e tre i mux il tv e vari dec, dvd rec mi danno errori bit ed anch'io per ora ricevo dal Fasce.
Gli antennisti che ho interpellato ancora oggi (ma quando passate da me?:eusa_wall: :crybaby2: ) mi dicono che anche i Timb dal Fasce hanno qualche problema, ma di sfn e sincronizzazioni; problemi anche per i mux Rai dal Fasce ma per la potenza bassa.
Sembra che i mux Timb e Rai siano eccezionali dal Righi..tu dalla Foce hai solo Fasce?

Indietro
Alto Basso