Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cavo rs232

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Volevo aggiornare i miei 3 TS7.2DT perchè non ne posso più di riorganizzare i canali su 3 decoder un giorno si e l'altro pure.
Io ho un cavo seriale di un modem ma ha un attacco femmina ed uno maschio, mentre le due connessioni dovrebbero essere uguali.
Sono io che sbaglio qualcoso, o esistono 2 tipi di cavi rs232?
Se qualcuno mi può illuminare mi farebbe una cortesia. Grazie

Anch'io ho il 7.3 e me lo fa solo su quello, perchè con gli altri decoder di casa (un Samsung, un Worldsat e la LG D-Station) è tutto ok.

@ Martins

Ti serve un cavo NULL-MODEM , femmina-femmina.

Inoltre per evitare i continui riavvii, anche con la 17p0, togli l'aggiornamento software e l'aggiornamento EPG automatici ( quest'ultimo è un suggerimento di Ercolino).

Io ho risolto così i continui riavvii del 7.3 anche dopo la 17p0 e il continuo reimpostare tutto.

Martins ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Volevo aggiornare i miei 3 TS7.2DT perchè non ne posso più di riorganizzare i canali su 3 decoder un giorno si e l'altro pure.
Io ho un cavo seriale di un modem ma ha un attacco femmina ed uno maschio, mentre le due connessioni dovrebbero essere uguali.
Sono io che sbaglio qualcoso, o esistono 2 tipi di cavi rs232?
Se qualcuno mi può illuminare mi farebbe una cortesia. Grazie

Benvenuto

Ti serve un cavo seriale Null modem femmina femmina

htp ha scritto:
Anch'io ho il 7.3 e me lo fa solo su quello, perchè con gli altri decoder di casa (un Samsung, un Worldsat e la LG D-Station) è tutto ok.

Hai problemi in ricezione? I mux che vedi con gli altri sono gli stessi (e della stessa qualita') del 7.3?
Mi sa che domani chiamo il benedetto numero a pagamento di telesystem....
:sad:

Non si aggiorna

Ciao. Sono ancora alle prese con l'aggiornamento.
Oggi ho trovato il cavo, seguo la procedura per l'aggiornamento scaricata dal sito ma, quando avvio il trasferimento, mi dice di accendere il decoder tenendo premuto il tasto ch-, ma io l'ho già acceso in questo modo ed ho tenuto premuto finchè sul televisore appare la schermata grigia di "aggiornamento software via box/uart".
quando setto la porta com mi appare il numero 20 su packet length ed io la cambio in 2048 mentre di porte com ne ho solo 1 quindi lascio com1.
Che cosa posso fare?
Grazie

Ho scaricato il programma serialtran38 ed ho preso dal link trovato in questa discussione il file 17p0...etc
Sul tv c'è scritto " in attesa dati"

Si.
Sotto c'è scritto appl_9p3_8p6.trp quindi ho pensato fosse un TSOP.
il decoder è però aggiornato alla 16p6

Aspetta una risposta da Ercolino.
Spero per te che tu non abbia combinato un guaio.
Comunque dovrebbe essere specificato da qualche parte.
Prova a vedere il manuale del decoder, ci dovrebbe essere una scheda tecnica.

Martins ha scritto:
Si.
Sotto c'è scritto appl_9p3_8p6.trp quindi ho pensato fosse un TSOP.
il decoder è però aggiornato alla 16p6

E' un TSOP.

Ora funziona o e bloccato?

L'altro decoder quello con sw vecchio devi usare il programma che ti ho inviato con il loader nuovo

Sul display cosa c'è scritto?

Ho provato ad aggiornare anche l'altro decoder. Stessa cosa. può essere colpa del cavo o del pc?

No deve essere un cavo seriale Null Modem

Il cavo seriale deve essere di tipo incrociato e non dritto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso