Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Spurn ha scritto:
Stesso problema anche per me. Effettuato il collegamento martedi scorso, il tecnico mi ha cambiato LNB ma questi canali continuano a non vedersi o a squadrettare. Mi conviene richiamare il tecnico? c'è una sorta di garanzia sul montaggio iniziale?

PS: Per fare un test frequenze come dovrei fare? Grazie
devi premere il tasto menu del telecomando poi su 8 diagnostica e poi tasto verde per test frequenze.

Il valore più alto è un 7...molte frequenze sul 2 e 3 e un paio no lock. chiamerò il tecnico

Aggiornamento ho chiamato di nuovo il tecnico ha rispuntato la parabola anche se diceva che era puntata gia bene mi ha eliminato un amplificatore in quanto ho circa 60 mt di cavo in quanto dice che sull scr non va messo perche potrebbe amplificare il disturbo e anche se il segnale e'diminuito ha detto che cio'che conta e'la qualita' morale della favola al momento vedo di nuovo tutto anche se i valori delle frequenze sono più bassi dal 5 al 7 comunque mi ha riconfermato che negli ultimi tempi sta avendo grosse difficoltà su diverse frequenze speriamo bene

Io stasera sto riscontrando nuovamente problemi sulla frequenza 12360 (quella di sky sport 3 hd e alcuni cinema hd). Dal 14 giugno, giorno della riorganizzazione frequenze e' la 5° volta che ho problemi su questa frequenza. Speriamo che sky risolvi presto (se dipenda da essa).

sangieri ha scritto:
Aggiornamento ho chiamato di nuovo il tecnico ha rispuntato la parabola anche se diceva che era puntata gia bene mi ha eliminato un amplificatore in quanto ho circa 60 mt di cavo in quanto dice che sull scr non va messo perche potrebbe amplificare il disturbo e anche se il segnale e'diminuito ha detto che cio'che conta e'la qualita' morale della favola al momento vedo di nuovo tutto anche se i valori delle frequenze sono più bassi dal 5 al 7 comunque mi ha riconfermato che negli ultimi tempi sta avendo grosse difficoltà su diverse frequenze speriamo bene
Sangieri ma il tecnico che hai chiamato ti ha detto da che cosa dipende questo problema che molti utenti stanno avendo e che ha notato anche lui negli ultimi tempi?

Sono delle interferenze create da nuove emittenti televisive locali che hanno piazzato un ripetitore sul monte faito e che in maniera orizzontale disturba la frequenza comunque da oggi tutto ok forse era l amplificatore che mandava in saturazione il segnale mah

sangieri ha scritto:
Sono delle interferenze create da nuove emittenti televisive locali che hanno piazzato un ripetitore sul monte faito e che in maniera orizzontale disturba la frequenza comunque da oggi tutto ok forse era l amplificatore che mandava in saturazione il segnale mah
Ho capito grazie, comunque io abito a Benevento quindi ad una 70 intina di km da Napoli, non credop che che il problema mio sia dovuto al fatto di queste nuove emittenti locali.

Inoltre nel mio caso si tratta di un impianto condominiale dove non dovrebbe esserci nessun amplificatore.

Pero' mi sta venendo un dubbio, non potrebbe dipendere anche da torrette wi-fi? Perche' un po di tempo fa mi chiamo' un operatrice di una nuova compagnia telefonica che mi parlo avevano installato molto vicino casa mia delle antenne per un particolare tipo wifi chiamato wimax

Nel mio caso, l'antennista ha parlato di interferenze della rete mobile (non mi chiedete bene nei dettagli perché non ve lo saprei spiegare) :D

odut86 ha scritto:
Nel mio caso, l'antennista ha parlato di interferenze della rete mobile (non mi chiedete bene nei dettagli perché non ve lo saprei spiegare) :D
...che forse è la stessa cosa che ho io...ovvero riscontro che su SKYSPORT 3 HD se c'è un cellulare che riceve/fa una telefonata nel raggio di 3 mt...il segnale salta...ma solo su quel canale!
Dopo circa 10 sec. ritorna a vedersi!
Come si può risolvere quindi sta cosa?
...cmq mi sembra che il segnale ogni tanto sparisca anche senza cellulari nei paraggi...!!

ciaomiao ha scritto:
...che forse è la stessa cosa che ho io...ovvero riscontro che su SKYSPORT 3 HD se c'è un cellulare che riceve/fa una telefonata nel raggio di 3 mt...il segnale salta...ma solo su quel canale!
Dopo circa 10 sec. ritorna a vedersi!
Come si può risolvere quindi sta cosa?
...cmq mi sembra che il segnale ogni tanto sparisca anche senza cellulari nei paraggi...!!

Boh, non lo so. Io so soltanto che un ripetitore di segnale di telefonia che hanno installato vicino casa ha dei "parametri" che vanno ad interferire con il segnale satellitare...

odut86 ha scritto:
Boh, non lo so. Io so soltanto che un ripetitore di segnale di telefonia che hanno installato vicino casa ha dei "parametri" che vanno ad interferire con il segnale satellitare...
Capisco!

Se siete sicuri di questa situazione rivolgetevi alla polizia postale che credo abbia la competenza in questa materia e potrà eventualmente effettuare delle misurazioni.
che un ripetitore cellulare possa influire sul segnale satellitare a me sembra strano davvero.

Red5goahead ha scritto:
Se siete sicuri di questa situazione rivolgetevi alla polizia postale che credo abbia la competenza in questa materia e potrà eventualmente effettuare delle misurazioni.
che un ripetitore cellulare possa influire sul segnale satellitare a me sembra strano davvero.

Guarda, io non ne capisco granché, quindi non ti so dire... So solo che ho problemi sulle frequenze più "alte" e soprattutto sulla 12731h...:eusa_think:

Anche io sto cominciando ad avere spesso dei problemi con la frequenza 12.360 ovvero quella di sky sport 3 hd. Prima capitava una volta ogni tanto poi una volta alla settimana oppure ogni 3 giorni, ora sono alcuni giorni che il problema si presenta tutti i giorni. Mentre prima capitava di pomeriggio e poi al calar della sera il segnale ritornava, da ieri il segnale va via la sera e torna a mezzanotte circa.

Io continuo a credere che non dipenda dal mio/nostri impianti perche' altrimenti il segnale dovrebbe saltare permanentemente invece almeno nel mio caso il segnale va via solo per alcune ore e poi ritorna.

Ciaomiao scusa ma tu dove abiti visto che ha il mio stesso problema?

Io sono di Benevento.

Lunedi tornerà il tecnico e vi sarò sapere della mia EXP. Io abito a Bologna Centro, sul tetto della casa di fronte alla mia c'è un ponte di telefonia mobile..vedremo se è quello ad interferire

alfry ha scritto:
Anche io sto cominciando ad avere spesso dei problemi con la frequenza 12.360 ovvero quella di sky sport 3 hd. Prima capitava una volta ogni tanto poi una volta alla settimana oppure ogni 3 giorni, ora sono alcuni giorni che il problema si presenta tutti i giorni. Mentre prima capitava di pomeriggio e poi al calar della sera il segnale ritornava, da ieri il segnale va via la sera e torna a mezzanotte circa.

Io continuo a credere che non dipenda dal mio/nostri impianti perche' altrimenti il segnale dovrebbe saltare permanentemente invece almeno nel mio caso il segnale va via solo per alcune ore e poi ritorna.

Ciaomiao scusa ma tu dove abiti visto che ha il mio stesso problema?

Io sono di Benevento.
Io sono della provincia nord di Padova!
Diversamente da te, io su Skysport 3 HD ho delle perdite di segnale che durano pochi secondi (circa 10 secondi) e poi ritorna tutto normale!
Ci sono gg in cui praticamente non ce ne sono e altri in cui è un continuo!
Nelle scorse 2 settimane che ho seguito Wimbledon su SkySport 3 ho avuto gg in cui si è verificato solo una volta la perdita di segnale e gg in cui ogni 5 min accadeva!

Ciao a tutti. Anch'io nella prov. di Verona ho questi problemi, su cinema +1hd, cinema +24 hd, cinema max+1 hd, real time hd, eurosport 2 hd, praticamente il segnale è assente nell'80 % della giornata. Come potete notare un bel tot di canali:mad: La mia parabola è puntata benissimo, controllata da un mio amico tecnico. Ho fatto alcune prove, e vi consiglio di verificare: ponetevi sul canale con assenza di segnale e fate il test (mysky hd) dell'impianto, sintonia segnale, e provate a vedere se su uno degli lnb (lnb1 o lnb2) il segnale sia assente. Nel mio caso ho segnale assente su lnb1 (quando non vedo i canali in oggetto), mentre se metto un canale che è ok, ecco che come per incanto l'lnb1 torna a segnale pieno. Quindi è come se lnb nei casi di canali no lock non si agganci assolutamente....Mah oltre questo non so cosa fare. Spero di esservi di aiuto in qualche modo e non essermi spiegato come un libro strappato ;)
Buona giornata

Scusate ancora. Volevo sapere, ho notato che quando mi sintonizzo sui canali incriminati, oltre alla tiritera :Nessun segnale dalla parabola. stacca e riattacca.........sulla parte alta avviso, sulla destra c'e' 25. Che errore è???? In rete non ho trovato nulla a riguardo. Buona giornata.

io continuo ad avere problemi sulle frequenze 12731 con qualche squadrettamente saltuario invece sulla frequenza 12466 no lock.
di fronte casa ho due ripetitori, vodafone e tim potrebbero essere loro i problemi, però il problema è sorto dall'aggiornamento canali di giugno, mentre i ripetitori cellulare stanno li da anni-

Io non vedo più da giorni Real Time HD ed ESPN America HD (mentre in questo caso vedo quello non HD regolarmente). Anche a me, come nel caso di Pulcri, esce il numero 25 in alto a destra

Indietro
Alto Basso