Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta sera la rete fa un po' pena ci sono problemi generali.

Sono il tx e rx da invertire il 2 e 3

NULL_MODEM.jpg

Ts 7.0 Dt

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è un po' di tempo che vi leggo.
Sono un (in)felice possessore di un TS 7.0 DT della Telesystem da dicembre.
Devo dire che non ha mai brillato per funzionalità.
Per es. schiacci il un tasto numerico sul telecomando e compare un canale diverso, alzi o abbassi il volume e invece ti cambia canale...
Ogni tanto si impalla e allora devi staccare la presa.
Non parliamo del fatto che se non lo usi tutti i giorni non lo riesci a riaccendere se non stacchi e riattacchi prima la presa. Per di più molte volte al primo tentativo ti compare una schermata che dice system updating, ma nun updata un bel niente. Ristacchi la presa , aspetti 10 sec e riattacchi e dopo poco compare la schermata di avvio Telesystem.
Questo fino a qualche giorno fa.
Ieri provo ad accenderlo dopo giorni di inattività e l'accensione da telecomando non va. Stacco la presa, aspetto, riattacco, system update, ma questa volta la barra scorre e arriva fino a 100%, dico "bene ha aggiornato il software", invece no!
Arrivato a 100 riparte da 0 e cosi va avanti a loop per 4 volte. Ho spento e ho riprovato. Niente da fare.
Suggerimenti, a parte portarlo in assistenza? Posso aggiornarlo manualmente?
Sull'elenco mediaset premium c'è scritto che il mio modello non necessita di aggiornamento. E' vero?
Grazie per le risposte che mi darete.

Benvenuto

Il Telesystem 7.0 come il 7.7 non ha nulla a che fare con gli altri Telesystem in quanto hw e sw sono completamente diversi

Che versione sw hai?

Questa sera quando torno a casa posto tutti i dati, quelli che posso dedurre dall'etichetta sotto il case ovviamente, non riuscendo a entrare nei menu del decoder.
Dici che hw e sw sono diversi dagli altri. Ciò è un bene o un male?

Usano due piattaforme diverse.

Il 7.0 e 7.7 sono su base Alticast come Humax ed LG per esempio,mentre gli altri Telesystem sono su base Osmosys come per esempio Adb,Philips.

Il sw per la piattaforma Alticast non è gestito direttamente da Telesystem a differenza di quello osmosys,infatti se vedi bene sul sito della Telesystem non trovi il sw per il 7.0 e 7.7

Quindi dovrò necessariamente portare il decoder in assistenza?
Soluzioni casalinghe senza invalidare la garanzia, per es resettare il tutto?

L'unica è l'assistenza.

Prova a lasciarlo staccato dalla corrente per un po',comunque è strano i sintomi che ha riguardo al fatto che se premi un tasto fa un altra cosa

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il Telesystem 7.0 come il 7.7 non ha nulla a che fare con gli altri Telesystem in quanto hw e sw sono completamente diversi

Che versione sw hai?
Riprovato a connetterlo. Niente da fare.
Schermata nera con barra 0-100% system updating fissa.
Sul fondo dello "scatolotto" c'è scritto sw rev1.0.0.6

Ultima è la 1.0.0.8

Non vorrei che si sia danneggiata la flash o altro,mi sa che l'unica è l'assistenza

Ti ringrazio per le risposte, oggi lo porto in assistenza.
Meglio portarlo dove l'ho comprato o direttamente all'assistenza Telesystem?

Devi chiamare loro ,mandano un corriere a ritirarlo.

Non ci sono centri assistenza in giro.

Ciao a tutti.

Ercolino, ho capito quando si riavvia il Decoder con la 17p0, è sistematico.
Lo scrivo solo per notizia, visto che già hai detto più volte che nelle successive release il problema è stato risolto.

Cambiando canale con i tasti Prog+ o Prog- in maniera rapida si ottengono due malfunzionamenti:
1 - Se si fa troppo velocemente appena si rilascia il tasto del telecomando viene visualizzato sull'OSD il canale corrente (ad esempio 13) ma dopo pochi istanti il decoder si sintonizza sul canale precedente (ad esempio il 12) e anche l'OSD si allinea al canale precedente.

2 - Insistendo nel cambio canale in modo sequenziale dopo un pò (cambio di 20 canali in modo rapido) il decoder si impalla e si riavvia.

Quello che dici è uno dei test che ho fatto a Novembre e Dicembre mettendo a dura prova il decoder durante lo zapping forzatissimo,cosa che normalmente non si fa.

Mi era capitato un paio di volte su una marea di prove effettuate

Comunque nelle versioni dopo è ok ,nella 17p0 ci sono ancora dei driver in fase transitoria ;)

Ank'io probabilmente devo portarlo in assistenza, dal momento che il led resta verde perennemente e mi lascia sempre la schermata nera! Quando mi va bene mi appare una finestrella con scritto "Aggiornamento via seriale versione 12p0"! Peccato che ho già la 17p0 visto che il decoder l'ho comprato a gennaio. Tuttavia la mia domanda è un'altra. Dal momento che non trovo più lo scontrino fiscale, mi sembra di poter dire che la garanzia non è più valida. Se mi trovano la flash danneggiata e me la riparano, quanti soldi di manutenzione vengo a spendere senza garanzia? Dal momento che il decoder l'ho pagato 99 euro mi seccherebbe lasciargli 30-40 euro solo per riparare la flash. Ormai il box non mi parte più da 6 giorni. Grazie a tutti Ciao

Progressive ha scritto:
é normale che nella 16p6 capiti che cambi canali ma rimane sempre su quello?

normalissimo !!!!!!!!! sopratutto se e' un canale che trasmette di notte !!!! spegni e riaccendi e torna sul tuo ultimo canale selezionato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso