• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione con nuova tv e decoder

davvero? avete uno strumento immagino per misurare i 50dbuV giusto? tale valore equivale ad un segnale sulla tv o decoder al 100% di forza e qualità? è chiaro? o deve avere un valore superiore?
 
si, i segnali si misurano con un misuratore di campo; le indicazioni su schermo dei ricevitori sono molto aleatorie e possono servire come dicevo, tutt'al piu per capire se un segnale é presente (intensita) e se la SFN (qualita) funziona.
 
si, i segnali si misurano con un misuratore di campo; le indicazioni su schermo dei ricevitori sono molto aleatorie e possono servire come dicevo, tutt'al piu per capire se un segnale é presente (intensita) e se la SFN (qualita) funziona.

Dunque finchè non viene fatto l'impianto senza amplificazione non c'è certezza che il segnale ecc. per tv/decoder sia alto.
il mixer che mi hai consigliato dice che attenua l'LTE è lo stesso che dire ha un filtro LTE?
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-060_IT.pdf

Pensp per le restrizioni del virus a spostarsi fra i comuni dovrò comunque attendere passi questa crisi sanitaria.
 
Ultima modifica:
stai certo che a 25km dal trasmettitore se é in ottica per due prese non serve amplificatore, amplificare un segnale gia alto crea danni (saturazione); il mixer offel ha un filtro lte all'interno.
 
ma stai scherzando? quelle recensioni di amazon sono truccate (le scrivono loro) evidentemente essendo un prodotto poco richiesto non ne incentivano lo smercio perché sicuramente viene prodotto in numero limitato e gli fa fatica reperirlo, invece quando hanno certi prodotti stipati nei loro magazzini le recensioni sono stranamente sempre buone anche si tratta di ciofeche! molto meglio se contatti offel che ti spediscono quanto ti serve presso un loro rivenditore autorizzato nelle tue vicinanze; quel mixer come tutti i prodotti offel made in italy testati da me e da tanti altri tecnici, é il meglio che puoi trovare sul mercato che invece é ormai invaso da porcherie cinesi...poi é inutile che ti preoccupi per un eventuale amplificatore, ti ripeto che con soltanto due prese NON ti serve; non sei contento? cosi risparmi i soldi dell'amplificatore (che costa ben di piu di un mixer passivo) e dell'alimentatore.
 
Non trovo altri posti dove fanno recensioni sui prodotti o rare altrove, non credo siano tutte balle almeno per molti oggetti, le stranezze sono quando leggo recensioni/opinioni opposte per la stessa cosa. Comunque dimmelo lo stesso se un amplificatore da interno funziona con quel mixer o bisogna cambiarlo o metterne un'altro diverso.
 
allora apri un thread e domanda ai tecnici presenti sul forum cosa ne pensano di offel...riguardo l'ampli in teoria funziona anche ponendolo a valle del mixer, ma io preferirei allora sostituirlo al mixer passivo per varie ragioni.
 
allora apri un thread e domanda ai tecnici presenti sul forum cosa ne pensano di offel...riguardo l'ampli in teoria funziona anche ponendolo a valle del mixer, ma io preferirei allora sostituirlo al mixer passivo per varie ragioni.

Non è necessario che apra un thread per quello, conosco di nome la Offel, non sapevo fosse italiana, non saprei dove hanno rivenditori in Veneto, vedo che sono in provincia di Ravenna. Nel mio caso è meglio usare un'antenna direzionale e non una logaritmica? come guadagno di segnale è simile? e quest'ultima viene usata solo in certi casi?
 
dove hanno il rivenditore te lo dicono loro, sul negozio non deve esserci scritto offel per forza; anche la logaritmica é direzionale ma un po' meno delle yagi, infatti sono notoriamente meno performanti e hanno un lobo di irradiazione piu ampio che non é il massimo quando si deve ricevere segnali da una postazione univoca, poi ti ho gia detto cosa ti serve una k27z in verticale http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-266_IT.pdf e una E5/E12Y6 in orizzontale http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-094_IT.pdf
 
l'antenna VHF il PDF dice che pesa 1,2 chili, non è alluminio o lega? non ricordavo pesassero così, su eBay costa sui 40 euro invio compreso. l'antenna UHF 2 chili mi pare tanto e pure corta...l'altra volta mi avevi linkato un modello con più elementi per UHF.

PS: questa credo, 47 elementi invece che 27, guadagno 18 Db invece che 15.
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-276_IT.pdf

Ho visto che sul sito Offel hanno varie antenne già solo per UHF, non ne capisco a parte gli elementi e guadagno di cosa altro differiscano.
di quelle combinate o multibanda dunque la parte VHF dietro non si può girare di 180 gradi come si fa per l'attacco al palo per metterla in verticale o orizzontale? http://www.offel.it/upload/prodotti/dettaglio/OFE_21-476B_.jpg
 
Ultima modifica:
se preferisci la k47z mettila pure, é un'ottima antenna, naturalmente gli serve un palo grosso per sostenerla; tutte le antenne si possono montare in verticale o in orizzontale a seconda di come vengono montate sul morsetto del palo, ma ovviamente le combinate a te non servono perché devi usare due polarizzazioni diverse; come uhf consiglio sempre le serie k (o se preferisci le serie Rekord che pesano meno ma sono piu fragili in caso di neve) perché sono rimaste le uniche antenne in commercio senza filtro lte che non é mai bene averlo in antenna per via delle intemperie che lo distruggono rapidamente (va in cortocircuito) rendendo inutilizzabile l'antenna.
 
Ultima modifica:
Ciao, pure quel problema del filtro in antenna. Dunque le multibanda solo polarizzate in un verso o l'altro, peccato.

la Offel mi ha risposto per i prezzi di listino degli articoli.

58,73 Euro Antenna UHF serie KOLOR 21-276 K47Z
34,14 Euro Antenna VHF serie STRATOS banda 3 21-094 E5/E12Y6
11,25 Euro Miscelatore TV per esterno 22-060 MIX2L/2 V-U

totale 104 e spicci, quella 27 elementi costerà poco o molto di meno?
quando è stato fatto l'impianto ai tempi della lira non erano così care le antenne!
 
ma queste sono buone antenne, quelle da meno durano poco.

quelle che ci sono penso della Fracarro, e scatolette KTR e altre 2 marche forse, una mi pare giallo chiaro la plastica.
quelle citate sopra hanno anche il filtro LTE nel dipolo? dicevi fa presto a guastarsi, entra così facilmente acqua?

l'unico rivenditore pare nella mia provincia sia l'ATR di Vicenza, ci sono stato alcune volte...
e poi ci andava anche uno che aveva negozio radio tv.
 
Ultima modifica:
se chiami offel te lo dicono loro qual'é il rivenditore...le antenne che hai adesso (senz'altro col filtro lte) sono da sostituire, ma non con altri prodotti diversi da quelli che ti ho indicato.
 
se chiami offel te lo dicono loro qual'é il rivenditore...le antenne che hai adesso (senz'altro col filtro lte) sono da sostituire, ma non con altri prodotti diversi da quelli che ti ho indicato.

le mie sul tetto non hanno filtri del genere essendo vecchie di 20 anni! quel rivenditore mi è stato dato via email dalla Offel e nessun'altro nella mia provincia.
 
Indietro
Alto Basso