• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Penso proprio di si e inoltre ha specificato anche la vicinanza dell'aeroporto.
Ricordi lo scambio di messaggi che avevamo avuto l'anno scorso sulla zona di Legnano?

E' si,non so se aumentando il diametro della parabola (ora e'85) con un fracarro da 100,potrei migliorare qualcosa.Avendo la motorizzata i mediaset hd li prendo anche a 9 est,e' piu un a sfida ora.
 
Ieri dopo parecchi anni ho rimesso in funzione la mia parabola da 80 cm installata 17 anni fa, e il TP dei Mediaset HD nonostante l’età direi che sulla TV Samsung ha un segnale molto buono. Potenza 90% e qualità 62%


Ma perché, prima cosa usavi? :)

Comunque anche la mia parabola principale da 80cm è stata ben 17 anni ('96-13) conservata nuova di zecca :lol: Perché per problemi di spazio prima usavo, con una certa insofferenza, una 60 sempre del '96.

Beh se sono ben conservate, e non prendono colpi durante il 'letargo'... e se pure i supporti sono in metallo invece che plastica... penso proprio che non invecchino nella loro resa, e quindi è normale che faccia il suo dovere anche sulla 11432 :) Forse per la lunga conservazione meglio che il disco sia in acciaio invece che alluminio: questo è più soggetto a deformarsi e non lo si nota ad occhio magari... mentre l'acciaio è più sincero :D, in caso di ruggine si vede subito, ma per il resto è ben più duro.
 
Ultima modifica:
Ma perché, prima cosa usavi? :)

Comunque anche la mia parabola principale da 80cm è stata ben 17 anni ('96-13) conservata nuova di zecca :lol: Perché per problemi di spazio prima usavo, con una certa insofferenza, una 60 sempre del '96.

Io ho usato il satellite dal 2003 fino al 2016, poi per motivi di lavori in casa ho dovuto staccare la parabola e quindi in casa avevo solo il segnale DTT, quest’anno con la scusa dei regali ho comprato la Smartcard TivùSat 4K e così ho rimesso la parabola solo sulla mia camera, circa 3 giorni fa invece abbiamo avuto forti raffiche di vento e purtroppo a causa dell’età e il braccio leggermente cotto dal sole, ha rotto tutto mandandomi KO il segnale e in aggiunta anche il braccio si è spezzato e ieri pomeriggio ho comprato una FTE OS100 che installerò oggi :D
 
Io ho usato il satellite dal 2003 fino al 2016, poi per motivi di lavori in casa ho dovuto staccare la parabola e quindi in casa avevo solo il segnale DTT, quest’anno con la scusa dei regali ho comprato la Smartcard TivùSat 4K e così ho rimesso la parabola solo sulla mia camera, circa 3 giorni fa invece abbiamo avuto forti raffiche di vento e purtroppo a causa dell’età e il braccio leggermente cotto dal sole, ha rotto tutto mandandomi KO il segnale e in aggiunta anche il braccio si è spezzato e ieri pomeriggio ho comprato una FTE OS100 che installerò oggi :D
Ah capito, pensavo che in questi 4 anni avessi usato un'altra parabola :)
Allora quindi era in plastica i supporto se si è cotto... Beh con una 100 su Hotbird, non ci sono 'scuse' devi assolutamente ricevere tutto e forte :badgrin: :D ;)
 
Ah capito, pensavo che in questi 4 anni avessi usato un'altra parabola :)
Allora quindi era in plastica i supporto se si è cotto... Beh con una 100 su Hotbird, non ci sono 'scuse' devi assolutamente ricevere tutto e forte :badgrin: :D ;)

Ti dico solo che il TP dei Mediaset HD arriva con potenza al 85% e qualità 100% :D
 
Ah capito, pensavo che in questi 4 anni avessi usato un'altra parabola :)
Allora quindi era in plastica i supporto se si è cotto... Beh con una 100 su Hotbird, non ci sono 'scuse' devi assolutamente ricevere tutto e forte :badgrin: :D ;)

Come detto sopra, volevo mettere anche io un fracarro da 100 al posto della mia 85.Salgo su faccio un po' di misure e ho notato che quando spazio sui 30 w di hispasat mi va a sfiorare l'antenna condominiale.Quindi devo abbandonare l'dea della 100.Pazienza
 
Come detto sopra, volevo mettere anche io un fracarro da 100 al posto della mia 85.Salgo su faccio un po' di misure e ho notato che quando spazio sui 30 w di hispasat mi va a sfiorare l'antenna condominiale.Quindi devo abbandonare l'dea della 100.Pazienza

Se la sfiora non vedo il problema, alla fine devi vedere le tue comodità di visione
 
Ma 85cm per Hotbird va comunque bene. Diverso sarebbe stato se era una 60 e già sfiorava... in quel caso avrei spostato/modificato per star la parabola più grande.
 
Ma 85cm per Hotbird va comunque bene. Diverso sarebbe stato se era una 60 e già sfiorava... in quel caso avrei spostato/modificato per star la parabola più grande.
Si non lo metto in dubbio, ma ora era più una sfida con questa frequenza 11432.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Mah non credo ti cambi nulla.
Bisogna capire bene da cosa dipende, se è effettivamente è l'aeroporto...
Si infatti, oramai l'ultima spiaggia è chiamare l"antennista con lo strumento, peccato perché sono riuscito a sbrigarmela sempre da solo.
Altra prova che posso fare e' quella di comprare un po' di cavo e scendere dalla finestra diretto al decoder ,per escludere il deterioramento del cavo

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Quindi è ulteriormente migliorato da circa 5 giorni fa che l'avevamo notato in molti?
 
IO continuo a vedere squadrettamenti sporadici sui canali mediaset hd della 11432, e solo su un tv. L'illuminatore è 1scr+3legacy.
Solo su una calata c'è il problema, non capisco se può essere il tv Panasonic (del 2006 mi pare, che ha a bordo il dvbs2 Mpeg4) o di questa uscita legacy dal LNB.
 
Può dipendere da quell'uscita, dal cavo o dai connettori allentati o da "rifare".
 
IO continuo a vedere squadrettamenti sporadici sui canali mediaset hd della 11432, e solo su un tv. L'illuminatore è 1scr+3legacy.
Solo su una calata c'è il problema, non capisco se può essere il tv Panasonic (del 2006 mi pare, che ha a bordo il dvbs2 Mpeg4) o di questa uscita legacy dal LNB.
Squadrettani causati da puntamento oppure cavi da controllare.
Da qualche giorno si hanno 15 dB e oltre di segnale.
 
Squadrettani causati da puntamento oppure cavi da controllare.
Da qualche giorno si hanno 15 dB e oltre di segnale.

Puntamento escludo perchè su tutti gli altri dispositivi connessi sulle altre uscite non ho nessun problema, i cavi non penso nemmeno, secondo me ha a che fare con questa uscita legacy, dubito il tv.
Gli altri canali SD della stessa frequenza nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso