Come "promesso" ieri nell'altro 3d, vi racconto cosa mi è capitato con questa promo.
Ho chiamato subito il venerdi mattina alle 8.40, dico di aver visto lo spot su cielo la sera prima ma che era sempre occupato e il tipo mi conferma che è attivabile per tutta la giornata del 13. Mi chiede i dati dell'intestatario, gli do quelli di mio padre (l'abbonamento è per i miei, non per me), vede che aveva un abbonamento scaduto a gennaio 2012 quindi essendo passato oltre un anno non ci sono problemi (dice!); procede chiedendomi combinazione scelta, iban per il pagamento e recapito telefonico per il tecnico che consegna gli apparati. In meno di 10 minuti sembra tutto fatto: mi saluta dicendomi che nel pomeriggio mi richiamerà per comunicarmi il codice cliente. Bello, vero?!? Magari!!!
Si fanno le 8 di sera ma nessuno si fa sentire: richiamo io e la tipa che mi risponde mi dice che "quella richiesta non andrà avanti" perchè il sistema le segnala che allo stesso indirizzo E CON LO STESSO NUMERO DI TELEFONO esiste un abbonamento in scadenza il 31/12 (quello intestato a mia madre).
Mi altero leggermente ma resto calmo (dopo un'anno a londra sono diventato molto british pure io

) dicendole che il suo "cortese" (leggasi cogli*ne) collega la mattina mi aveva detto che è tutto ok; la mi chiede di attendere, fa qualche verifica e gentilissima (e non sono ironico ora!) conferma che era impossibile non accorgersi della cosa e che se il "geniale collega" (anche lei lo cazia in modo british) avesse chiesto un cellulare diverso non ci sarebbe stato alcun problema ma che ora la variazione non era più possibile, quindi andava fatta una nuova richiesta con TUTTI I DATI NUOVI per non avere problemi.
Riassumendo - per chi ha lo stesso indirizzo dell'abbonamento in scadenza - è fondamentale che siano diversi INTESTATARIO, NUM DI TELEFONO, IBAN o CARTA di CREDITO perchè se anche uno solo di questi coincide, il sistema segnala la pratica per la verifica di contratti in scadenza.
PS: prima che qualcuno mi dica tipo "furbo anche te che gli dai lo stesso numero", preciso che i miei vanno per i 70 e ormai da qualche anno per qualsiasi contratto (telefono, luce, gas, sky, ecc...) do sempre e solo il mio numero per evitare che qualche call center li chiami e gli "estorca" qualche attivazione/passaggio di operatore approfittando della loro buona fede... come stava già per succedere in passato!