Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Ragazzi nessuno riscontra problemi sulla frequenza 10775.00?
A me sono saltati tutti i canali +1 di quella frequenza da quando ci hanno messo le mani:eusa_wall:

io continuo ad avere problemi sui canali in oggetto, alla sera quasi non si agganciano e il segnale sparisce o rimane per poco. L'impianto è OK e il fatto che SKY se ne lava le mani o dice solo di verificare gli impianti è assurdo.. Hanno sempre cambiato le frequenze nell'ultimo periodo, le cambiassero anche questa volta per migliorare la situazione! Queste sono le cose che mi portano poi a dare le disdette...:eusa_think:

Io non riesco più a vedere i canali Cinema +1, le ho provate tutte : ora ho persino cambiato l'LNB...ed ho una parabola enorme 100 cm !!

Questa storia è cominciata per tutti quando SKY ha cambiato le frequenze: non può essere una coincidenza !!!

carlosat ha scritto:
Io non riesco più a vedere i canali Cinema +1, le ho provate tutte : ora ho persino cambiato l'LNB...ed ho una parabola enorme 100 cm !!

Questa storia è cominciata per tutti quando SKY ha cambiato le frequenze: non può essere una coincidenza !!!
Direi che siamo in moltissimi ad avere problemi...con configurazioni, decoder, parabole, LNB differenti!
Ritengo ormai che possa essere assodato che è un problema a monte...ma Sky sembra non volerlo riconoscere...!!

Scrivo dalla provincia di Lecce ed anch'io ho avuto per settimane gli stessi problemi di ricezione su Cinema +1 HD - +24 HD e Max +1 HD (magari anche altri, ma non me ne sono accorto). Ho controllato la parabola, il puntamento, il cavo, l'LNB, ed è tutto OK, ma il problema rimaneva.

Da ieri invece noto che, senza aver fatto nulla, tutto è tornato visibile, anzi, il segnale sui suddetti canali è anche + forte degli altri.

Che abbiano finalmente sistemato? :doubt:

aramisss ha scritto:
Scrivo dalla provincia di Lecce ed anch'io ho avuto per settimane gli stessi problemi di ricezione su Cinema +1 HD - +24 HD e Max +1 HD (magari anche altri, ma non me ne sono accorto). Ho controllato la parabola, il puntamento, il cavo, l'LNB, ed è tutto OK, ma il problema rimaneva.

Da ieri invece noto che, senza aver fatto nulla, tutto è tornato visibile, anzi, il segnale sui suddetti canali è anche + forte degli altri.

Che abbiano finalmente sistemato? :doubt:
Se fosse così sarebbe una meraviglia!!!

Ciao io dopo aver tolto l amplificatore ho risolto solo che ora con circa 60 mt di cavo ho un livello medio del segnale e la qualità quasi al massimo potrebbe crearmi dei problemi così poco segnale.? Grazie per le vostre risposte

Mio nipote aveva gli stessi problemi su queste frequenze, il tecnico gli aveva cambiato solo lo LNB con un SCR. Oggi sono andato a vedere se era un problema di puntamento, niente... il segnale su quelle freq. era sempre debole:5eek: Ho rimesso il vecchio LNB (non scr) cambiando le impostazioni al decoder ovviamente, tutto si rivede con un segnale diciamo BUONO su quelle freq., mentre su le altre il segnale è ottimo.
Ne ho dedotto che; il segnale sulle frequenze incriminate è più basso (di tanto) e gli SCR soffrono questo basso segnale.
Per il momento lo ho lasciato con LNB tradizionale, rinuncerà al mysky... ma almeno vede tutto senza problemi.
Se avete dimestichezza provate a sostituire LNB con un LNB tradizionale e vedete se avete miglioramenti.

Ho risolto così

Ecco come ho risolto. Praticamente ho sostituito l'LNB ed ho fatto una nuova procedura di puntamento. Ora vedo tutto quello che dovrei vedere.

:D

La mia soluzione, consigliata da un amico esperto di propagazione, é sorprendente ed economica:
avvolto l'LNB nella carta stagnola, fissato con nastro adesivo, lasciando libero ovviamente il cono davanti.

incredibilmente tutto funziona (prima qualitá segnale 1 solo su quel tp.

provate!!!

Anche io stesso problema su Cinema +1 +24..ecc
Provincia Torino.
LNB SCR - Decoder MySkyHD BSkyB 890i.
Devo dire che sono iniziati con l'aggiornamento allo Sky on Demand.
Assenza segnale su questi canali e/o immagini seghettate che vanno e vengono, scomparendo.
Una settimana fa ho portato il decoder in uno sky center che ha verificato che andava tutto bene. Aggiungo che una volta staccata la spina e lasciato raffreddare andava bene (sarà un caso, boh?)
Contattato Sky, mi dice che devo far controllare la parabola/impianto....dopo un pò di domande e test...si lascia andare dicendo che è un loro problema che dovrebbero risolvere nel giro di qualche settimana, quindi mi dice di non spendere soldi chiamando un tecnico:icon_redface:
Devo dire che da ieri, in effetti sta migliorando. I canali stavolta li vedo, anche se con qualche scalettamento.
A questo punto, prima di chiamare definitivamente un tecnico aspetto qualche giorno e leggerò le vostre impressioni.

Ultima modifica:
LOUISINO ha scritto:
Ho rimesso il vecchio LNB (non scr) cambiando le impostazioni al decoder ovviamente, tutto si rivede con un segnale diciamo BUONO su quelle freq., mentre su le altre il segnale è ottimo.
Ne ho dedotto che; il segnale sulle frequenze incriminate è più basso (di tanto) e gli SCR soffrono questo basso segnale.
Le valutazioni che hai riportato (segnale buono/ottimo) le hai ottenute con un misuratore di campo o con il test di diagnostica integrato nel software del decoder MySky?

satone1 ha scritto:
Anche io stesso problema su Cinema +1 +24..ecc
Provincia Torino.
LNB SCR - Decoder MySkyHD BSkyB 890i.
Devo dire che sono iniziati con l'aggiornamento allo Sky on Demand.
Assenza segnale su questi canali e/o immagini seghettate che vanno e vengono, scomparendo.
Una settimana fa ho portato il decoder in uno sky center che ha verificato che andava tutto bene. Aggiungo che una volta staccata la spina e lasciato raffreddare andava bene (sarà un caso, boh?)
Contattato Sky, mi dice che devo far controllare la parabola/impianto....dopo un pò di domande e test...si lascia andare dicendo che è un loro problema che dovrebbero risolvere nel giro di qualche settimana, quindi mi dice di non spendere soldi chiamando un tecnico:icon_redface:
Devo dire che da ieri, in effetti sta migliorando. I canali stavolta li vedo, anche se con qualche scalettamento.
A questo punto, prima di chiamare definitivamente un tecnico aspetto qualche giorno e leggerò le vostre impressioni.
Sarebbe la prima ammissione da parte di Sky che è un problema loro!
Personalmente io Sabato ho guardato per 2 orette il canale Discovery Travel&Living HD (canale 406) e di interruzioni (perdite di segnale/squadrettamenti) ne ho avute veramente tante (mentre fino a Venerdì scorso non avevo mai avuto problemi)!
Aspetterò anch'io un po' di settimane per vedere se la situazione si risolverà altrimenti proverò a far verificare l'impianto...

Io sto notando da due giorni che al mattino fino alle 11 i canali "incriminati" si vedono perfettamente dopo di che muoiono fino al giorno dopo.

In ogni caso oggi è venuto il tecnico mi ha risistemato la parabola condominiale perchè non era puntata bene, infatti ora non ho valori sotto al 7. Vedremo durante la giornata se i canali continueranno ad essere visibili.

Purtroppo ho cantato vittoria troppo in fretta.
Ieri sera Cinema+1 inguardabile dopo le 22, tutto quadrettato e poi... Assenza di segnale.
Peró, se fosse un problema tecnico, mi sembra strano che vada ad intermittenza.
Inizio a rassegnarmi nel dover chiamare un tecnico... Anche se non è questo il problema, ma esser sicuro che poi si risolva e non sia stato inutile.

Qui dopo l'intervento del tecnico di questa mattina tutto ok..i canali continuano a vedersi perfettamente, incrociando le dita :)

Indietro
Alto Basso