La data del SW non c'entra, se te l'hanno venduta dopo il 2017 , scusa, ma ti hanno fatto un "bidone"
l'ho comprata pochi giorni fa su eBay, su Amazon quel modello dice in vendita da Settembre 2018.
la tv risulta fra quelle messe dal ministero per il bonus...
https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei?ean=&marca=sharp&modello=LC-32HI3222E&tipo=tv
quoto quanto scritto sul sito del ministero.
Da quando saranno operative le nuove tecnologie e sarà quindi necessario possedere televisori o decoder di nuova generazione?
A partire dal 20 giugno 2022, la ricezione dei programmi TV sarà possibile esclusivamente con televisivi o decoder di nuova generazione, ossia dotati dei nuovi standard trasmissivi e di codifica (DVBT-2/HEVC).
Inoltre, già dal 1° settembre 2021, soltanto i televisori e i decoder di prima generazione, ossia quelli che non permettono la visione di programmi in alta definizione (HD) dovranno essere sostituiti.
I cittadini possono controllare sin da subito se i loro televisori consentono o meno di vedere i canali HD andando a verificare la visione sui canali attualmente in onda (ad es. canali a partire dal 501).
In ogni caso, tutti i TV e decoder che possono essere acquistati con il bonus sono già conformi agli standard trasmissivi della nuova televisione e quindi potranno ricevere tutte le trasmissioni in onda dal settembre 2021 e anche tutte quelle in onda a partire dal giugno 2022.