Problemi su alcuni transponder su Hotbird 13 est

Sara' ma io sulla 11642 non ho mai avuto assenza di segnale nei giorni scorsi, solo ieri ho notato un leggero calo poi rientrato.
 
Sara' ma io sulla 11642 non ho mai avuto assenza di segnale nei giorni scorsi, solo ieri ho notato un leggero calo poi rientrato.

purtroppo le segnalazioni sono state numerosissime giovedi e ho beccato anche io il momento in cui non era proprio agganciabile e ieri dice ercolino che è successo di nuovo.
Purtroppo ero al mare e non ho potuto verificare con strumento cosa fosse successo (per es i famosi disturbi visti da ag brasc sulla 12111, o se fosse stato proprio spento) quindi non voglio trarre conclusioni infondate in attesa di avere notizie dall'operatore
 
Si l'ho beccato ieri sera io, sono in ferie al paese ed ho visto che sull'ADB 2850 mi dava livello segnale 86% , qualitá 0% ed il pallino che indica se il tuner è agganciato era rosso con la scritta sganciato
 
di che tipo? cadute così prolungate e così ravvicinate non ne avevo però viste
 
ok....NON qualitativamente ma quantitativamente... vuoi dire che lo vedi cadere ogni giorno? o ogni settimana? o ogni mese? o 1 volta all'anno?
Sempre che ti vada rispondere...
Personalmente l'ho visto cadere raramente...ma non sono sempre lì ad osservarlo
 
Ultima modifica:
Beh ogni giorno no, ma i problemi ogni tanto ci sono. Riprendendo vari thread e post sul forum qui qualche data:

25/04 Squadrettamenti sui canali La7 e La7d (nonostante il segnale sia regolarmente presente).
30/04 Squadrettamenti sui canali La7 e La7d (nonostante il segnale sia regolarmente presente).
06/06 Frequenza non agganciabile
16/06 Frequenza non agganciabile

E sicuramente è successo altre volte, ma non è che mi segno le date e l'ora. A volte ormai non lo si segnala più visto che non è una novità.

Il tutto può durare anche una bella mezzoretta. Solitamente capitano al pomeriggio (se non ricordo male). Ricordo una volta che è durato per più di un'ora. A volte il segnale era agganciabile, altre volte no. Ovviamente non sono solo mie le segnalazioni ma anche da parte di altri utenti (non si sa mai che non ti fidi) :badgrin:

Per quanto può valere, appena torna il segnale si nota che pian piano risale... per poi tornare ai soliti valori.
 
Tornata ora e il segnale pian piano è risalito fino a tornare alla normalità (soliti valori di sempre). Oggi il ritorno al segnale solito è stato imminente. Altre volte però ci è voluto un bel po di tempo... ;)
 
Cavoli .... nessuno riesce a vedere con strumento???
Ale89 mi fido ciecamente di te sui contenuti...ma per RF non mi fido di nessuno senza strumentazione (neanche di me) NON è una cosa personale, si prendono granchi facilmente......
 
Potrebbe essere dovuto all'attività solare di cui si parlava nelle scorse settimane?
Nel caso si riesce a capire se è jamming "doloso" o naturale?
 
Io comunque penso (ma è ovviamente solo una mia opinione) che i problemi della 11642 non hanno nulla a che fare con i problemi che ci sono stati nel weekend con la 12111, 11727 e forse qualche altra frequenza.
Tant'è che la 11642 ha problemi da mesi e non è una novità di questi giorni come ho scritto nei post precedenti ;)

Però ovviamente sono solo ipotesi ;)
 
La monitorizzo da settimane e posso confermare da cio' che scrive Ale89 visono cadute di segnale a volte sia di giorno che di notte la 11642 dove vie' la7 e la7d e con vari decoder tvsat quando cala il de coder non la vede con scritta segnale debole e la codifica fa il resto . sulle colline pre appennino e' un casino se si riceve solo da satellite
 
Indietro
Alto Basso