Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

A conferma che è un problema loro, anche a me oggi è successa la stessa identica cosa: fino ad oggi pomeriggio si vedeva tutto, adesso invece i canali sono saltati ancora.

Come ha detto l'ultimo utente bisogna aspettare che risolvano.
 
Io invece da quando hanno cambiato la disposizione dei canali sulle frequenze ho avuto problemi per 2 pomeriggi fino alla sera sulla frequenza 12.360 ghz, per alcune ore i canali sparivano e poi tornavano a sera,

Problema riscontrato il 19 e 22 giugno.
 
Io ho sostituito l'lnb e adesso va tutto alla grande. Tutte le frequenze sono a 8 a qualsiasi orario della giornata! :)
 
Continuano a non vedersi ma questi signori che si prendono fior di quattrini quando si decidono a sistemare.:mad:
 
ribadisco che da quando c'e' stato 15 gg fa il cambio canali sulle frequenze questi di sky hanno combinato casini e si hanno probleni. Io a distanza di 1 settimana sto riscontrando nuovamente problemi sulla frequenza 12360 il cui segnale va via e ritorna in alternanza per tutto il pomeriggio.

e non credo affatto che sia un problema de mio impianto perche' se cosi fosse l'assenza di segnale sarebbe stata permanente invece il segnale c'e' quasi sempre, poi ogni 7-10 gg va e viene per alcuni ore e poi si ristabiliza. Inoltre il decoder anche quando c'e' assenza di segnale non riscontra nessun problema indicando che l'impianto funziona regolarmente.
 
Il problema fondamentale e' quando risolvono.? Per sky sono i nostri impianti che non vanno.?
 
I miei problemi hanno avuto inizio con l'installazione del decoder myskyhd, perché prima vedevo bene tutti i canali. L'antennista mandato da sky ha provato in tutti i modi: orientamento parabola, sostituzione illuminatore, sostituzione demiscelatore sui due cavi. etc. etc. ma il problema del mancato aggancio delle frequenze 12731 H e 12466 V non è stato risolto. L'antennista non è stato in grado di dare una spiegazione. Mi sono arreso all'idea di fare a meno di canali che non guardavo quasi mai. Ora il discorso cambia perché sulla frequenza 12731 H hanno trasferito i canali cinema che vorrei vedere con regolarità. Sinceramente non so più cosa fare. Chiamare un altro antennista? Spendere soldi senza alcuna garanzia di successo? Magari ci fosse l'aiuto di qualche esperto... :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
 
Sono loro non spediamo altri soldi inutili purtroppo dobbiamomaspettare
 
nel mio caso invece si tratta di impianto condominiale e ho un decoder hd e non un myskyhd e lnb non e' stato cambiato ultimanente. Per me e'un problema loro.
 
C'e da impazzire dopo un intera giornata ora ore 21 e 41 si vede tutto perfettamente qualità frequenza 12371h 7
Chi ci capisce piu' niente
 
alfry ha scritto:
questi di sky hanno combinato casini e si hanno probleni

...

non credo affatto che sia un problema de mio impianto perche' se cosi fosse l'assenza di segnale sarebbe stata permanente invece il segnale c'e' quasi sempre, poi ogni 7-10 gg va e viene per alcuni ore e poi si ristabiliza
Vedo che questa leggenda metropolitana dei "casini spaziali" continua a dilagare, ma ripeto che tutti i transponder di Sky sono trasmessi correttamente e i problemi sono da attribuire esclusivamente ai singoli impianti di ricezione (puntamento della parabola, LNB guasto, etc.), ai decoder (bug) e/o interferenze locali.
Ricordo a tutti che si sta parlando di segnali digitali e il fatto che "in certi momenti si vede" non implica che il segnale sia di ottima qualità (a livello di MER), per valutare con esattezza la qualità di un segnale digitale è sempre necessario utilizzare un misuratore di campo.
Inoltre un segnale digitale che viene ricevuto con un margine di rumore minimo può sembrare perfetto se viene osservato con un semplice decoder, ma potrebbe scomparire improvvisamente quando intervengono fattori esterni (cambio di temperatura e umidità, fluttuazioni naturali dei segnali radio, etc.).

Quindi per risolvere il problema rivolgetevi a un tecnico esperto con la giusta attrezzatura, ma nel frattempo provate a spegnere o allontanare telefoni cordless o altri dispositivi wireless eventualmente presenti nei pressi del decoder Sky.
 
Ciao il mio impianto ha sempre funzionato da un anno all improvviso due settimane fa scompaiono i canali incriminati poi ritornano poi scompaiano se fosse come dici tu allora non si sarebbero mai visti in quanto la parabola e'sempre allo stesso posto ben fissata interferenze ???mnon so ma sabbierò nuove decoder??? Non mi funziona nemmeno il multivision ergo e'sky che sta facendo casini comunque lunedì il mio amico sky avrà una riunione e si informerà sulla situazione poi eventualmente valuterò un loro intervento
 
Completamente daccordo con Sangieri, evidetemente l'amico rmk lavora per Sky..... Scherzo ovviamente :) Anch'io stessi problemi su canali cinema, alcuni dello sport ed altri che non ricordo; e questa situazione da circa 20 giorni. La mia parabola è fissata benissimo e puntata ancora meglio. Per me il problema è completamente di Sky!
Speriamo presto si risolva questa situazione...Buona giornata a tutto il Forum!
 
sangieri ha scritto:
il mio impianto ha sempre funzionato da un anno all improvviso due settimane fa scompaiono i canali incriminati poi ritornano poi scompaiano se fosse come dici tu allora non si sarebbero mai visti in quanto la parabola e'sempre allo stesso posto ben fissata
Ripeto: un segnale ricevuto con un margine di rumore minimo può scomparire in qualsiasi momento e magari riapparire altrettanto improvvisamente, inoltre fino a due settimane fa sulla frequenza incriminata (12731H) c'erano altri canali e sarebbe interessante capire se riuscivi a ricevere quei canali (DMAX, i due Eurosport SD, Real Time, Nick jr +1, K2, Frisbee).
Le cause di questo problema possono essere tante e nel post precedente ho elencato le più comuni, comunque dubito che si possa risolvere il problema semplicemente aspettando un intervento dal "cielo".
 
Io li ricevevo tranquillamente comunque speriamo che si rosolava dal cielo perché dipende da li
 
Mai avuto un minimo problema di ricezione in nessun canale di Sky, sempre andato tutto benissimo... e proprio da QUELLA data, proprio su QUELLA frequenza ho cominciato anch'io ad avere i problemi in questione....
Mi sembra una coincidenza un po' troppo grande eh...

La parabola è sempre puntata bene, l'ho fatta controllare da una persona espertissima e capace, e l'impianto è nuovo.

Ora, i tre canali che non vedo per fortuna sono solo quelli delle tre repliche dei canali cinema... e quindi per ora chiudo un occhio.
Ma se i problemi dovessero espandersi anche ai canali cinema principali o a quelli dei canali Sky Sport e Calcio dovrò farmi sentire pesantemente, anche a costo di minacciare disdetta.
Sono sicuro che con queste condizioni poi riusciranno a risolvermi il problema...
 
Confermo e' un problema loro. Non e' possibile che solo per poche ore e solo alcuni giorni il segnale vada ad alternanza. O si deve vedere sempre o non si dovrebbe vedere mai. A me il deocder fa risultare che funziona tutto correttamente anche quando riscontro problemi sulla frequenza 12.360. Inoltre nel mio caso il problema (per fortuna solo in rari casi) risulta solo su questa unica frequenza di sky su tutte le altre sia sky che non sky tutto ok.

E poi mi sembra strano che questi problemi riguardino contemporaneamente e improvvisamente un gran numero di clienti sky e soprattutto a partitre da una certa data in poi.
Questi avranno combinato casino col cambio frequenze e ancora non risolvono.
 
Indietro
Alto Basso