• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Puntamento escludo perchè su tutti gli altri dispositivi connessi sulle altre uscite non ho nessun problema, i cavi non penso nemmeno, secondo me ha a che fare con questa uscita legacy, dubito il tv.
Gli altri canali SD della stessa frequenza nessun problema.
Io non noto nessun problema, guardo solo Tivusat HD.
 
Io non noto nessun problema, guardo solo Tivusat HD.

Nemmeno io noto alcun problema su tutti gli altri punti sat, su questo si. Mica sto dicendo che c'è un problema di Tivusat o Mediaset, è un problema mio in loco. Devo capire precisamente dove, essendo sporadico è difficile trovarlo.
 
Nemmeno io noto alcun problema su tutti gli altri punti sat, su questo si. Mica sto dicendo che c'è un problema di Tivusat o Mediaset, è un problema mio in loco. Devo capire precisamente dove, essendo sporadico è difficile trovarlo.
Cosa usi per Tivusat..?

Potrebbe essere un problema Cam ?
 
Cosa usi per Tivusat..?

Potrebbe essere un problema Cam ?

Adesso che mi fai pensare potrebbe .... mmmm... allora è la cam SmartCAM Tivusat di qualche anno fa, dici che può dare questi problemi con i canali HD ?
Come smart card è ancora una delle prime azzurre.
 
Ultima modifica:
Le vecchie cam CI Tivùsat davano dei problemi su certi tv che i canali restavano codificati a schermo nero, in particolare facendo zapping.
 
Il colpevole principalmente è la cam, che dava quei problemi (quasi risolti con le cam successive) sui tv anche recenti.
 
Il colpevole principalmente è la cam, che dava quei problemi (quasi risolti con le cam successive) sui tv anche recenti.

L'unica differenza è che nel mio caso decodifica e vedo le immagini, si presentano solo squadrettamenti e peraltro sporadici. Lo può fare uno o più in pochi minuti come senza per ore.
Adesso ho inserito una nuova cam 4k con smart card 4k, è la più recente che ho.

Cosa strana è che, per esempio, ho sempre visto bene TV8 HD, si altra frequenza ma sempre Tivusat hd.
 
Niente, anche con la cam 4k stesso problema. E lo fa anche sui canali SD della frequenza, ho lasciato on screen lo stato segnale per qualche minuto, ho beccato due squadrettamenti ma niente variazione della potenza e qualità del segnale.
Non mi resta che collegare un decoderino HD su questo cavo e vedere se si presenta.
 
IO continuo a vedere squadrettamenti sporadici sui canali mediaset hd della 11432, e solo su un tv. L'illuminatore è 1scr+3legacy.
Solo su una calata c'è il problema, non capisco se può essere il tv Panasonic (del 2006 mi pare, che ha a bordo il dvbs2 Mpeg4) o di questa uscita legacy dal LNB.
confermo in assoluto problemi molto importanti sulla 11.432. Segnale ottimo ma spesso ci sono blocchi delle immagini su tutti i canali del mux. stasera in particolare è un incubo. Cielo terso e segnale perfetto. Questo problema si verifica da quando detto txp è stato sovraffollato. Ci sono momenti con problema meno frequente ed altri a raffica. Qualcosa non funziona.
 
confermo in assoluto problemi molto importanti sulla 11.432. Segnale ottimo ma spesso ci sono blocchi delle immagini su tutti i canali del mux. stasera in particolare è un incubo. Cielo terso e segnale perfetto. Questo problema si verifica da quando detto txp è stato sovraffollato. Ci sono momenti con problema meno frequente ed altri a raffica. Qualcosa non funziona.
Ti avevo risposto da un'altra parte, se interessa solo i Clarke Tech di anni fa può essere un problema come ha l'Xdome con le cam su quei transponder che hanno tutta la banda del transponder a disposizione. Il problema infatti non si presentava quando Mediaset affittava il 50% o meno della banda totale del transponder. Nessun problema su tv LG oled 4K 2017 con cam 4K, decoder myskyhd e decoder Clarke Tech 4100 HD e Digiquest F777 con vecchie tessere Tivùsat senza cam.

Se non e' quello o e' saturazione del tuner o qualcosa su un'uscita dell'LNB o cavo/connettore. Se sono radiointerferenze dovrebbero presentarsi su tutti i decoder.
 
Il problema è con il CT 6600 con cam tivusat prima serie. Esclusivamente su questa frequenza e solo da quando è stata recentemente affollata

La 11919 va benissimo come tutte le altre.

Leggendo qua che ache altri riscontrano problemi evidentemente è segno che qualcosa non vada nel txp. Stasera in particolare era disastroso poi sul tardi meglio.
 
Il problema è con il CT 6600 con cam tivusat prima serie. Esclusivamente su questa frequenza e solo da quando è stata recentemente affollata

La 11919 va benissimo come tutte le altre.

Leggendo qua che ache altri riscontrano problemi evidentemente è segno che qualcosa non vada nel txp. Stasera in particolare era disastroso poi sul tardi meglio.
Quindi un problema di Decoder abbinata alla cam.

Anche io avevo 2 Clarke Tech, sostituiti con 2 Octagon e non ho questi problemi...utilizzo Cam 4K.
 
Quindi un problema di Decoder abbinata alla cam.

Anche io avevo 2 Clarke Tech, sostituiti con 2 Octagon e non ho questi problemi...utilizzo Cam 4K.
Non credo visto che funziona perfettamente altrove e con la medesima codifica. ci deve essere un problema tecnico su questa frequenza.
 
Non credo visto che funziona perfettamente altrove e con la medesima codifica. ci deve essere un problema tecnico su questa frequenza.
Problema Tecnico mi sembra strano, su alcuni modelli di Decoder non certificati Tivusat ci possono essere questi problemi.
Prova su altro Decoder o TV la Cam.
 
Ieri sera ad esempio ho scoperto una novità, ho sintonizzato i Mediaset HD sulla mia Samsung UE32N5370 e non appena ho fatto il cambio lingua audio, il canale è andato a nero e mi compariva segnale criptato, ho dovuto riavviare la TV
 
Problema Tecnico mi sembra strano, su alcuni modelli di Decoder non certificati Tivusat ci possono essere questi problemi.
Prova su altro Decoder o TV la Cam.

Purtroppo qua non ne ho, e la mia cam non è compatibile con il sinto del TV. Ho tivusat da quando è nata. Nel tempo hanno silurato le cam samsung ed ho dovuto sostituirla con una ufficiale quando RAI parti con la frequenza 11013 HD che non era compatibile con la samsung cam.

Da allora però funziona perfettamente, tranne questa ultimissima situazione. La stranezza è che non lo fa sempre ma solo in alcuni momenti. Se il problema non è diffuso non vorrei fosse un disturbo locale su quella frequenza nella mia zona, mai avuto peraltro fino a poco tempo fa. I dati di ricezione sono ottimi e la padella è condominiale. Nessun altro TXP ne Tivusat ne altro mostra problemi di questo tipo e li sintonizzo tutti.

Edit: visto il messaggio di Salvo farò delle prove cambiando l'audio per capre se ci sia qualcosa d'insolito.
 
Purtroppo qua non ne ho, e la mia cam non è compatibile con il sinto del TV. Ho tivusat da quando è nata. Nel tempo hanno silurato le cam samsung ed ho dovuto sostituirla con una ufficiale quando RAI parti con la frequenza 11013 HD che non era compatibile con la samsung cam.

Da allora però funziona perfettamente, tranne questa ultimissima situazione. La stranezza è che non lo fa sempre ma solo in alcuni momenti. Se il problema non è diffuso non vorrei fosse un disturbo locale su quella frequenza nella mia zona, mai avuto peraltro fino a poco tempo fa. I dati di ricezione sono ottimi e la padella è condominiale. Nessun altro TXP ne Tivusat ne altro mostra problemi di questo tipo e li sintonizzo tutti.

Edit: visto il messaggio di Salvo farò delle prove cambiando l'audio per capre se ci sia qualcosa d'insolito.
Io nella mia zona ho proprio sintonia fallita,(TV)le ho provate tutte,ho persino tirato il cavo da nuovo direttamente al decoder (ho il motore).
Ho un aeroporto vicino probabilmente interferisce, almeno credo.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso