Problemi su alcuni transponder su Hotbird 13 est

E anche vero però che facendo così, sky ha più sotto controllo la numerazione 8xx e 9xx. E poi con delle emittenti che occupano solo 1 Mbps (o anche meno) riempie le frequenze fino all'osso cosa che non potrebbe fare con altre emittenti (con più bitrate). Comunque qui sei completamente OT visto che si parla di tutt'altra cosa ;)

Non mi spiego come Sky gradirebbe la presenza di tante piccole televisioni nelle sue frequenze e non ospita canali degni di nota come La7,La7D, Paramount nelle sue frequenze. Quanto cavolo gli pagheranno quelle piccole TV? Io avrei accettato la stessa somma di denaro da questi editori, con tanto di codifica NDS anche però avrei sempre arricchito la mia offerta di canali più interessanti. Sarà che ho un ragionamento troppo misericordioso ma tra una scelta..ed un altra..!
Pecunia non olet...gli altri editori potrebbero non essere disposti a pagare...(anzi, più facilmente vogliono essere pagati loro :D)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Su frequenza 11566 accesi altri canali arabi pure a 11296.12520.e 12558.arabi o asiatici .x billy scusa iraniani e non irakeni.se un tempo a vro ' tempo vorrei iniziare a studiare x capire e solo x questo la loro lingua .giovani del forum imparate quante lingue estere asiatiche russo piu potete e' un consiglio che un giorno mi ringrazierete

Cmq visto che Nour tv è sempre presente sugli 11642 dovremmo aspettarci altri attacchi...

Vedremo, di solito in passato ad un certo punto rinunciavano.

Comunque Nour TV ha pubblicato un articolo, purtroppo solo in farsi e la traduzione con Google Translate è pessima: https://translate.google.it/transla...news/2016/2/10-8-2016.html&edit-text=&act=url

Provo ad interpretare:
- l'attacco è cominciato quando sono cominciate le critiche a livello internazionale riguardo l'uccisione dei 21 sunniti
- sono stati colpiti 4 canali sunniti in lingua farsi
- Hotbird ha "aumentato" qualche cosa per provare a fermare il jamming
- secondo i tecnici il jamming geograficamente proviene da una zona tra Siria e Palestina

6a5dbe08626b78bc73615ba84d01b3fb.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In questa immagine è evidentissimo che si tratta di jamming, addirittura ci sono più picchi disturbatori. Finchè rendono pubbliche le frequenze di upload, anche con una preparazione tecnica medio-bassa si può arrivare a ciò. Le apparecchiature non costano nemmeno follie, roba alla portata di un radioamatore, figuriamoci un governo....

In questa immagine è evidentissimo che si tratta di jamming, addirittura ci sono più picchi disturbatori. Finchè rendono pubbliche le frequenze di upload, anche con una preparazione tecnica medio-bassa si può arrivare a ciò. Le apparecchiature non costano nemmeno follie, roba alla portata di un radioamatore, figuriamoci un governo....
Basta la portante pilota (in genere usata per i test di uplink) di un qualsiasi modulatore sat da pochi watt per generare il picco disturbatore ...
Teoricamente ogni uplink SAT dovrebbe essere sempre dichiarato e autorizzato ... ma tant'è ... ;)

Quindi verrebbe da pensare che la 11642 è sotto attccado da mesi e solo pochi giorni fa hanno interessato altre frequenze come la 11727 e la 12111 :eusa_think:

Poco fa mentre stavo guardando LA7 per 5-6 minuti è andato via il segnale e l'ADB 2850 mi ha cancellato LA7 e LA7d dicendomi canale non più trasmesso, ho poi dovuto riscansionare la 11642

Sai quante segnalazioni x sto cavolo di jamming ...ci mancava pure l isis...

Cmq immaginavo bombardassero di nuovo visto che Nour tv è tornata...

Però penso che il problema di Ercolino sia stato diverso. Da quel che ho capito la frequenza era accesa ma sono stati momentaneamente eliminati La7 e La7d dalla frequenza 11642 e il decoder li ha cancellati (visto che li cancella automaticamente se non più presenti). Io ho il 1850s e si comporta nella stessa maniera avendo lo stesso sw.

Questa cosa capitava tempo fa a RTL 102.5 TV sulla 11623 e mi dava abbastanza fastidio perchè mi si cancellava sempre il canale. Poi hanno finalmente cambiato qualche configurazione e al massimo và a nero (inattivo) ma non si cancella dalla frequenza ;) :)

Sai quante segnalazioni x sto cavolo di jamming ...ci mancava pure l isis...

Ma scusami, non li potete denunciare e far avviare le pratiche per capire da dove arriva questo disturbo? Capisco che devono far dispetto ad una TV, ma così rompono le scatole alle altre TV della stessa frequenza!

Però penso che il problema di Ercolino sia stato diverso. Da quel che ho capito la frequenza era accesa ma sono stati momentaneamente eliminati La7 e La7d dalla frequenza 11642 e il decoder li ha cancellati (visto che li cancella automaticamente se non più presenti). Io ho il 1850s e si comporta nella stessa maniera avendo lo stesso sw.

Se n'è andato letteralmente il segnale, quindi anche da me non appena ha rilevato la frequenza spenta il decoder mi ha chiesto se volevo eliminare i canali dalla lista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il 1850s e il 2850st funzionano diversamente. Se manca il segnale o il canale ha problemi appare la schermata nessun segnale, questo canale non è più trasmesso, questo canale non è disponibile al momento... Ma non lo elimina. Lo elimina solo nel caso venga effettivamente eliminato dalla frequenza o al massimo dalla tabella NIT della Rai sulla 10992. Ma qui siamo OT :) ;)

Dopo le ferie qualcosa si dovrà fare. ...visto che fra l'altro esiste il doppione sd su sky e manca l hd....;)

Tra l'altro com'è stato detto in u altro thread e confermato da 3750... il La7 che c'è su Sky è preso da Persidera e passa la scritta scorrevole del cambio frequenza come sul DTT (TIMB3) :D :)

Se non sbaglio per ottenere la doppia codifica, si deve avere anche la frequenza autorizzata ad avere la codifica NDS

Se non sbaglio per ottenere la doppia codifica, si deve avere anche la frequenza autorizzata ad avere la codifica NDS

Ma allora come mai i 2 Rai Sport hanno inserito la NDS solo per questi giorni olimpici? Che cosa rende una frequenza autorizzata o meno? ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso