Programmazione sky sport werkend del 6 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma, a leggere i commenti di molti qui (Gpp in primis) sembra che Sky doveva confinarsi nella propria "riserva" degli eventi di nicchia e non andare a disturbare le emittenti storiche per gli eventi di richiamo. Siccome però siamo in un libero mercato, ognuno fa le proprie valutazioni e strategie. Non posso fare a meno di fare due osservazioni:
1)gli eventi di calcio internazionale che ha lasciato Sky, non sono stati neache presi in considerazione dall'altra pay tv italiana, segno evidente che non sono remunerativi. Se avessero spostato orde di abbonati, sicuramente MP li avrebbe presi (o Sky non li avrebbe mollati). Detto questo, tutta la mia solidarietà agli appassionati di calcio che seguivano Liga, Bundesliga e FA Cup che giustamente ora sono delusi da Sky.
2)senza Sky, a due mesi dall'inizio del mondiale, la F1 sarebbe ancora senza copertura in Italia.

che la f1 non avrebbe un contratto in italia senza sky e tutoo da vedre poi secondo me sky nel 2003 2004 2005 e statta prefata si pre sport che per il cinema poi anno aqasto i mondili e da li e sempre sto piu un declino

Il discorso bisogna fare una specie di metà e metà...

Comunque quello che mi fa arrabbiare non è tanto una questione di costi,perchè se la liga vuole 100(faccio un esempio)è giusto che sky non prende i diritti.Ma è il basarsi sul auditel che un metodo obsoleto e che la stessa sky ha criticato.

Direi che sul cinema non c'è proprio da lamentarsi con sky ;)

@sawyer
Quoto... l'auditel è un sistema vecchio e, secondo me, poco giusto.

marcobremb ha scritto:
Direi che sul cinema non c'è proprio da lamentarsi con sky ;)

@sawyer
Quoto... l'auditel è un sistema vecchio e, secondo me, poco giusto.

ma infatti personalmente il discorso è il pacchetto calcio e il pacchetto sport sugli altri sport,perchè giusto anche le lamentele degli appassionati di volley per esempio o di altri sport.

Il pack calcio senza dubbio è messo davvero male.

Per me non ha nemmeno senso di esistere per come è ora... :doubt:

sawyer83 ha scritto:
Ma è il basarsi sul auditel che un metodo obsoleto e che la stessa sky ha criticato.

Sono i pubblicitari che lo guardano, è da loro che Sky prende i soldi :D che comunque è molto poco rispetto agli introiti che hanno da noi abbonati, nell'ultimo anno Sky ha un introito di 2.7 miliardi di euro, di questi 2.45 miliardi da noi abbonati e "solo" 250 milioni dalla pubblicità, per cui anche se tutti i loro canali facessero 1 milione di audience media guadagnerebbero pochi milioni.

Guarda, ti posso dire che Sky critica l'Auditel perchè Sky è convinta che i suoi programmi facciano moooolti più ascolti di quanto dichiarato e che Auditel la penalizzi tecnicamente e politicamente, quanto sia vero o strumentale non lo so, ma ogni tanto anche io mi stupisco di quanto bassi siano gli ascolti medi di alcuni canali Sky anche importanti, questo è inspiegabile.

Io non ho ancora capito come sia possibile che, secondo auditel, ESPN America faccia 5-10 telespettatori medi a giornata :5eek:
Non ci credo manco se lo vedo... solo qui sul forum siamo in più di 20 che lo guardiamo assiduamente, senza contare i vari utenti dei forum di sport USA :evil5:

Anakin83 ha scritto:
Sono i pubblicitari che lo guardano, è da loro che Sky prende i soldi :D che comunque è molto poco rispetto agli introiti che hanno da noi abbonati, nell'ultimo anno Sky ha un introito di 2.7 miliardi di euro, di questi 2.45 miliardi da noi abbonati e "solo" 250 milioni dalla pubblicità, per cui anche se tutti i loro canali facessero 1 milione di audience media guadagnerebbero pochi milioni.

Guarda, ti posso dire che Sky critica l'Auditel perchè Sky è convinta che i suoi programmi facciano moooolti più ascolti di quanto dichiarato e che Auditel la penalizzi tecnicamente e politicamente, quanto sia vero o strumentale non lo so, ma ogni tanto anche io mi stupisco di quanto bassi siano gli ascolti medi di alcuni canali Sky anche importanti, questo è inspiegabile.

Però leggendo i motivi perchè non ha preso la bundesliga e la liga ti fanno incavolare,e sicuramente pure io sono molto stupito su certi canali..

marcobremb ha scritto:
Il pack calcio senza dubbio è messo davvero male.

Per me non ha nemmeno senso di esistere per come è ora... :doubt:
beh considera che senza pacco calcio non vedresti tutte le partite di campionato della tua squadra che non puoi certo mettere nello sport

flown23go ha scritto:
beh considera che senza pacco calcio non vedresti tutte le partite di campionato della tua squadra che non puoi certo mettere nello sport
All'estero tutto il calcio è incluso nel pack sport ;)

E non è che hanno meno diritti :evil5:

nico 1986 ha scritto:
che la f1 non avrebbe un contratto in italia senza sky e tutoo da vedre poi secondo me sky nel 2003 2004 2005 e statta prefata si pre sport che per il cinema poi anno aqasto i mondili e da li e sempre sto piu un declino
Visto che ad oggi non ha ancora preso la parte in chiaro, penso ci siano pochi dubbi su quale sarebbe oggi la situazione. Guarda cosa sta succedendo con il Giro d'Italia: sono praticamente senza concorrenza e non hanno ancora concluso il contratto, checchè se ne racconti su vari siti (un pò quello che ha scritto due volte Omnicorse, dando per fatto l'accordo della F1 del quale invece non c'è traccia).

marcobremb ha scritto:
All'estero tutto il calcio è incluso nel pack sport ;)

E non è che hanno meno diritti :evil5:
non è vero in germania la bundesliga è a parte e in inghilterra per avere tutto devi aggiungere espn

flown23go ha scritto:
non è vero in germania la bundesliga è a parte e in inghilterra per avere tutto devi aggiungere espn
Vero... ma il tutto costa molto meno rispetto a noi :evil5:

Comunque credo che prima o poi almeno un campionato tra Liga e Bundesliga tornerà, viste le grandi polemiche sui social network... ;)
Sembra di rivivere la storia della F1 nel 2010 quando fu lasciata da sky.

marcobremb ha scritto:
Vero... ma il tutto costa molto meno rispetto a noi :evil5:
il pacco totale si in germania perchè cmq è integrato non ci sono mezzi pacchi ecc a parte l'hd che da solo è dieci euro invece le altre combinazioni sono simili.... e poi sono discorsi che trovano il tempo ch etrovano visto che cmq gli stipendi e lo stile di vita è completamente diverso da noi

flown23go ha scritto:
il pacco totale si in germania perchè cmq è integrato non ci sono mezzi pacchi ecc a parte l'hd che da solo è dieci euro invece le altre combinazioni sono simili.... e poi sono discorsi che trovano il tempo ch etrovano visto che cmq gli stipendi e lo stile di vita è completamente diverso da noi
Appunto... là guadagnano di più e spendono di meno :5eek:

In proporzione a quanto offre, Sky Deutschland secondo me costa più di Sky Italia.

vitor ha scritto:
Insomma, a leggere i commenti di molti qui (Gpp in primis) sembra che Sky doveva confinarsi nella propria "riserva" degli eventi di nicchia e non andare a disturbare le emittenti storiche per gli eventi di richiamo. Siccome però siamo in un libero mercato, ognuno fa le proprie valutazioni e strategie.
Non dico che non doveva disturbare le altre emittenti in chiaro per una sorta di "tacito accordo" o qualcosa di simile. Ho fatto solamente delle mie considerazione da abbonato e, sempre secondo me, gli abbonati Sky (e anche chi segue solo la TV gratuita) ci hanno rimesso con queste strategie. Ci abbiamo rimesso tutti e non sto qui a riscrivere il motivo per cui dico questo, ma sicuramente lo ricordate perché l'ho scritto spesso.

Gpp ha scritto:
Non dico che non doveva disturbare le altre emittenti in chiaro per una sorta di "tacito accordo" o qualcosa di simile. Ho fatto solamente delle mie considerazione da abbonato e, sempre secondo me, gli abbonati Sky (e anche chi segue solo la TV gratuita) ci hanno rimesso con queste strategie. Ci abbiamo rimesso tutti e non sto qui a riscrivere il motivo per cui dico questo, ma sicuramente lo ricordate perché l'ho scritto spesso.
veramente no.Se guardiamo il palinsesto di raisport1 oggi pomeriggio era il tipico palinsesto del sabato di sky sport2 2006:eusa_whistle: :eusa_whistle:

E sta per finire il famoso weekend,una tristezza assoluta con 1 sola partita in diretta ieri e una partita di nba in differita, oggi abbiamo 2 partite di serie a e basta :eusa_wall:
E il brutto sapete cos'è? Che ce ne saranno molti altri,a fronte di un abbonamento mensile di quasi 35 euro,bah...

Ma sapete dal 2014 ci saranno le moto e la formula 1 in REGALO come recita la pubblicità per gli abbonati sky,ci pigliano pure per il sedere:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso