Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

spulci ha scritto:
Mi pare evidente dal numero dei messaggi e dalle diverse zone d'Italia che non c'è alcun disallineamento di parabole mal puntate.
Anche io a Roma sto avendo da giorni problemi su 3 frequenze. Non le ho a portata di mano ma vi posso dire che delle 26 frequenze, il test da tutti valori tra 7 ed 8 e per quelle tre frequenze dai 3 bei NO LOCK!

Ieri sera una di queste frequenze dava di nuovo valore 8! La mia parabola è da sempre in giardino piano terra ed è stata puntata nuovamente di recente da un tecnico Sky; prima dell'intervento, a causa di un allentamento dei ganci che la tengono salda al palo, si era leggermente disallineata e i problemi sulle frequenze erano "a tappeto". E non c'era mai volta in cui una frequenza passava da un valore basso magari a 7 o 8. Passare da un "no lock" ad 8 in un periodo in cui non tira un alito di vento, il cielo è limpido, lo skyline pulito, la parabola è in giardino e non ha subito colpi o danni mi fa escludere disallineamenti.

Per altro, come è possibile che all'unisono si sono disallineate decine di parabole nei posti più impensati?

Magari il problema potrebbe essere nel modello di illuminatore SCR che è comune alle nostre installazioni. Dal riassetto delle frequenze è iniziato questo problema.

Altra cosa potrebbe essere una perdita improvvisa di potenza di uno dei transpondere dei satelliti hotbird che orbitano al 13 est. Accadde anni fa per il glorioso hotbird 2...ma il problema fu ben diverso e venne prontamente segnalato da Eutelsat e tamponato momentaneamente spostando, se ricordo bene, un satellite di servizio sulla stessa orbita.

Sky da remoto non controlla in alcun modo la posizione dei satelli hotbird...ci mancherebbe. Si limita a trasmette il proprio stream direttamente ai satelliti che li riversano.

Escludiamo anche quindi un problema di qualsiasi tipo del satellite (che poi colpirebbe tutti indistintamente a macchia d'olio e che sarebbe già stato rilevato dalle telemetrie da terra da parte di Eutelsat).

Qualche cosa non va. E' noto che le frequenze impattatte richiedono un puntamento fine e preciso. In questo caso però secondo me è un problema di emissione. E qualche cosa mi dice che il satellite e la parabola e il suo puntamento non rientrano in questo problema.

Insomma, in sintesi: salvo qualche parabola puntata male che ci sarà pure, stavolta ci possiamo fare davvero poco.

A onor del merito devo dire che ieri sera ho chiamato il call center di Sky: un operatore si è informato presso un collega di più alto livello. Pur dicendo che al momento non ha raccolto segnalazioni in merito, ha detto che gli è stato chiesto di chiedere al cliente le frequenze in no lock e di escludere che, viste le sole 2 frequenze in no lock e le restanti a 7 o 8, possa trattarsi di un disallineamento della parabola stessa. Non ha neppure momentaneamente voluto mandare un tecnico per effettuare un nuovo puntamento.

Portiamo un po' di pazienza perché forse stavolta il problema non è di così facile soluzione. Io intanto mi sto perdendo gran parte di Wimbledon perché vedo solo un canale :(
Non so se sia riconducibile a quello che voi state discutendo,
ma da come ho segnalato qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144732
ho da qualche giorno problemi con SkySport 3 HD...altri canali tutto perfetto...
D'improvviso assenza di segnale che dura alcuni secondi...e poi ritorna a vedersi...!
Ieri infatti ho seguito Wimbledon 1 sul canale Sd perchè in quello HD era un'agonia!!

gipo63 ha scritto:
Stesso identico problema su questa frequenza un po' disgraziata, risolto stamane grazie ad un'antennista sagace che, ovviamente con l'ausilio di uno strumento, ha notato (dopo aver controllato puntamento, asse dell'lnb ed altro) su quelle frequenze la presenza di un disturbo in radiofrequenza, probabilmente un ripetitore dei cellulari.
Schermato l'LNB (un scr installato da sky) con della carta alluminio di quella da fasciare gli alimenti tutto è andato a posto e le frequenze sono riapparse con qualità identica alle altre.
Sky mi avrebbe salpato 70 euro.
Me la sono cavata con 20...

Se si tratta di un disturbo in radiofrequenza che colpisce diverse zone d'Italia e che impatta solo alcuni illuminatori (da qui il fatto che molti di noi hanno problemi e molti altri no), la cosa è abbastanza grave.
Occupare uno spettro di frequenze riservato a trasmissioni per fare altro è illegale. Il problema però è più complesso. Ho letto qui sul forum che ci sono persone che hanno problemi e i relativi vicini che non ne hanno.
A questo punto, escludendo definitivamente problemi di puntamento, mi viene da pensare che se c'è questo disturbo tra due vicini (uno col problema e l'altro senza), allora farei salire sul banco degli imputati l'illuminatore. Siete in grado di vedere la marca di illuminatore SCR che vi è stato installato?
Stasera la controllo e metto un post

spulci ha scritto:
Se si tratta di un disturbo in radiofrequenza che colpisce diverse zone d'Italia e che impatta solo alcuni illuminatori (da qui il fatto che molti di noi hanno problemi e molti altri no), la cosa è abbastanza grave.
Occupare uno spettro di frequenze riservato a trasmissioni per fare altro è illegale. Il problema però è più complesso. Ho letto qui sul forum che ci sono persone che hanno problemi e i relativi vicini che non ne hanno.
A questo punto, escludendo definitivamente problemi di puntamento, mi viene da pensare che se c'è questo disturbo tra due vicini (uno col problema e l'altro senza), allora farei salire sul banco degli imputati l'illuminatore. Siete in grado di vedere la marca di illuminatore SCR che vi è stato installato?
Stasera la controllo e metto un post
Il mio è un Fracarro...

ciaomiao ha scritto:
Non so se sia riconducibile a quello che voi state discutendo,
ma da come ho segnalato qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144732
ho da qualche giorno problemi con SkySport 3 HD...altri canali tutto perfetto...
D'improvviso assenza di segnale che dura alcuni secondi...e poi ritorna a vedersi...!
Ieri infatti ho seguito Wimbledon 1 sul canale Sd perchè in quello HD era un'agonia!!

Credo proprio di si....quindi al momento segui il thread e porta pazienza come tutti noi. E se puoi segnala la marca di illuminatore SCR che hai sulla parabola :)

ciaomiao ha scritto:
Il mio è un Fracarro...

Il mio certamente non è Fracarro...era uno di quelli montanti da Sky ma certo non è Fracarro. Questo mi fa pensare che a questo punto possiamo escludere anche gli illuminatori!

Modello del ricevitore? Il mio è un Samsung 990V...controllo bene versione hardware stasera. Anche se secondo me il ricevitore stavolta non c'entra davvero nulla.

spulci ha scritto:
Il mio certamente non è Fracarro...era uno di quelli montanti da Sky ma certo non è Fracarro. Questo mi fa pensare che a questo punto possiamo escludere anche gli illuminatori!

Modello del ricevitore? Il mio è un Samsung 990V...controllo bene versione hardware stasera. Anche se secondo me il ricevitore stavolta non c'entra davvero nulla.
E' un Pace 831 SkyHD

ciaomiao ha scritto:
E' un Pace 831 SkyHD

Ti ringrazio molto....con questa informazione possiamo escludere anche problemi da parte dei ricevitori visto che la situazione è piuttosto eterogenea.
A questo punto la verifica resta nelle mani di Sky. Vediamo come procedere la situazione....stavo vedendo il sito di Eutelsat. Stasera se la situazione permane posso provare a mandare una mail in inglese per vedere se rispondono. Ovviamente girerò loro il link a questo thread e chiedo alcune informazioni. Eutelsat non fa di certo assistenza a noi ma avranno certamente piacere a ricevere un feedback su questa situazione.

da ieri sera il problema per me è presente su buona parte delle frequenze. compresa quella di servizio e quindi ora non accedo poi a nulla, neanche ai canali dtt tramite chiavetta. su alcuni TP ho qualità 7 . su altri mi pare di ricordare 5-6 sono proprio no lock.
è cominciato ieri con qualche squadrettamento soprattutto sui canali sport. mentre i canali da 400 in poi funzionavano quasi tutti.
vedrò poi stasera com'è la situazione.

spulci ha scritto:
Ti ringrazio molto....con questa informazione possiamo escludere anche problemi da parte dei ricevitori visto che la situazione è piuttosto eterogenea.
A questo punto la verifica resta nelle mani di Sky. Vediamo come procedere la situazione....stavo vedendo il sito di Eutelsat. Stasera se la situazione permane posso provare a mandare una mail in inglese per vedere se rispondono. Ovviamente girerò loro il link a questo thread e chiedo alcune informazioni. Eutelsat non fa di certo assistenza a noi ma avranno certamente piacere a ricevere un feedback su questa situazione.
Direi che faresti un gran cosa!! :)

Red5goahead ha scritto:
da ieri sera il problema per me è presente su buona parte delle frequenze. compresa quella di servizio e quindi ora non accedo poi a nulla, neanche ai canali dtt tramite chiavetta. su alcuni TP ho qualità 7 . su altri mi pare di ricordare 5-6 sono proprio no lock.
è cominciato ieri con qualche squadrettamento soprattutto sui canali sport. mentre i canali da 400 in poi funzionavano quasi tutti.
vedrò poi stasera com'è la situazione.
Vedrò anch'io di tenervi informati...a ieri come scritto avevo problemi solo su Sky Sport 3 HD (Wimbledon 1)

ciaomiao ha scritto:
Vedrò anch'io di tenervi informati...a ieri come scritto avevo problemi solo su Sky Sport 3 HD (Wimbledon 1)
Anche ora...sempre su SkySport 3 HD (Wimbledon 1) improvvisa assenza di segnale durata alcuni secondi....

ciaomiao ha scritto:
Anche ora...sempre su SkySport 3 HD (Wimbledon 1) improvvisa assenza di segnale durata alcuni secondi....
E ora anche piccoli squadrettamenti...sempre su SkySport 3 HD...

ciaomiao ha scritto:
E ora anche piccoli squadrettamenti...sempre su SkySport 3 HD...
Dopo circa un'ora...prima squadrettamento e poi assenza di segnale di circa 10 secondi..

ciaomiao ha scritto:
Dopo circa un'ora...prima squadrettamento e poi assenza di segnale di circa 10 secondi..

Io ho ancora due frequenze totalmente in NO LOCK...tutte le altre ad 8 tranne un paio a 7. Le due frequenze sono 12341 Verticale e 12360 H. Segnale e qualità sono entrambi a livello massimo. Parabola da 80 cm. Ma cosa diamine hanno combinato????

Ragazzi ancora no lock freq 12731h ma come e 'possibile e quasi un mese

vi aggiorno della mia situazione:
parabola da 80 - illuminatore scr sky - zona Foggia , decoder myskyhd, dream800se,
stessa situazione:
12466 no lock
12731 segnale 55 (quasi al limite talvolta squadretta)

Io sempre il solito problema sui tre canali Sky Cinema +1, +24 e Max +1 HD, e altri due/tre canali HD minori.
Il resto lo vedo bene.

Ormai ho rinunciato, dò tempo quest'estate e poi andrò di disdetta il prossimo settembre se il problema si espanderà o non verrà risolto.

spulci ha scritto:
Io ho ancora due frequenze totalmente in NO LOCK...tutte le altre ad 8 tranne un paio a 7. Le due frequenze sono 12341 Verticale e 12360 H. Segnale e qualità sono entrambi a livello massimo. Parabola da 80 cm. Ma cosa diamine hanno combinato????
Ieri alla fine...guardando su SkySport 3 HD dalle 14 fino a circa le 21 ho avuto 3 assenze di segnale durate circa 10 secondi ciascuna e diversi squadrettamenti!
Rispetto cmq a Martedì già meglio...martedì infatti era un continuo "assenza di segnale"...una volta ogni quasi cinque minuti...
Non va cmq bene...anche perchè il problema è veramente troppo diffuso perchè venga ignorato così!!

segnalo anch'io gli stessi problemi su alcuni canali HD (Cinema+1, Cinema+24, Max+1, Real TimeHD e forse altri). Questo da quando hanno cambiato le frequenze 3 settimane fa più o meno..

Ho un decoder Xdome e abito in zona Rimini. Mai avuto problemi e su altri canali il segnale e qualità sono al 100%. Su quelli scritti sopra noto squadrettamenti e a volte breve perdita del segnale. La barra "qualità" del segnale arriva all'80%-70% e "segnale" 90%.. La parabola è perfettamente puntata.. Bohh

io ho appena cambiato sky HD da un 820 ad un 831. non dava più alcun segnale ed in precedenza aveva cominciato prima a squadrettare e poi uno alla volta sono saltati (NO LOCK) tutti i tp . allo sky center mi hanno detto che gli 820, ma probabilmente tutti quelli con alimentatore interno, stanno partendo tutti . tant'è che non lo ha neanche provato.

Indietro
Alto Basso