Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sto riscontrando diversi problemi con il nuovo software.

1 - Il decoder si blocca spesso ed è necessario staccare la spina per ripristinare il corretto funzionamento.
2 - Il telecomando è più sordo a volte non viene rilevata la pressione dei tasti (troppo spesso)
3 - I disturbi in ricezione sono aumentati
4 - I tasti del telecomando vengono letti male, mentre uso l'interattività per giocare al sudoku su I1,C5,R4 facendo un uso intensivo del telecomando mi capita spesso che la pressione di un tasto di direzione venga interpretata come un cambio canale oppure come la pressione del tasto "i" (info).
Sono sicuro di premere i tasti correttamente ho posto attenzione durante l'uso.
L'effetto è quello di uscire dalla interattività perdendo lo stato del gioco....

UFFA!!! Era meglio la 9.
A quando la 17 ?

Mettà ottobre-fine ottobre dovrebbe arrivare un altro aggiornamento sw :)

Non so ancora come si chiamerà :D

Grazie per le info.

Io cmq per "scaramanzia" la chiamerei 17p17 :D

Chissà se così andrà bene e senza intoppi ?

:happy3:

Sono stati risolti diversi bug nella nuova versione,corretti anche grazie alle segnalazioni su questo forum :) ;)

Assistenza o attesa nuovo sw

Visti i continui blocchi, Telesystem 7.2, con conseguente operazione di togli la spina e rimetti la spina, ho parlato con il negoziante che mi ha venduto il decoder e mi ha detto di portargli l'apparecchio e mandarlo in assistenza (è ancora in garanzia).

E' meglio mandarlo in assistenza o aspettare il nuovo sw previsto entro fine ottobre?

Grazie
Max

Ho acquistato un TS 7.4 e dopo la sostituzione, perchè a caldo andava in bianco/nero e poi moriva, funziona.

Confermo i problemi SW già indicati:
1 - Il decoder si blocca ed è necessario staccare la spina per ripristinare il corretto funzionamento.
2 - Il telecomando è più sordo a volte non viene rilevata la pressione dei tasti
3 - I tasti del telecomando vengono letti male

Attendiamo con ansia la soluzione ai problemozzi SW.
ciao

Il nuovo sw risolverà molti problemi compresi i blocchi durante l'utilizzo di alcuni applicazioni interattive.

Sarà molto più stabile.

Vi è anche da aggiungere anche che cambiando canale si senta negli altoparlanti una scarica.

Per il nuovo FW: Sarebbe opportuno che venga eseguito un "mute" di durata appena superiore al tempo di stabilizzazione dell'audio (1 secondo ?)
ciao

Confermo la richiesta.
Il muting audio dura poco rispetto il tempo di stabilizzazione dell'immagine e si sente spesso una scarica abbastanza forte e fastidiosa.
Si potrebbe gestire meglio il cambio canale come suggerito da sevesodue.

Bye

Il problema dello squadrettamento e del gracchiare dell'audio dopo aver cambiato canale è presente su quasi tutti i decoder

Nei prossimi aggiornamenti dovrebbe venire risolto

Nel mio caso col Telesystem 7.4, il problema del gracchìo nel cambio canale è l'unico che è stato risolto dall'aggiornamento di un mese fa. Ora nn gracchia più.

io ho un decoder Zodiac che pero' Ercolino mi ha confermato avere lo stesso sw del telesystem 16p6

anch'io ho lo stesso problema:

1 - Il decoder si blocca ed è necessario staccare la spina per ripristinare il corretto funzionamento.

lo fa anche se in stand-by (spento da telecomando)
a volte la mattina vado e non c'e' segnale (spia spenta)
stacco e riattacco la spina e va tutto a posto

ts 7.3

aggiornamento eseguito in manuale in circa mezz'ora, dalle 24 alle 24,30.

Una cosa che ho notato, mentre con il 9p6 (che avevo aggiornato via PC dato che via etere non c'era modo di farlo.....), la spia arancione del segnale si accendeva a decoder acceso e rimaneva accesa per circa mezz'ora dallo spengimento del dec, con la nuova versione 16p6 è perennemente accesa, salvo la sera che, a decoder spento, a volte lampeggia.

E' giusto cosi sta sempre accesa.

In un po' di post indietro avevo spiegato il funzionamento della spia arancione

Wishing List:

Sarebbe possibile aggiungere una nuova funzionalità in una prossima versione firmware ?

Sarebbe gradita la possibilità di creare una lista personalizzata dei canali, mi spiego meglio.

Dopo la ricerca i canali vengono tutti inseriti nell'unica lista disponibile, si possono ordinare, certo, e posso mettere i "preferiti" nelle primi posizioni, ma tutti gli altri canali durante uno zapping (oppure nell'EPG) me li devo tenere per forza!!!

Avere una lista "personalizzabile" come ho visto in altri DTT renderebbe più gradevole l'uso del decoder.

Altra richiesta, sarebbe complicato attivare una preview dei canali in modalità multiscreen diciamo con 9 o 12 canali alla volta ?
E' presente sul televisore che ho e legata al sintonizzatore analogico ed è +pratica dello zapping.

helios ha scritto:

lo fa anche se in stand-by (spento da telecomando)
a volte la mattina vado e non c'e' segnale (spia spenta)
stacco e riattacco la spina e va tutto a posto

VERISSIMO,
inoltre ieri sera si è talmente piantato da avere anche perso tutta la sistemazione dei canali.
Essa è tornata come alla ricerca della prima installazione, tutti scombinati.
Speriamo presto in news !
ciao

x ERCOLINO
ok grazie non avevo letto tutti i messaggi precedenti.
Avrei anche io una proposta, nei prossimi aggiornamenti, perchè non modificare la visualizzazione delle radio? Ad esempio nel mio decoder satellitare viene visulizzato uno sfondo con il disegno di un altoparlante che anche se non sa di niente è sempre meglio dello schermo nero del telesystem.
Nel Dec. terrestre potrebbe essere carino far apparire una specie di radio virtuale con il nome della stazione, l'intensità del segnale, insomma una specie di radio RDS, penso non sia un gran problema visto che il nuovo firmware è java powered.
Ciao

Ultima modifica:
io continuo ad avere problemi con la guida (tv) interattiva della rai.
si blocca sempre. Col fw originario andava tutto a buon fine.

Potete provare anche voi???

Con la nuova versione sw sarà risolto il problema.

Già segnalato

ERCOLINO ha scritto:
Con la nuova versione sw sarà risolto il problema.

Già segnalato

ah! ok ! allora scusami per la rindondanza

ecco un punto a favore del TS è senz'altro il supporto :D

grazie mille.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso