• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi webmail Libero e Virgilio

Che io ricordi, nessun altro provider è mai stato vittima di un tale grave disservizio.
 
Dopo quanto già successo a febbraio avevo migrato servizi di fatturazione, registrazioni a siti e quant'altro appoggiato a Libero verso altri provider di e-mail. Recentemente avevo anche cancellato da Thunderbird i due account Libero lasciando le relative caselle definitivamente al loro destino. A febbraio avevo perso troppi documenti importanti. Mai più, bye-bye Libero. Ho fatto bene, evidentemente.
 
L'altra volta avevo rimosso dal client l'account di Virgilio ma non sapevo cancellasse anche tutte le mail già scaricate, forse dipende dal client tale comportamento, ero stufo perchè mi dava quasi sempre errore per il mancato funzionamento del loro server.
 
Ho provato in questo momento ad entrare nell'app di Virgilio, mi è entrato ma mi viene fuori il messaggio "servizio momentaneamente non disponibile". Quindi mi sa che ancora non sono a posto.
 
Da client su Thunderbird Virgilio non funziona per niente

Non lo vede proprio l'account, ne errore ne niente
 
Che io ricordi, nessun altro provider è mai stato vittima di un tale grave disservizio.
neanche questo provider prima di questi 2 KO in pochi mesi, che rammenti.

Appunto, 2 in 6 mesi. A me pare una enormità.
Da quando hanno cambiato la grafica, se non ricordo male intorno a novembre, abbiamo subìto tutti questi problemi.
 
Su Thunderbird invece nessun segno di vita e di funzionamento per Libero, il messaggio di errore è: connessione ad imapmaillibero.it fuori tempo massimo;invece via web dal sito libero.it sulla casella mail, il servizio sembra abbia ripreso a funzionare, in posta in arrivo però mi trovo solo un email del giorno 13 giugno.
 
Su Thunderbird invece nessun segno di vita e di funzionamento per Libero, il messaggio di errore è: connessione ad imapmaillibero.it fuori tempo massimo;invece via web dal sito libero.it sulla casella mail, il servizio sembra abbia ripreso a funzionare, in posta in arrivo però mi trovo solo un email del giorno 13 giugno.

Io me ne sono automandata una da Libero sulla mia stessa casella ed è sia partita che arrivata... ma dall'esterno nulla di nulla.
 
Ieri mi dava connessione fuori tempo massimo.
Oggi mi dà connessione rifiutata.
Si sono stancati di avere clienti.
Andassero a vendere i carciofi.
 
A me questa mattina sono arrivate 3 mail che mi ero mandata nei giorni scorsi. Il bello è che mi è arrivata una mail che mi ero mandata giovedì pomeriggio attorno alle 15 (e mi è arrivata questa notte). Poi questa mattina presto mi è arrivata una mail che mi ero mandata sabato pomeriggio attorno alle 19:45 e una che mi ero mandata ieri mattina.
Invece quelle che mi sono mandata venerdì mattina, sabato mattina e, soprattutto, sabato pomeriggio attorno alle 18:15 (quindi circa un'ora e mezza prima di quella che mi è invece arrivata stamattina) mi sono tornate indietro.
Speriamo che abbiano sistemato tutto definitivamente.

P.s. Migrare tutto non è così facile. E comunque non date per scontato che non possano mai succedere problemi con altri provider di posta. In fondo anche virgilio, che io ho da 20 anni, fino a prima di gennaio di quest'anno non aveva mai avuto alcun problema (anche se poi è vero che due volte in meno di 5 mesi non è assolutamente accettabile).

Edit: specifico che le mail mi sono arrivate su app virgilio (e quindi presumo anche su webmail, dove però non ho provato ancora ad accedere). Invece mi dà problemi di connessione da client. Qui bisognerebbe capire perché (e io non ne ho idea)
 
Sembra non ne abbiano idea manco loro...è quasi una settimana che sono KO! i siti e normalmente permettono il cambio email, se non hai mille account in giro...basta farlo, ovvio possono avere problemi temporanei anche gli altri provider e certi anche chiudere baracca per sempre. ancora Virgilio da client zero! dal web dice che ho una ventina di mail ma se clicco leggi posta esce l'avviso: Potrebbero esserci problemi di connessione, per favore riprova.
 
Io ho una mail Libero secondaria che uso solo per registrarmi a siti di cui mi frega poco o mi danno la sensazione di inviare spam, dal portale Libero accedo ma mail ferme a prima del fattaccio, da client mail su iPhone tutto fermo, non si connette al server, rimane in aggiornamento perenne ed è quasi una settimana ora. Ripeto, me ne frega meno di zero essendo una mail secondaria e sto controllando di tanto in tanto se riparte giusto per curiosità informatica ma per chi la usa come mail principale appena può si prenda qualche oretta per cominciare a cambiare la mail sui siti dove è registrato e inserirne una nuova con un provider serio.
Per chi vuole una mail seria e affidabile i 3 provider più seri alla quale affidarvi in ordine (secondo me) sono: Outlook, Gmail, Yahoo.
Per chi cerca una mail sempre gratis ma attenta alla privacy c'è Protonmail.

P.S. Libero e Virgilio non hanno mai avuto problemi prima di questi 2 eventi di quest'anno, ma comunque una mail che ha solo 1gb di spazio gratuito, piena zeppa di pubblicità e spam a gogo non la rendevano appetibile già da anni..
 
Anch'io sono riuscito a entrare alla mia tramite web, però non mi sembra normale che non mi abbia chiesto l'autenticazione a due fattori... mah... forse l'hanno momentaneamente disattivato.
 
Indietro
Alto Basso