In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Dalla provincia di Agrigento non ho mai notato differenze di ricezione per 13°-19° EST va bene 80cm.

Basandomi solo sulle barre segnale con valori in dB, ieri sera che nevicata forte pur non avendo problemi di ricezione con parabola da 100, sembrava scendere leggermente di più quello di Rai 1 HD che questo di Mediaset. Cioè quando ho guardato quello della Rai era sui 14 dB, quello Mediaset 14 e qualcosa, con bel tempo sono tutti e due poco sopra i 14,5 dB. Quindi non è così mal messo, come aveva già indicato Capitan_Uncino a seguito di sue misurazioni professionali.

Ho questo fenomeno curioso...durante il giorno livello 82% qualita 77% mentre la sera o notte scende a livello 82% qualita 70%, fenoneno curioso che mi provoca ovviamente alcuni problemi.
Decoder riferimento: clarke tech 4100, dual feed , parabola 60 cm.
Boh

Difficile dare una motivazione senza alcuna misura, ma potrebbe essere l'oscillatore locale dell'LNB che va leggermente fuori frequenza col variare della temperatura. Un buon strumento indicherebbe di quanto sei fuori rispetto alla frequenza impostata, ma così si va a occhio.

Certo che un dual feed con una 60 non è una grande idea. La parabola perde rendimento sul sat fuori puntamento, se poi è un dual simmetrico, perdono entrambi.

Lo so.Purtroppo non ho alternative, soprattutto per una serie di motivi (posto di fissaggio e vento su tutte) sul diametro del disco.
Non me ne parlare :(

Ri-posto qui perche' mi e' stato fatto notare che questo e' il thread adatto per i problemi di ricezione

Con il mio TV LG OLED B6V e CAM digiquest non vedo nulla sui canali 4,5,6 (mi dice segnale assente).
Mentre vedo benissimo tutti gli altri canali HD tivusat.

I canali mediaset li vedo in SD sui canali 104,105,106

Ho provato a fare una risintonizzazione ma non e' cambiato nulla

Qualcuno ha lo stesso problema ?

Ri-posto qui perche' mi e' stato fatto notare che questo e' il thread adatto per i problemi di ricezione

Con il mio TV LG OLED B6V e CAM digiquest non vedo nulla sui canali 4,5,6 (mi dice segnale assente).
Mentre vedo benissimo tutti gli altri canali HD tivusat.

I canali mediaset li vedo in SD sui canali 104,105,106

Ho provato a fare una risintonizzazione ma non e' cambiato nulla

Qualcuno ha lo stesso problema ?

Se non hai segnale sulla 11432 V c'è poco da fare.

Verifica di avere i parametri giusti impostati

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

La TV LG sintonizzandoti sui canali Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD ti dovrebbe indicare la frequenza sulla barra in sovraimpressione. Al massimo premi il tasto INFO e leggi la frequenza e riportala qui.

@pippo0312:
Se quanto suggerito da chi mi ha preceduto non funziona, hai la parabola puntata male.

@pippo0312:
Se quanto suggerito da chi mi ha preceduto non funziona, hai la parabola puntata male.

I parametri del transponder sono corretti:

DVB-S2/8PSK
11432 V
SR 29900

il valore FEC 3/4 non so dove metterlo (non e' presente nel menu LG).

Purtroppo mi da' potenza segnale e qualita' segnale zero.
Dici che e' un problema di puntamento ?
Facendo il test delle frequenze col decoder sky mi da tutto eccellente.
Potrebbe essere dovuto al fatto che uso una testa unicable per gestire sia il decoder satellite TV che il decoder sky ?

Se ti è possibile, prova a spegnere il decoder sky, togliendo la spina dalla presa elettrica... e sul TV prova con tutti e 4 canali SCR (ovviamente uno per volta).

Potrebbe essere la parabola troppo piccola o non puntata correttamente, o lo skew del lnb regolato male.
Ok ti ringrazio,
La mia parabola è piccola in effetti.
Però visto che con sky e gli altri canali tivusat funziona bene pensavo fosse sufficiente.
Mi confermi che il transponder Mediaset è un po' più difficile da agganciare rispetto agli altri di sky, etc...?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso