Programmazione sky sport werkend del 6 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi potete fare tanto il discorso di eurosport,però weekend di questa settimana è grave.3 partite di calcio una di basket e uno di rugby mi sembra davvero troppo poco per i canali principali(e lo sappiamo benissimo che gia l'abbonato medio ha difficoltà ad andare oltre 201).Spero che questa situazione cambi davvero che non è ad altezza di un abbonamento caro.

Premessa che sono stato contento per le olimpiadi e per la F1,però bisogna anche puntare su eventi che durano l'arco di una stagione.

sawyer83 ha scritto:
Mi potete fare tanto il discorso di eurosport
Non ho mai capito perchè Eurosport e ESPN America non debbano essere considerati, visto che, fino a prova contraria, sono canali facenti parte del pacchetto Sport (e come tali vengono pagati dall'abbonato) e visto che, come si è capito, la stessa Sky non acquisisce i diritti di quegli eventi che sono gia coperti tramite quei canali.

Forse perché la pay tv italiana è Sky Sport. Eurosport è un canale europeo e non segue giustamente gli eventi con l'ottica dell'utente medio italiano e Espn America è un canale in lingua inglese destinato solo agli appassionati di alcune ( non tutte ) discipline targate Usa. Peraltro appare davvero fantascientifico pensare che in caso di dipartita di Eurosport la pay tv Sky Italia possa trasmettere gli sport coperti dal canale paneuropeo...figuriamoci ha mollato la Liga e non ce la vedo a trasmettere lo slittino e la combinata nordica. Senza considerare che per l'Italia molti eventi seguiti da Eurosport sono proposti in chiaro tranquillamente dalla Rai, leggasi in questo periodo la voce sport invernali. :evil5:

Sono anche sulla Rai gli sport invernali (tranne il biathlon), è vero... ma senza HD (anzi, con SD orribile) e con commento che ogni anno sta sempre più scadendo... ;)

Cmq gli slam di tennis, lo snooker, la Coppa d'Africa ecc... non mi pare vadano anche sulla Rai (il RG l'anno scorso è un eccezione e vedremo se quest'anno la Rai lo prenderà ancora) :eusa_whistle:

sawyer83 ha scritto:
però bisogna anche puntare su eventi che durano l'arco di una stagione.
Beh... F1 e Motomondiale durano per 9 mesi :)

Comunque in generale sono d'accordo... questo fine settimana sui canali SkySport è davvero molto povero :icon_rolleyes: :doubt:

Ultima modifica:
survivant ha scritto:
Forse perché la pay tv italiana è Sky Sport
E' una considerazione che non st nè in cielo, nè in terra.
Tutte le pay-tv europee presentano nel proprio bouquet canali prodotti da editori esterni.
Tanto per dire Direct tv/Dish/cable tv in USA non hanno canali propri o quasi, BSkyb/Sky De/Canal+ ES sono come Sky Italia, Canalsat ha solo due/tre canali interni e nessuno di sport
survivant ha scritto:
Senza considerare che per l'Italia molti eventi seguiti da Eurosport sono proposti in chiaro tranquillamente dalla Rai, leggasi in questo periodo la voce sport invernali
E con ciò?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Non ho mai capito perchè Eurosport e ESPN America non debbano essere considerati, visto che, fino a prova contraria, sono canali facenti parte del pacchetto Sport (e come tali vengono pagati dall'abbonato) e visto che, come si è capito, la stessa Sky non acquisisce i diritti di quegli eventi che sono gia coperti tramite quei canali.

Lo spiegato,semplicemente perchè lo spettatore medio non va oltre 201..io faccio un esempio,la coppa d'africa su sky sport farebbe più ascolti su eurosport.

E poi con tutto l'amore e rispetto per gli altri sport(che io seguo)eurosport ahime è un canale poco seguito.Ed espn nemmeno lo calcolo visto che molti lo evitano essendo in inglese

L'importante è che trasmettano ciò che mi interessa (NFL, NHL, sport invernali, snooker, tennis ecc...)... cosa guarda o cosa non guarda lo spettatore medio a me non interessa minimamente :evil5:

marcobremb ha scritto:
L'importante è che trasmetta ciò che mi interessa... cosa guardano o cosa non guarda lo spettatore medio a me non interessa minimamente :evil5:

io faccio un discorso in generale,perchè se lo dobbiamo mettere per nostri gusti personali possiamo facilmente chiudere la discussione.Certo personalmente avrei voluto vedere qualche partita di fa cup sabato..

Ho capito che la Coppa d'Africa farebbe più ascolti su SkySport (solo perchè per molti esiste solo 201-203-205)...

Ma che senso ha comprare un evento che è già su un canale che viene pagato? Solo perchè per molti Eurosport non esiste? Non ha alcun senso.

sawyer83 ha scritto:
Lo spiegato,semplicemente perchè lo spettatore medio non va oltre 201
Allora non ha senso parlare degli altri sport, visto che, con la programmazione calcistica di 5-6 anni fa, il 201 l'avrebbero visto con il binocolo.
Non è che il problema, come sempre, è l'assenza di Bundesliga (peraltro ferma, in questo periodo) e Liga?
sawyer83 ha scritto:
E poi con tutto l'amore e rispetto per gli altri sport(che io seguo)eurosport ahime è un canale poco seguito.Ed espn nemmeno lo calcolo visto che molti lo evitano essendo in inglese
Non capisco dove vuoi arrivare.
Cosa dovrebbe cambiare a te, che ti professi amante degli altri sport, se una disciplina viene trasmessa da Eurosport oppure da SkySport oppure ancora da ESPN, a parte che per i telecronisti?

Ricapitolando, prima ti lamentavi della dismissione degli altri sport (quelli che comunque facevano pochi spettatori sia sul 202, che sul 211, che sul 999) sui canali targati Sky; poi, una volta tornati, ti lamenti del fatto che per un weekend ad inizio Gennaio ci sia poca roba; poi, quando ti fanno notare che il fine settimana di Eurosport sarebbe discretamente pienotto, dici che Eurosport non conta perchè è sul 211, mentre la gente guarda solo il 201 (il discorso sugli altri sport va a farsi benedire, quindi:icon_rolleyes: )
Veramente, fatico a capire dove tu voglia arrivare

gigio82 ha scritto:
E' una considerazione che non st nè in cielo, nè in terra.
Tutte le pay-tv europee presentano nel proprio bouquet canali prodotti da editori esterni.
Tanto per dire Direct tv/Dish/cable tv in USA non hanno canali propri o quasi, BSkyb/Sky De/Canal+ ES sono come Sky Italia, Canalsat ha solo due/tre canali interni e nessuno di sport

E con ciò?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ok...qui sei noto per le tue posizioni smaccatamente ( eufemismo ) pro Sky ma cerco ugualmente di argomentare spero civilmente ma visti i precedenti non ne sarei così sicuro. Intanto per quanto riguarda la Francia il paragone non regge...Canal + Sport non ti dice nulla? L'offerta pay transalpina non è minimamente sovrapponibile per qualità e contenuti a quella di Sky Italia. Aggiungiamo che lì esiste Eurosport France con una programmazione autonoma e indirizzata al pubblico francese, cosa che non avviene con la versione italiana di Eurosport. Per quanto riguarda Rai Sport e la sua offerta spesso speculare a Eurosport...volevo dire che non si può sbandierare il canale paneuropeo con grande prosopopea. Sono le esclusive assolute a differenziare una pay tv e non certo solo l'hd o il livello dei telecronisti. Peraltro, tranne qualche rara eccezione, i commentatori italiani di Eurosport sono di un livello imbarazzante e quelli della Rai non hanno nulla di meno. Anzi in alcuni casi sono decisamente preferibili.

Topic con diritto di cittadinanza.
Sarebbe altrettanto bello che fra qualche week end quando tra tennis,golf,NBA,rugby,F1 e altri eventi su Eurosport o ESPNAmerica ( sono della stessa corrente di pensiero di Gigio82 e Ange86 )i vari canali Sky saranno intasati di eventi ( perchè che ci crediate o no ci saranno anche questi week end )vederne aprirne un altro dove si possa parlarne positivamente ( non idolatrarla sia chiaro )
Ma credo proprio che questa resterà un'utopia....

gigio82 ha scritto:
Come Ambesi, vero?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
:lol:
E come Ferrero, lo Monaco, Rossi, Bonzi, Tradati, Berton, Magrini ecc...

Cmq prima ci si lamenta che sky con le esclusive si sta rovinando... poi si dice che sono quelle a fare la differenza :lol:
Chi ci capisce è un mago :badgrin:

PS: Eurosport non è per niente speculare a RaiSport :evil5:
Non mi pare che quest'ultima trasmetta 3 slam, snooker, Coppa d'Africa ecc... :eusa_whistle:

Ultima modifica:
gigio82 ha scritto:
Allora non ha senso parlare degli altri sport, visto che, con la programmazione calcistica di 5-6 anni fa, il 201 l'avrebbero visto con il binocolo.
Non è che il problema, come sempre, è l'assenza di Bundesliga (peraltro ferma, in questo periodo) e Liga?

Non capisco dove vuoi arrivare.
Cosa dovrebbe cambiare a te, che ti professi amante degli altri sport, se una disciplina viene trasmessa da Eurosport oppure da SkySport oppure ancora da ESPN, a parte che per i telecronisti?

Ricapitolando, prima ti lamentavi della dismissione degli altri sport (quelli che comunque facevano pochi spettatori sia sul 202, che sul 211, che sul 999) sui canali targati Sky; poi, una volta tornati, ti lamenti del fatto che per un weekend ad inizio Gennaio ci sia poca roba; poi, quando ti fanno notare che il fine settimana di Eurosport sarebbe discretamente pienotto, dici che Eurosport non conta perchè è sul 211, mentre la gente guarda solo il 201 (il discorso sugli altri sport va a farsi benedire, quindi:icon_rolleyes: )
Veramente, fatico a capire dove tu voglia arrivare

Rispiego per me non me ne frega nulla delle proteste non lavoro per sky e non ho azioni,però capisco le lamentele.

secondo punto si parla tanto di auditel e cose varie,adesso se dobbiamo fare un discorso in generale è inutile nascondere che la maggior parte degli abbonati sky gli interessa il calcio e 1-2 sport.E sinceramente non si va vedere lo sci o altri sport(Sopratutto se non sono in lingua italiana)quindi non ci va vedere cosa fanno su eurosport.E adesso non dirmi che non è vero che adesso la maggior parte degli abbonati sky sono amanti di altri sport.

Premessa che per me eurosport ed espn fanno parte del pacchetto tranquillamente.

gigio82 ha scritto:
Come Ambesi, vero?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Va bene...come temevo quando non hai argomenti la butti sul burlesque. Discorso chiuso per quanto mi riguarda. Buon 2013 con la tua Sky. :lol:

sawyer83 ha scritto:

In teoria hai pienamente ragione. In pratica però per citare altri eventi che in passato erano su SkySport non credo che Basket o volley italiano possano fare molto meglio come qualsiasi altro evento sportivo perso da Sky ( idem la FaCup )come ascolti e seguito rispetto ad Eurosport o ESPNamerica...
Certo meglio avergli che non ma certe leghe hanno fatto delle scelte e Sky ne ha fatte delle altre che non sono piaciute a tutti...

Villans'88 ha scritto:
Sarebbe altrettanto bello che fra qualche week end quando tra tennis,golf,NBA,rugby,F1 e altri eventi su Eurosport o ESPNAmerica ( sono della stessa corrente di pensiero di Gigio82 e Ange86 )i vari canali Sky saranno intasati di eventi ( perchè che ci crediate o no ci saranno anche questi week end )vederne aprirne un altro dove si possa parlarne positivamente ( non idolatrarla sia chiaro )
Non vengono aperti perché quella è la normalità, anzi dovrebbe essere la normalità (uso il condizionale visto che su Sky avere i palinsesti di Sky Sport pieni non è una cosa normale ma è un evento straordinario, più unico che raro) e non merita che vi sia una discussione apposita per elogiare un'offerta adeguata al prezzo che paghiamo. Il problema è quando paghiamo tanto per avere dei palinsesti vuoti, ecco perché periodicamente escono queste discussioni che, secondo me, hanno tutto il diritto di esistere. In aggiunta dico che avere un fine settimana ricco ogni due o tre non compensa tutti i giorni in cui i canali sportivi di Sky sono desolatamente pieni di repliche e di rubriche replicate anch'esse.

Villans'88 ha scritto:
In teoria hai pienamente ragione. In pratica però per citare altri eventi che in passato erano su SkySport non credo che Basket o volley italiano possano fare molto meglio come qualsiasi altro evento sportivo perso da Sky ( idem la FaCup )come ascolti e seguito rispetto ad Eurosport o ESPNamerica...
Certo meglio avergli che non ma certe leghe hanno fatto delle scelte e Sky ne ha fatte delle altre che non sono piaciute a tutti...

Ma infatti il discorso che anche se volley o il basket fanno pochi ascolti venivano messi sul 202 o 203 e quindi facilmente seguibili anche con due secondi di zapping.

poi sul neretto ti do pianemente d'accordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso