Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Ciao a tutti
anche io sono dei vostri....
da circa 20 giorni i canali cinema+ sono ko.
Frequenza no lock
Fino a 20 giorni fa li vedevo ma erano invece ko canali tipo Easybaby, Manga, Lei.....ora si e' invertita la visione....vedo easybaby ecc ma non i cinema+.

:eusa_shifty:

Gentili utenti, non c'è modo di poter rappresentare "collettivamente" il nostro problema a sky, evitando di rimetterci di tasca propria i soldi per un tecnico che, a quanto ho capito, non sempre è in grado di risolverlo?
C'è in questo forum qualcuno che ha dei contatti più stretti con sky (magari un dipendente) che può fare da filtro?

lilla80 ha scritto:
Gentili utenti, non c'è modo di poter rappresentare "collettivamente" il nostro problema a sky, evitando di rimetterci di tasca propria i soldi per un tecnico che, a quanto ho capito, non sempre è in grado di risolverlo?
C'è in questo forum qualcuno che ha dei contatti più stretti con sky (magari un dipendente) che può fare da filtro?
Mi accodo alla richiesta...che mi pare sensata e legittima!
Più che altro sarebbe già importante sapere se Sky è a conoscenza del problema e/o sta provvedendo alla sua risoluzione...

Ho un decoder Xdome e abito in zona Rimini. Mai avuto problemi e su altri canali il segnale e qualità sono al 100%. Su quelli scritti sopra noto squadrettamenti e a volte breve perdita del segnale. La barra "qualità" del segnale arriva all'80%-70% e "segnale" 90%.. La parabola è perfettamente puntata.. Bohh
Anch'io ho l'XDome ed avevo lo stesso problema nelle frequenze sopracitate,, ho risolto con uno splitter ad una entrata e due uscite, prima del Decoder (ovviamente ho collegato solo una uscita).
Sembra quasi che se su certe frequenze arriva troppo segnale, si avrà assenza segnale (mentre, togliendo quei pochi db con lo splitter, il segnale ritorna).

Ciao

Io sono collegato ad un impianto centralizzato, per avere il mysky hd abilitato alla registrazione ho dovuto mettere uno switch scr, Naturalmente ho notato anche io io problema, sugli stessi vostri canali più real time hd ed espn hd.

Ho provato a mettere un amplificatore di linea passivo, su tutte le altre frequenze ho avuto un miglioramento arrivando anche a 9 mentre sulle tre frequenze incriminate 3-3 o addirittura no lock.

Ho verificato che durante la giornata a volte si vedono bene ( soprattutto la mattina) mentre nel pomeriggio/sera ci sono i problemi.

Ciao a tutti

Oggi ho chiamato un antennista Sky della mia città. Ha cambiato il mio scr vecchio di due anni con uno più recente. Miracolo!! Finalmente si vedono tutti i canali compresi quelli incriminati... Incrociamo le dita e speriamo che duri... :eusa_shifty:

Ragazzi ho risolto rifatti tutti i cavi coassiali smontato e rimontato scr rispuntata parabola al momento tutto ok vi tenga aggiornato

la fregatura che a me l'illuminatore scr me l'ha montato sky 4 mesi fa e mi a rifatto anche il puntamento perchè avevo preso il myskyhd, ho chiamato e mi hanno detto che la garanzia dell'illuminatore e del montaggio era di 3 mesi e che adesso è tutto a pagamento sia illuminatore che montaggio!!!!!!

orange03 ha scritto:
la fregatura che a me l'illuminatore scr me l'ha montato sky 4 mesi fa e mi a rifatto anche il puntamento perchè avevo preso il myskyhd, ho chiamato e mi hanno detto che la garanzia dell'illuminatore e del montaggio era di 3 mesi e che adesso è tutto a pagamento sia illuminatore che montaggio!!!!!!
Io invece ragazzi ho verificato una cosa ancor più strana!
Io a differenza vostra avevo problemi solo su Sky Sport 3 HD (o almeno su questo canale li ho sempre visti)
Ieri casualmente mi sono accorto che le perdite di segnale corrispondono...udite udite...nel momento in cui viene fatta/viene ricevuta una telefonata su uno dei cell di casa!!!Mi sembra assurdo...i cell si trovano appoggiati a 3 mt dal decoder...ma nel momento in cui inizia una conversazione...per un tot numero di secondi, il segnale su SkySport 3 HD sparisce e poi ritorna!!
Su gli altri canali (pacchetto sport/documentari/intrattenimento) ciò non accade!
Mi sembra che la stessa cosa accada (ma devo verificare meglio) quando un dispositivo (pc/cellulare) si connette/ricerca la rete wifi di casa!!
Avevo letto di interferenze tra dispositivi (tipica è quella del cell con le casse del pc)..ma non pensavo tra decoder SKY e cellulari...anche ad una certa distanza (siamo sull'ordine dei 2,50 mt circa)
A questo punto...cosa posso fare per ovviare a questa problematica?'Qualche consiglio???Grazie!!

Ultima modifica:
Ecco il mio contributo, che non fa altro che aumentare la confusione…

Ho sempre visto (2007 anno del trasloco) meno canali di quelli previsti dal mio abbo, ma per vari motivi non mi sono interessati alla cosa, visto che quelli preferiti erano ok, ma ultimamente la cosa è peggiorata (persi tutti i +1 e+2); mi decido quindi a smuovere il condominio per fare uscire un tecnico con il quale do finalmente un occhio all’impianto: si tratta di un multi switch (8 prese) da cui partono 3 cavi ai tre appartamenti che sapevamo essere collegati: di questi in 2 non vediamo un casso, invece 1 tutto ok; il tecnico rileva segnale ok al multi switch e pure alla mia presa in casa, il decoder invece perde tutte le frequenze basse (le prime 4 di quando si fa il test), ci viene il dubbio che sia il decoder (HD, cambiato da poco tra l’altro); tanto per provare dico, “se cambiamo presa sul multi switch?”; proviamo e miracolo, attaccato a un’uscita diversa vedo tutto tutto tutto; all’altro condomino invece il trucchetto non funziona, proverà a cambiare decoder …

Scusate il pippone e abbiate fiducia, nei colpi di cu@o

ciao, p

Nel mentre ho ricontrollato i collegamenti tra parabola,decoder, etc e dopo aver fissato tutto per bene...ora il cell ed il wifi non interferiscono più sulla ricezione/segnale del canale SkySport 3 HD.
Resta il fatto che poco fa' cmq ho avuto un'assenza di segnale durata pochissimo...anche a cellulare distantissimo e a wifi spento...

ciaomiao ha scritto:
Nel mentre ho ricontrollato i collegamenti tra parabola,decoder, etc e dopo aver fissato tutto per bene...ora il cell ed il wifi non interferiscono più sulla ricezione/segnale del canale SkySport 3 HD.
Resta il fatto che poco fa' cmq ho avuto un'assenza di segnale durata pochissimo...anche a cellulare distantissimo e a wifi spento...
In ogni caso vorrei capire proprio perché solo quel canale...io nel controllo frequenze le ho tutte ok (verdi) a 7 e soprattutto come ovviare/risolvere il problema!!
L'illuminatore e' nuovo ed e' un Fracarro HD...il cavo e' nuovo...la parabola e' da 120 cm....

io avevo 4frequenze con 3 (le prime quattro) e no lock 12.466v e le ultime due. cambiata parabola (da 90),tutto perfetto tranne 12.466 no lock. il tecnico ci ha rinunciato

Anch'io ho avuto problemi con queste frequenze per parecchie settimane.
Stamattina la situazione si è stabilizzata, anche se su SC 24 ho notato squadrettamenti (speriamo non siano il sintomo di una nuova perdita di segnale).

A qualcun altro è tornato il segnale?

No, io ancora problemi stamattina: tantissimi freeze.

Ho notato comunque che al mattino va un pò meglio : solo freeze.... alla sera invece anche tanti "no lock".

Speriamo che facciano qualcosa, tutto è cominciato con la riorganizzazione delle frequenze, prima vedevo tutto perfettamente (parabola da 100 cm).

raga ho mandato un messaggio a contatto sky, mi hanno risposto che dipende dai nostri impianti, quindi rassegnamoci e mettiamo mano ai nostri impianti e chi non è capace al portafoglio,
a me i problemi sono nati dal cambio lnb scr e poi dalla riorganizzazione delle frequenze di giugnor, però può pure essere che prima i problemi li avevo però su canali che non mi interessavano e quindi non ci avevo fatto caso.

Certo che sui canali sat, rai, la7, mediaset, etc etc il segnale è sempre fra 70-80% invece su sky sfiora anche il 50%-

io verso le 15 ho avuto problemi sulla frequenza 12341 (quella di sky cinema 1 hd) e sulla 12.360 proprio mentre vedevo un film. Il canale saltava e ritornava ogni pochi secondi. Il problema e' durato pochi minuti e poi e' tornato ok

Chihuahua ha scritto:
Anch'io ho avuto problemi con queste frequenze per parecchie settimane.
Stamattina la situazione si è stabilizzata, anche se su SC 24 ho notato squadrettamenti (speriamo non siano il sintomo di una nuova perdita di segnale).

A qualcun altro è tornato il segnale?

Mi autoquoto per dire che già dalla tarda mattinata il segnale è di nuovo stabilmente perso.
Purtroppo ho una parabola condominiale e non posso metterci mano personalmente , ma penso che sia più un problema di "interferenze esterne" che ai singoli impianti: mi sembra un po' strano che un gruppo di persone in varie parti d'Italia riscontrino lo stesso tipo di problema tutti nello stesso momento... :eusa_think:

Stesso problema anche per me. Effettuato il collegamento martedi scorso, il tecnico mi ha cambiato LNB ma questi canali continuano a non vedersi o a squadrettare. Mi conviene richiamare il tecnico? c'è una sorta di garanzia sul montaggio iniziale?

PS: Per fare un test frequenze come dovrei fare? Grazie

Indietro
Alto Basso