Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nick66 ha scritto:
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum quindi non molto pratico.Ho acquistato un decoder telesystem 7.4 di cui sono abbastanza soddisfatto.Da una un paio di settimane ho eseguito l'aggiornamento alla 16p6 e da allora riscontro i seguenti problemi.
Ogni tanto il decoder si blocca e riesegue il boot da solo riposizionandosi sul canale in cui era. In altri casi si blocca ed e' necessario staccare la spina.
Mi sembra di aver letto che sono problematiche legate a questo aggiornamento.Qualcuno puo' darmi conferma?Devo aspettare un nuovo aggiornamento?
Per il resto mi sembra funzioni discretamente bene anche con le nuove tessere mediasetpremium che permettono la visione gratuita fino a fine gennaio.
La scheda mediaset premium che ho acquistato ( 10 Euro ) scade a Giugno 2007.Mi hanno fregato?Ho visto che quelle da 30 Euro scadono a giugno 2008
Grazie a tutti e buon natale

Il prossimo mese con l'aggiornamento risolverai il problema al decoder... per la tessera non ti hanno fregato solamente che tu hai sbagliato a prender quelle con scadenza ravvicinata anzichè quelle più nuove. BUON NATALE!

BUON NATALE!!

Ragazzi capita anche a voi che quando cambiate canale il televideo resta su quello precedente ?
In pratica se sono sintonizzato su di un canale mediaset visualizzo il televideo, poi spengo il televideo passo ad un canale rai rimetto il televideo vedo pagine miste tra quelle di mediaset e quelle rai e neanche ridigitando il numero pagina si aggiornano con quelle corrette.
Devo spegnere e riaccendere.... ma va là..

Ti posso dire che in questi giorni ho notato un po' di anomalie sui canali interattivi ,in quanto non sempre il banner mette il nome della trasmissione in corso.

Buon Natale

Aiuto Telesystem impallato!

Ragazzi da ieri ho un grave problema col telesystem... si è bloccato come al solito, stavolta però sulla schermata di aggiornamento software (cosa strana tralaltro in quanto non mi risulta sia ancora uscito il nuovo firm.) e da allora quando lo accendo non si vedono piu i canali, tutto nero, come se il cavo d'antenna fosse staccato (e invece non lo era).

Allora ho fatto un reset di fabbrica e ho provato a rifare l'installazione ma i canali non li riesce più a sintonizzare (alla fine del processo dice nessun canale trovato, cosa impossibile dal momento che vivo a Roma e ci sono parecchi mux, prima ricevevo piu di 50 canali quindi è sicuramente un problema del decoder), e in più ora non posso neanche entrare nei menu del decoder perché quando è allo stato vergine se non viene memorizzato almeno un canale il decoder non ti permette di entrare nelle altre impostazioni... Aiuto come faccio?!?!?!?!?

Provato a staccare la spina per un minuto?

Eventualmente prova a ricaricare il sw tramite seriale trovi tutto sul sito della Telesystem

Grazie per l'aiuto, avevo staccato la spina del del decoder ma evidentemente non per un minuto, l'ho lasciato staccato per 5 min, poi l'ho riattaccat e ora funziona. grazie

Bene. ;)

Per limitare i problemi della 16p6 in attesa della nuova versione che arriverà a gennaio ,consiglio di tenere l'interattività automatica disattivata.

Davide_83 ha scritto:
Grazie per l'aiuto, avevo staccato la spina del del decoder ma evidentemente non per un minuto, l'ho lasciato staccato per 5 min, poi l'ho riattaccat e ora funziona. grazie

hihih ho preso anch'io lo stesso spavento :D penso di aver postato la cosa qui.
Ho scollegato per un po' il ricevitore e poi è andato tutto bene (altrimenti col cavolo che esordivo con un hihihih) . Ah! naturalmente io stacco LA SPINA :D dalla presa a muro ..e non il cavo dal ricevitore altrimenti mi fa cric croc :D anche se è scomodo.

Consiglio sempre di staccare la spina a muro,questo vale per qualunque apparecchiatura elettronica

Comunico che su alcuni nuovi ricevitori in vendita la Telesystem ha inserito una nuova versione sw la 17p0 che è quella che ho testato io per un mese.

Non è quella definitiva ma è molto molto molto più stabile ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=24961

Nel frattempo da venerdi sto testanto una nuova versione sw(non ancora definitiva) successiva alla 17p0

Intanto auguri a tutti, purtroppo ho un nuovo problema. Non so se vi ricordate che a Novembre sono stato costretto a mandare il decoder 7.3 in assistenza poichè non riusciva più a prendere nessun canale per assenza di segnale. In questi giorni è già la seconda volta che il led arancione del segnale lo trovo spento e se accendo il decoder non vedo una ceppa. Stacco la spina per qualche minuto e poi riparte. Ora non vorrei che questa storia fosse il preludio dello stesso difetto che ho riscontrato a Novembre oppure è uno dei tanti problemi del sw?

La 16p6 ha un problema che a volte si può bloccare anche quando rimane spento.

Che problema avevano riscontrato all'assistenza?

Quando si stacca e riattacca il connettore dalla parte posteriore,se non si è veloci a collegarlo si può creare un arco(infatti vi capiterà di sentire il rumorino) ,visto che il ricevitore è alimentato sempre.

Questo vale per tutte le apparecchiature,sono delle piccole precauzioni che secondo me non costano nulla attuarle da parte nostra ;)

Lo stesso vale per i cellulari,collegare prima la parte verso il cell e poi il trasformatore,viceversa scollegare prima il trasformatore e poi il cavetto sul cell

ERCOLINO ha scritto:
La 16p6 ha un problema che a volte si può bloccare anche quando rimane spento.

Che problema avevano riscontrato all'assistenza?

Non me lo dissero precisamente, mi comunicarono solo che era stato sostituito. Presumo fosse un problema con il sintonizzatore ma è un opinione personale.

tea4two ha scritto:
BUON NATALE!!

Ragazzi capita anche a voi che quando cambiate canale il televideo resta su quello precedente ?
In pratica se sono sintonizzato su di un canale mediaset visualizzo il televideo, poi spengo il televideo passo ad un canale rai rimetto il televideo vedo pagine miste tra quelle di mediaset e quelle rai e neanche ridigitando il numero pagina si aggiornano con quelle corrette.
Devo spegnere e riaccendere.... ma va là..

sìssì ormai penso di averle provate tutte. Sempre con gli interattivi può capitare per esempio di attivare l'interattività su canale 5 poi si passa a un canale rai e appare il logo c5plus.
Ho notavo invece che adesso le interattività rai funzionano, prima invece puntualmente si bloccava il ricevitore (era da tempo che non consultavo la guida rai per questo motivo, ora invece riesco ad accedervi).

Oggi me n'è capitata una nuova. avevo 53 canali tv e 6 audio. Prima ho acceso il ts7.2 e vedo che di canali ce ne sono 52 e 6. Ed è sparito il canale 52. La lista passa dal 51 al 53. Non chiedetemi dove sia sparito il canale. Ho risolto semplicemente cambiando numero al 53 (facendolo diventare 52).

Come sia successo? non lo so ! So che un paio di giorni fa ho solo spostato un canale (è arrivato teleradio padre pio :D) e stop. Davvero non ho cancellato niente, nè tantomeno ho messo le mani ai canali radio (e come ho detto anche lì è sparito un canale).

ERCOLINO ha scritto:
Quando si stacca e riattacca il connettore dalla parte posteriore,se non si è veloci a collegarlo si può creare un arco(infatti vi capiterà di sentire il rumorino) ,visto che il ricevitore è alimentato sempre.

ok... ma cè il rischio staccando il connettore e non la spina di bruciar l'alimentatore? perchè magari qualche volta uno sbalzo di tensione o altro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso