Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, vi faccio notare una cosa:

(dal sito di sky) http://www.sky.it/acquista/aggiungi-sport.html

Termini e condizioni
Offerta valida fino al 27/10/2013 per abbonamenti annuali ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport. Canone mensile scontato relativo ai suddetto pacchetto per i successivi 12 mesi: 10€ in più al mese. Canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Sport. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. In caso di disdetta anticipata nei primi 13 mesi del pacchetto aggiunto, la promozione decade ed è previsto il pagamento degli sconti fruiti.

Quindi attenzione ad attivare la promo base (tv+1pack a 19euro) pensando poi di chiedere altri pack a 10 euro per 12 mesi... il vincolo sarebbe in tal caso di 13 mesi quindi niente disdetta a scadenza naturale pena restituzione sconti sui pack aggiunti. Ovviamente si può disdire dopo 13 mesi con Legge Bersani pagando la tangente di 10 euro per la gestione della pratica.

Grazi, in prima pagina ho messo in evidenza il vincolo di 13 mesi.

scusate...ma in Italia non è vietato fare contratti superiori a 12 MESI???

Quindi fatemi capire bene... se faccio questo fake https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5761, composto da Sky Tv+Famiglia+Calcio, successivamente posso aggiungere gli altri pack che saranno scontati a 10€?? Oppure no??? In questo modo, aggiungedo successivamente cinema e sport, il full verrebbe a fare 48,50€... Inoltre se mi allineano,non dovrei perdere l'ondemand se già ce l'ho no???
Se è così faccio immediatamente il fake

Ragazzi, vi faccio notare una cosa:

(dal sito di sky) http://www.sky.it/acquista/aggiungi-sport.html

Termini e condizioni
Offerta valida fino al 27/10/2013 per abbonamenti annuali ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport. Canone mensile scontato relativo ai suddetto pacchetto per i successivi 12 mesi: 10€ in più al mese. Canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Sport. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. In caso di disdetta anticipata nei primi 13 mesi del pacchetto aggiunto, la promozione decade ed è previsto il pagamento degli sconti fruiti.

Quindi attenzione ad attivare la promo base (tv+1pack a 19euro) pensando poi di chiedere altri pack a 10 euro per 12 mesi... il vincolo sarebbe in tal caso di 13 mesi quindi niente disdetta a scadenza naturale pena restituzione sconti sui pack aggiunti. Ovviamente si può disdire dopo 13 mesi con Legge Bersani pagando la tangente di 10 euro per la gestione della pratica.

Grazi, in prima pagina ho messo in evidenza il vincolo di 13 mesi.

inoltre se io provo ad aggiungere i pacchetti prima di concludere mi esce questa scritta..

Aggiungendo SPORT al tuo abbonamento potrai aderire alla promozione che ti permetterà di avere il pacchetto Sky Sport con uno scontro di 4 € ogni mese per i prossimi 12 mesi . Al termine della promozione verrà applicato il prezzo di listino corrispondente alla combinazione di pacchetti da te scelta. L’adesione alla promozione è subordinata ad un vincolo di durata di 12 mesi, in caso di recesso anticipato sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti o promozioni di cui hai fruito oltre al costo dell’operatore di 11,53€ ove applicabile. Il costo di gestione amministrativa della variazione pari a 10,08€ sarà interamente scontato

mentre se si apre il PDF effettivamente dice 13 mesi...

certo che é vietato.... infatti il contratto lo stipuli x 12 mesi, se poi aggiungi qualcosa si rinnova di 12 mesi dal momento dell'aggiunta.
il vincolo é sempre e comunque 12 mesi da quando sottoscrivi l'aggiunta di un pacchetto o servizio.

Quindi fatemi capire bene... se faccio questo fake https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5761, composto da Sky Tv+Famiglia+Calcio, successivamente posso aggiungere gli altri pack che saranno scontati a 10€?? Oppure no??? In questo modo, aggiungedo successivamente cinema e sport, il full verrebbe a fare 48,50€... Inoltre se mi allineano,non dovrei perdere l'ondemand se già ce l'ho no???
Se è così faccio immediatamente il fake
Per la precisione sono € 48/mese.

certo che é vietato.... infatti il contratto lo stipuli x 12 mesi, se poi aggiungi qualcosa si rinnova di 12 mesi dal momento dell'aggiunta.
il vincolo é sempre e comunque 12 mesi da quando sottoscrivi l'aggiunta di un pacchetto o servizio.

Allora perché nel PDF scrivono...
"In caso di disdetta anticipata nei primi 13 mesi del pacchetto aggiunto, la promozione decade ed è previsto il pagamento degli sconti fruiti."

beh, speriamo che questo "allarme 13 mesi" risulti infondato: facendo la somma di sconti che cominciano, finiscono, disdette bersaniane e quant'altro alla fine non sarebbe un'offerta così conveniente… ;-)

cioè si andrebbe a pagare 1 mese a prezzo pieno?

é molto semplice da capire:
Lo sconto scade il 30/09/14....
quindi più tardi ti abboni, più sono i mesi a prezzo pieno....
- chi l'ha fatta a Settembre é coperto x 12 mesi
- chi a ottobre x 11 (+1 a prezzo pieno)
- chi lo fa adesso x 10 (+2 a prezzo pieno)
e così via.....

chiedo un aiuto,ho skt tv a 19€+hd a 5€+cinema a 10€ al mese in offerta x 12 mesi+ticket calcio 29€ per 6 mesi che scade a fine gennaio.Posso usufruire di qualcosa se compilo il contratto fake o non posso fare nulla?grazie mille a tutti

RISPOSTA VALIDA PER TUTTI:

per fare il contratto fake/parallelo bisogna per prima cosa inviare la disdetta... sia che sia per scadenza naturale contratto sia con decreto Bersani. Una volta ricevuta da Sky si può tentare con un contratto ex novo formulato con gli stessi dati cliente di quello in disdetta.

Oggi ho contattato sky che dopo l'allineamento mi aveva aggiunto il 3D senza che io lo avessi richiesto. Una operatrice gentilissima mi ha fatto tutto in-linea ed ora il mio contratto è corretto:
SKYTV+FAMILY+CINEMA+HD @ 29€.

Poi ho spiegato il problema dei pacchetti a 10 € e abbiamo provato insieme ad inserirli. Non ci siamo riusciti per mi ha detto di pazientare un giorno. Se avessi voluto farlo con lei ...A LEI RISULTAVA A VIDEO CHE LA PROMOZIONE ERA VALIDA PER 6 MESI (quindi non per 12 o 13).

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO

TUTTO RISOLTO con una altro operatore gentilissimo e competente.

Attivato sport e calcio a 10 € cad per 12 mesi

Adesso con il riallineamento sto così

SKY TI OFFRE IL CINEMA: SKYTV + CINEMA 19€ (fino al 30.09.2014)
HD e FAMILY: 10 € (fino al 1.11.2014)
CALCIO: 10 € (fino al 1.11.2014)
SPORT: 10 € (fino al 1.11.2014)

TOTALE 49 € / MESE** Il mio contratto scadrà il 1.11.2014

** Pagherò a prezzo pieno il cinema nel mese di ottobre 2014.

EDIT;

arrivata anche e-mail di conferma

Gentile MAURIZIO,
Ti ringraziamo per avere scelto Sky Sport e Sky Calcio. La promozione a cui hai aderito ti permette di godere di uno sconto di 8€ al mese sul prezzo di listino per i primi 12 mesi di visione di Sky Sport e Sky Calcio. Dal tredicesimo mese continuerai a vedere questi due pacchetti al prezzo di listino in vigore.

Ultima modifica:
Perchè leggo che l'ondemand non è disponibile il primo anno ?, sapevo che adesso anche i nuovi clienti l'hanno fin da subito (mi pare sia scritto anche sul sito di Sky).
Ho fatto il fake perchè in scadenza 01/11 ma se non me lo riallineano e continuo con quello nuovo non voglio perdere l'ondemand, lo uso tantissimo ! :(

Perchè leggo che l'ondemand non è disponibile il primo anno ?, sapevo che adesso anche i nuovi clienti l'hanno fin da subito (mi pare sia scritto anche sul sito di Sky).
Ho fatto il fake perchè in scadenza 01/11 ma se non me lo riallineano e continuo con quello nuovo non voglio perdere l'ondemand, lo uso tantissimo ! :(

Come già spiegato,
L'ondemand é da subito se ti abboni a:
- Listino
- Promozione Nazionale
- HomePack

se ti abboni a promo "partner" particolari (25%, 33%, F&F, ecc..) devi aspettare 1 anno.

Grazie... azz. se non mi riallineano sono nei casini...... ultimamente sfrutto Sky piu' con Skygo + ondemand che sulla tv.

Edit : tutto ok a posto per un altro anno riallineato il nuovo abbonamento

Ultima modifica:
ciao,

vi racconto la mia avventura: ho tentato la via del contratto fake ma nelle chiamate successive alle mail mi sono sentito dire che non era possibile trasportare l'offerta sul vecchio abbonamento; ci sta, non è una regola, anche se a quanto ho letto è abbastanza un'eccezione :)
ho compilato allora il form tramite il "bollino blu" per farmi contattare pensando che alla fin fine era quella la procedura "regolare" ma, alla faccia delle 12 ore promesse, in due giorni nessuna chiamata (nonostante un sollecito al servizio clienti per chiedere lumi, dove mi confermavano che sarei stato contattato).
vi risparmio altri passaggi di telefonate fatte e ricevute, dove mi hanno rimbalzato l'uno con l'altro finché poco fa, l'ultima operatrice mi ha detto che stasera si chiude ma in un paio di giorni mi richiameranno per un'offerta Friends & Family (approfitto per chiedere se qualcuno sa dirmi più o meno di cosa si tratta) e poi potrò valutare se restare col mio abbonamento o farne uno nuovo, perché le offerte sono legate a particolari "profilazioni" (e aggiungo che, in tutta sincerità, ho avuto l'impressione che fosse un po' perplessa anche lei sulle strategie…).

Ora, al di là del fatto di come a me sia andata male, trovo perlomeno curioso che ci sia una proposta pubblicizzata "anche per i clienti" e poi non sia possibile nemmeno parlare con qualcuno a caso per provare ad aderire…

Vabè, si vede che doveva andare così: sono stato un abbonato "silenzioso" per più di dieci anni e solo l'anno scorso avevo pescato il jolly di un'offerta al 50%: speriamo almeno che conti qualcosa nel mio profilo cliente :)

ciao,

vi racconto la mia avventura: ho tentato la via del contratto fake ma nelle chiamate successive alle mail mi sono sentito dire che non era possibile trasportare l'offerta sul vecchio abbonamento; ci sta, non è una regola, anche se a quanto ho letto è abbastanza un'eccezione :)
ho compilato allora il form tramite il "bollino blu" per farmi contattare pensando che alla fin fine era quella la procedura "regolare" ma, alla faccia delle 12 ore promesse, in due giorni nessuna chiamata (nonostante un sollecito al servizio clienti per chiedere lumi, dove mi confermavano che sarei stato contattato).
vi risparmio altri passaggi di telefonate fatte e ricevute, dove mi hanno rimbalzato l'uno con l'altro finché poco fa, l'ultima operatrice mi ha detto che stasera si chiude ma in un paio di giorni mi richiameranno per un'offerta Friends & Family (approfitto per chiedere se qualcuno sa dirmi più o meno di cosa si tratta) e poi potrò valutare se restare col mio abbonamento o farne uno nuovo, perché le offerte sono legate a particolari "profilazioni" (e aggiungo che, in tutta sincerità, ho avuto l'impressione che fosse un po' perplessa anche lei sulle strategie…).

Ora, al di là del fatto di come a me sia andata male, trovo perlomeno curioso che ci sia una proposta pubblicizzata "anche per i clienti" e poi non sia possibile nemmeno parlare con qualcuno a caso per provare ad aderire…

Vabè, si vede che doveva andare così: sono stato un abbonato "silenzioso" per più di dieci anni e solo l'anno scorso avevo pescato il jolly di un'offerta al 50%: speriamo almeno che conti qualcosa nel mio profilo cliente :)
http://www.sky.it/offerta-sky/landing/friends_family.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso