Per quanto riguarda chi, come Alex89 (ma non solo lui), se ne esce sempre con questa storia della disdetta per chi non è soddisfatto, quasi a voler inibire la gente dal lamentarsi, ricordo che esiste anche il diritto di critica e un cliente non soddisfatto ha tutto il diritto di protestare, anche scrivendo su un forum popolare e letto da molti addetti ai lavori come il nostro, nella speranza che le proteste, o quantomento il disagio, arrivi a chi di dovere e si smuovano un po' le cose. Uscirsene sempre con questa storia delle disdetta sta diventando una cosa irritante, perché si sta arrivando al punto che qui dentro nessuno può più protestare pena il venire sistematicamente criticato per questo.
D'altronde, come ognuno è libero di disdire se non è soddisfatti, anche gli utenti sono liberi di non postare se non ritengono una critica costruttiva e come nessuno obbliga ad essere abbonati, nessuno obbliga a postare in ogni discussione ripetente per giunta sempre le stesse cose. Rispondere a una persona che si lamenta con risposte tipo "basta disdire e passare alla concorrenza" lo trovo inutile, completamente fuori tema e anche un po' irrispettoso per chi apre le discussioni.