Prometheus

GioTag ha scritto:
Inoltre, nel primo, vedo molti riferimenti a films del passato, Esempio:
"La Cosa da un altro mondo" del 1951;
"Il Pianeta Proibito" del 1956;
che spero tu abbia visto e, nel caso contrario, te ne consiglio la visione per il fatto che, come me, sei un grande appassionato di films del genere.
sì, li ho visti, in effetti son passati tanti anni da quando ho visto "il pianeta proibito", devo riguardarmelo, mentre "la cosa da un altro mondo" l'ho rivisto un paio di anni fa. ;)
devo dire che "la cosa" di carpenter dell'82 comunque, è un'ottima rivisitazione della storia originale.

GioTag ha scritto:
Reputo scialbi i seguenti, ma comunque vedibile il 3° e pessimo il 4°.
pienamente d'accordo sul giudizio di questi ultimi 2.

Se7en ha scritto:
sì, li ho visti, in effetti son passati tanti anni da quando ho visto "il pianeta proibito", devo riguardarmelo, mentre "la cosa da un altro mondo" l'ho rivisto un paio di anni fa. ;)
devo dire che "la cosa" di carpenter dell'82 comunque, è un'ottima rivisitazione della storia originale.

pienamente d'accordo sul giudizio di questi ultimi 2.
Si Carpenter ha fatto un bel remake, anche se il mostro da "carotone" è diventato un poliforme.
Io credo che il Pianeta Proibito sia uno di più bei film di fantscienza degli ultimi tempi, ispiratore di serie televisive quali Star Trek e una moltitudine di pellicole cinematografiche.
Innovativo su tutto, grande fantasia e gradi effetti scenici (chiaramente per il tempo in cui è stato fatto) ed una colonna sonora rivoluzionaria: http://www.youtube.com/watch?v=qADmHaVZ74M&feature=fvwrel

Purtroppo non se ne fanno più di films così!

dopo aver letto questo tread mi e venuta voglia di veder
la cosa venuta da un altro mondo
stasera vedremo com'è

L'ho visto. Che robaccia ragazzi. Certo che se non li sa più fare ridley i film di fantascienza...:rolleyes:

Nannilus ha scritto:
non sono per niente d'accordo

A me è piaciuto molto, soprattutto l'ultima ora. La prima parte sembrava la copia di Alien in versione 3d.

Ultima modifica:
digitman ha scritto:
A me è piaciuto molto, soprattutto l'ultima ora. La prima parte sembrava la copia di Alien in versione 3d.

Mah, anche a me è piaciuto, a parte ovviamente le scene un pò troppo finte..:D

Solo due parole, che ficata. Avendo prima di vederlo, Vito tutti i commenti online e anche alcuni su questo post pensavo ad un film noioso senza trama, e invece mi devo ricredere perche è un ottimo Film di fantascienza. Certo non è rivoluzionario come lo sono stati alien o 2001 odissea nell spazio, pero a piac il genere piacerà sicuro. Effetti speciali fatti veramente ben benissimo, e anche l'effetto 3D non è niente male, soprattutto perche le ambientazioni sono strette e claustrofobiche. Gli darei un 7 tutto sommato.

Mctayson09 ha scritto:
Mah, anche a me è piaciuto, a parte ovviamente le scene un pò troppo finte..:D

Vado un pò controcorrente...mi aspettavo qualcosa di piu visto la troppa pubblicità fatta.

jeansmania ha scritto:
Vado un pò controcorrente...mi aspettavo qualcosa di piu visto la troppa pubblicità fatta.
Non vai controcorrente, siamo in tanti ad essere rimasti delusi ;)

Indietro
Alto Basso