In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Scusate la domanda ignorante. Non ricevo i Mediaset hd. Il resto della offerta direi tutta. Qualche idea sul motivo?
Decoder ican 3900. Impianto in Salento. Dual feed 13+19.

E un problema di configurazione del decoder o di impianto?

Si tratta di una seconda casa quindi il problema è relativo. Gli sd bastano ma mi piacerebbe capire il motivo
Grazie

Hai verificato il livello e qualità del segnale sul Transponder dei canali Mediaset HD?

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

Potenza 100
Qualità 0

Ho provato ad inserire manualmente la frequenza in quanto la sintonizzazione automatica non vede la frequenza stessa. Non so se l'errore è nei parametri.

Ultima modifica:
Devi verificare l'impianto, puntamento parabola, collegamenti ecc... A volte basta poco per perdere il segnale anche su un transponder, visto che questo comunque non è tra i migliori

o cambaito lnb sempre un dual feed ma da sempre stesso problema Zero segnale solo su quella frequenza solo la cosa strana è ke se mi metto a lato della parabola si rivedono i canali come mi sposto io non si vede più non so se e una interferenza e io gli faccio da skermo ? Come faccio a risolvere ?

Qualke consiglio per favore???

cambaito lnb sempre un dual feed della inverto o preso ma da sempre stesso problema Zero segnale solo su quella frequenza solo la cosa strana è ke se mi metto a lato della parabola si rivedono i canali come mi sposto io non si vede più non so se e una interferenza e io gli faccio da skermo ? Come faccio a risolvere ?

Se mettendoti di fianco alla parabola funziona, è evidente che hai un interferente terrestre. spesso si risolve con un pezzo di lamierino fissato a lato dell'LNB in modo da schermare l'interferenza. ma varia molto da caso a caso. A volte conviene nascondere la parabola dietro a un ostacolo, muretto, camino ecc.

Bella domanda, me lo chiedevo anch'io...ma di ponti di trasferimento fuorilegge è piena l'Italia. Se fosse in 1° IF sarebbe su 1682 Mhz, ma in quel caso non dovrebbe contare più di tanto mettersi di lato alla parabola. Sono più propenso a pensare che il disturbo sia direttamente su 11432. Per tagliare la testa al toro e vedere da che direzione arriva, basterebbe avere un analizzatore di spettro e un semplice LNB da brandeggiare a mano. Lo trovi in 2 minuti.

No, quello non serve a nulla, anche perchè gli LNB sono metallici al loro interno e quindi già schermati molto meglio di quello che potrebbe fare la stagnola. Il lamierino serve ad impedire a un segnale disturbante di entrare dal "trombino" da cui entra normalmente il segnale satellitare riflesso dalla parabola. Ovviamente va messo in modo da non impedirne l'entrata, al contrario deve schermare il disturbante.

No, quello non serve a nulla, anche perchè gli LNB sono metallici al loro interno e quindi già schermati molto meglio di quello che potrebbe fare la stagnola. Il lamierino serve ad impedire a un segnale disturbante di entrare dal "trombino" da cui entra normalmente il segnale satellitare riflesso dalla parabola. Ovviamente va messo in modo da non impedirne l'entrata, al contrario deve schermare il disturbante.

ciao o appena messo il lamierino sulla parabola solo ke mettendo a lato del lnb come nella foto non riceveva tanto segnale massimo 55
così lo messo laterale
nello spekkio e sono arrivato a
prendere 68 70 di segnale con 10 11 db penzo ke sia buono come segnale ? Non dovrei avere problemi di squadrettamenti?

Indietro
Alto Basso