• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

ripropongo il problema..da precisare che ho fatto molte prove e cambiato tante parabole. sul tetto ho tutto aperto come visuale,ma sulla frequenza 11432 ho problemi, se mi metto davanti l'antenna sul lato destro del disco, il segnale comprare, se mi sposto scompare. ho provato mille modi ma nulla,poi ho spostato antenna nel balcone al primo piano, ma purtroppo oltre al 73% non sale. io ho una penta 85 fracarro. qualcuno mi può dare qualche consiglio? grazie
Si puó risolvere anche cosí
https://www.digital-forum.it/showth...01-27-5%B0-W&p=6778154&viewfull=1#post6778154
 
Anche dalle barre segnale sul decoder Sky si nota che la qualità non è al 100% come al solito.
 
Stasera sembrava quasi tornata ai valori abituali. I vari parametri come fec e modulazione non li hanno cambiati vero?
 
A me arrivava fino a più di 15,5 dB, adesso mi da 14,8 dB.
E' per caso previsto il cambio dell'uplink se e' una cosa fattibile? Non è che hanno cambiato dei parametri o addirittura spostato l'uplink dalla Francia a Milano (Mediaset)?
 
A me arrivava fino a più di 15,5 dB, adesso mi da 14,8 dB.
E' per caso previsto il cambio dell'uplink se e' una cosa fattibile? Non è che hanno cambiato dei parametri o addirittura spostato l'uplink dalla Francia a Milano (Mediaset)?
Potrebbe essere dovuto al Meteo ?
 
Non il meteo da me, cielo poco nuvoloso e temperature basse ma non freddissimo. Gli altri TP sono sui valori abituali o anche leggermente meglio del solito. Poi magari ci sono delle piccole interferenze o altro che fa cambiare il valore, ma a pari condizioni meteo prima che avessero avuto quel problema che abbiamo notato tutti, non è proprio tornato ai valori di prima, se pur comunque buoni.
 
Non ho collegato lo strumento ma a barre del segnale (la mia tv e molto precisa) ho notato un calo.sulla qualità da qualche giorno
Prima era qualità 83 potenza 85
Ora qualità 76 potenza 82
Comunque visione sempre perfetta e stabile
 
Ieri dopo parecchi anni ho rimesso in funzione la mia parabola da 80 cm installata 17 anni fa, e il TP dei Mediaset HD nonostante l’età direi che sulla TV Samsung ha un segnale molto buono. Potenza 90% e qualità 62%
 
Veramente col samsung quando qualità non è 100% vuol dire che "vede" errori... parecchi txp hanno da me qualità 100% sul samsung.
Ma a parte le barre un calo del mer di 1 dB circa o meno se non e momentaneo (meteo) non può che essere legato ad una variazione sull'uplink. Cambio modulatore trasmettitore antenna ecc.
 
Veramente col samsung quando qualità non è 100% vuol dire che "vede" errori... parecchi txp hanno da me qualità 100% sul samsung.
Ma a parte le barre un calo del mer di 1 dB circa o meno se non e momentaneo (meteo) non può che essere legato ad una variazione sull'uplink. Cambio modulatore trasmettitore antenna ecc.
Appena riesco attacco il misuratore di campo.
 
Ciao,ho cambiato lnb con un inverto twin,rifatto i collegamenti,affinato il puntamento tanto che sui rai sd frequenza 10992 ho 16db.Ma sui 11432 nessun segnale.Sara' perche' a meno di 10 km ,ho un aeroporto e un ripetitore ancora piu vicino?
 
Prova a ruotare leggermente LNB. (Skew) che varia a seconda della posizione geografica

https://www.dishpointer.com/ Immettere la località e scegliere 13° est come satellite.

Se lo Skew è negativo, guardando la parabola dal davanti devi ruotare LNB in senso orario leggermente.
Se lo Skew è positivo, guardando la parabola dal davanti devi ruotare LNB in senso antiorario leggermente
 
Prova a ruotare leggermente LNB. (Skew) che varia a seconda della posizione geografica

https://www.dishpointer.com/ Immettere la località e scegliere 13° est come satellite.

Se lo Skew è negativo, guardando la parabola dal davanti devi ruotare LNB in senso orario leggermente.
Se lo Skew è positivo, guardando la parabola dal davanti devi ruotare LNB in senso antiorario leggermente

Fatto anche questo Ercolino ,ma non cambiava nulla,potrei provare a salire su con una piastra per coprire Lnb.La cosa strana che 10992 e' a 16db e su quella 0.
 
Indietro
Alto Basso