• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione con nuova tv e decoder

Tornerò appena ho novità o se devo chiedere altre info, per ora la vedo lunga sta faccenda, col virus non è un motivo valido e non necessario chiamare gente qui.
 
haha forse anche quello...comunque al momento come da tanti anni ho solo quell'impianto. Ho dato un'occhiata ai tetti del vicinato e vari hanno più antenne un po come me e nel verso sbagliato! nessuno è andato a cambiarle! ne ho contati forse 3 che hanno solo 2 antenne, per la Rai in VHF orizzontale e la direzionale UHF in verticale.
 
gli impianti vanno aggiornati, ogni tanto...

si vede che non hanno problemi, e come sai non costa poco cambiare o aggiornare.

Potrei mettere una sola antenna UHF a 5-6 metri da terra fissata su un angolo della casa?
dietro all'antenna non devono esserci ostacoli o quello non conta?

PS: nel mio impianto le antenne sono troppo vicine fra loro?
 
ce li hanno ce li hanno, i problemi, poi danno la colpa al "digitale"...se metti una sola antenna uhf perdi il mux uno della rai che é in vhf, poi hai detto che il trasmettitore lo vedi soltanto dal tetto, quindi direi di no; le antenne del tuo impianto sono troppo vicine oltre che obsolete e non piu adatte alla situazione attuale di trasmissioni, inoltre rischia di venir giu tutto col vento un giorno o l'altro!
 
ce li hanno ce li hanno, i problemi, poi danno la colpa al "digitale"...se metti una sola antenna uhf perdi il mux uno della rai che é in vhf, poi hai detto che il trasmettitore lo vedi soltanto dal tetto, quindi direi di no; le antenne del tuo impianto sono troppo vicine oltre che obsolete e non piu adatte alla situazione attuale di trasmissioni, inoltre rischia di venir giu tutto col vento un giorno o l'altro!

di quelle vecchie ci sono i fili che la tengono da anni, qualcun'altro ho visto che ha fatto lo stesso e non ha nemmeno il rotore.

Si lo so che mancarebbe il VHF ma è solo per Rai 1-2-3 non in HD, pensi trasmettano altri canali in VHF in futuro?
dunque quanto c'è dietro l'antenna non conta? ovvio che in cima alla casa è meglio, a 5-6 metri da terra il problema sarebbe il segnale minore o cosa?
 
dicevi che il trasmettitore lo vedi soltanto dal tetto, considera che per avere una buona ricezione deve essere in ottica.

mi sembra ovvio che non riesco...da terra è impossibile vederlo...avendo la chiesa su una collinetta e case davanti, neanche a mezza altezza della casa si può vedere. se stessi su un palazzo sarebbe molto più accessibile non dovendo camminare sui coppi che si spaccano facilmente se non ci cammini con cautela, tutt'altro se fossero tegole.Comunque tutto a data da destinarsi.
 
Avevo messo su Rai3 HD e mi sono accorto che mandano il TG regione del Lazio e non quello della mia regione come su Rai3 SD o normale, questa non la sapevo, e tu?
 
Ciao, di media quanti decibel di segnale esce dalle antenne e VHF e UHF prima e/o dopo la miscelazione?
e quanta attenuazione danno 15 metri di cavo d'antenna?
 
Indietro
Alto Basso