Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È esattamente questo il punto, dato che per politica commerciale di sky il prezzo pieno praticamente non lo paga nessuno non vedo perché lo devo pagare io che oltretutto li pago da 13 anni senza battere ciglio. Questa poi è la prima volta che mi faccio girare le scatole, probabilmente se non mi avessero tolto lo sconto sul multivision ad aprile, quando mi sono accorto che il canone sky era improvvisamente salito di dieci euro, avrei continuato a pagare i 75 che pagavo senza dire nulla.
scusa fai disdetta vedrai ti offriranno il tutto a 45 euro circa compreso hd...se te non fai la disdetta non si accorgono che hanno utenti fedeli che meritano prezzi migliori,fai la disdetta e vedrai e ci dirai.:evil5:

Il contratto si rinnova per altri 12 mesi.

Art. 5 ter – Servizi My Sky e My Sky HD

5.1 ter: Con l’adesione al Servizio My Sky o My Sky HD, successiva alla Richiesta di Abbonamento, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di attivazione del Servizio My Sky o My Sky HD, ferme restando le previsioni di cui al seguente art. 11.

Art. 11 – Durata del Contratto e recesso11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza. In ogni caso, l’Abbonato ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta che andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese.

11.2: Qualora l’Abbonato si avvalga della facoltà di recesso, la sua comunicazione dovrà pervenire entro la fine del mese e il recesso sarà efficace alla fine del mese successivo. Diversamente nel caso in cui il recesso venga comunicato nel corso del mese, il Servizio rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la comunicazione e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del Servizio fino alla data di efficacia del recesso. In relazione al momento di efficacia del recesso troverà applicazione rispettivamente quanto previsto agli artt. 5.7bis, 5.6 ter, 5.3quater, 11bis e 11ter.

11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

Art. 11 bis – Recesso anticipato e Costi dell’Operatore

11.1 bis: In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto Sky avrà la facoltà di esercitare il diritto di chiedere all’Abbonato:
(i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso, (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è pari a €11,53. I Costi dell’Operatore non saranno richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza contrattuale; e (iii) l’importo corrispondente agli sconti di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art. 11ter qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Art. 11 ter – Sconti e offerte promozionali 11.1 ter: Sky potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dall’Abbonato per i diversi Servizi offerti da Sky al mantenimento da parte dell’Abbonato del Contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale e/o alla scelta della modalità di pagamento tramite RID o Carta di Credito.
Qualora l’Abbonato modifichi prima del decorso di un anno tali modalità di pagamento o receda prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarà facoltà di Sky esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato.
Tale disposizione non si applica se l’Abbonato abbia optato per l’adesione ai medesimi Servizi offerti da Sky senza beneficiare dello sconto o dell’offerta promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata minima contrattuale.

Quindi non dovrò più tenere conto della scadenza dei 12 mesi di scontistica? ma 12 da oggi giorno di attivazione? Quindi sono "fregato" per fare ancora la disdetta giusto? Pagherò scontato fino a fine anno, ma il mio contratto scadrà tra 12 mesi da oggi! Giusto?

Non è solo una questione all'italiana. Sky Full 50 euro li vale, 72 no. E' una considerazione personale certo, è soggettivo, ma pare che la facciano in molti....Inoltre il tutto è implementato dal marketing pure all'italiana, a sua volta, non dire di no, di Sky, con promozioni, contro-promozioni, offerte, promesse, smentite, scorciatoie etc. E' ovvio che apprendendo tutto ciò, uno si sente fesso a pagare il prezzo pieno.
L'ho detto e lo ripeto, se abbassassero i prezzi del 20% e sospendessero ogni forma di contrattazione, non ci sarebbe la fiera. Chi vuole resta e muto, chi non vuole va via e muto pure. Viceversa, vuol dire che tale condizione a Sky sta bene.

Bravo! E' esattamente quello che sostengo io da sempre e di cui si è dibattuto pure in quest'altra discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?155850-Pacchetti-e-servizi-per-essere-VERAMENTE-liberi-di

...e anche in quel caso c'era un certo Max che la pensava diversamente ....;)

Una domanda, ho attivato a febbraio la promo calcio+sport a 20€ al mese fino al 31/12.
Dato che lo sport non mi serve più volevo toglierlo, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che è possibile farlo pagando gli sconti fruiti. Mentre non devo pagare nulla per la pratica perché il contratto scade il 30 giugno quindi il pack sport mi verrebbe tolto dal 1 luglio. In sostanza dovrei pagare 20 euro(che sarebbero i 4 euro di sconto al mese per 5 mesi) e basta. E' corretto? Però non ho capito, il pack calcio rimarrebbe a 10€ al mese fino a quando?
Comunque, essendomi abbonato a giugno 2013, anche togliendo il pack sport i mondiali li vedo giusto?
Nessuno sa aiutarmi? È una cosa abbastanza urgente

Nessuno sa aiutarmi? È una cosa abbastanza urgente
non ti conviene toglierlo. Vai a pagare gli sconti fruiti, oltre a pagare il pack calcio a prezzo pieno (14). Tutto per risparmiare 6 euro al mese? Non ti conviene, ci rimetti soltanto.

é sempre la solita storia...
il prezzo di LISTINO é uguale per tutti.

- i nuovi abbonati hanno un prezzo scontato per il primo anno. poi pagano il prezzo normale di Listino.

- i vecchi abbonati pagano (adesso) il prezzo normale di Listino, ma quando si sono abbonati hanno avuto il primo anno a prezzo scontato.

Non vedo differenza di trattamento.
é la NORMALITÀ.

Troppi pensano che SKY faccia un "torto" a qualcuno facendo pagare il normale prezzo di Listino, ma nessuno ringrazia per il "favore" di far pagare il primo anno a prezzo ridotto.... strane considerazioni all'italiana.

FALSISSIMO. Sono abbonato da quasi 10 anni. MAI pagato a prezzo di listino se non i primi tempi. Eppure i soldi miei sky se li è presi...

non ti conviene toglierlo. Vai a pagare gli sconti fruiti, oltre a pagare il pack calcio a prezzo pieno (14). Tutto per risparmiare 6 euro al mese? Non ti conviene, ci rimetti soltanto.

In realtà, da quello che ha detto l'operatrice, il pack calcio rimane a 10€

In realtà, da quello che ha detto l'operatrice, il pack calcio rimane a 10€

Fatti due conti allora e vedi quanto vai effettivamente a risparmiare fino a dicembre. Conta che gli sconti fruiti devi ridarli subito e probabilmente ti faranno pagare anche i 10 euro di variazione pacchetti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

FALSISSIMO. Sono abbonato da quasi 10 anni. MAI pagato a prezzo di listino se non i primi tempi. Eppure i soldi miei sky se li è presi...

non hai mai pagato a prezzo di listino in 10 anni? e ti lamenti pure? :D
fossi in te mi riterrei fortunato e direi "grazie"... parola quasi sconosciuta al consumatore italiano ;)

non hai mai pagato a prezzo di listino in 10 anni? e ti lamenti pure? :D
fossi in te mi riterrei fortunato e direi "grazie"... parola quasi sconosciuta al consumatore italiano ;)

Non sono fortunato. È sky che me lo ha permesso. O con retention/reconnection o facendo abbonamento ad altro nome.
Loro cambiano le loro logiche strampalate e io mi adeguo di conseguenza. Faccio male? :)

Fatti due conti allora e vedi quanto vai effettivamente a risparmiare fino a dicembre. Conta che gli sconti fruiti devi ridarli subito e probabilmente ti faranno pagare anche i 10 euro di variazione pacchetti

Devo valutare, i 10€ non me li fanno pagare perché sono a scadenza 30 giugno. Vediamo

Non sono fortunato. È sky che me lo ha permesso. O con retention/reconnection o facendo abbonamento ad altro nome.
Loro cambiano le loro logiche strampalate e io mi adeguo di conseguenza. Faccio male? :)

non ho mai detto che fai male...
fai benissimo.... :)

però se hai avuto retention e Reconnection, in pratica risulti "nuovo abbonato" ogni anno.... che é quello che dicevo io nel mio post precedente:
"sta al cliente giocarsela con le disdette, per risultare "nuovo cliente" ogni anno" ;)

é sempre la solita storia...
il prezzo di LISTINO é uguale per tutti.

- i nuovi abbonati hanno un prezzo scontato per il primo anno. poi pagano il prezzo normale di Listino.

- i vecchi abbonati pagano (adesso) il prezzo normale di Listino, ma quando si sono abbonati hanno avuto il primo anno a prezzo scontato.

Non vedo differenza di trattamento.
é la NORMALITÀ.

poi sta al cliente decidere se fare ogni anno disdetta, cercando di risultare sempre "nuovo cliente"... con i pro e i contro che ne derivano.

Troppi pensano che SKY faccia un "torto" a qualcuno facendo pagare il normale prezzo di Listino, ma nessuno ringrazia per il "favore" di far pagare il primo anno a prezzo ridotto.... strane considerazioni all'italiana.

La butto lì, secondo me lavori per Sky :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

scusa max (dichiarato dipendente di sky), ma se il nostro comportamento è all'italiana, il tuo, che in orario di lavoro scrivi sui forum, è inglese?

fammi capire.

non ho mai detto che fai male...
fai benissimo.... :)

però se hai avuto retention e Reconnection, in pratica risulti "nuovo abbonato" ogni anno.... che é quello che dicevo io nel mio post precedente:
"sta al cliente giocarsela con le disdette, per risultare "nuovo cliente" ogni anno" ;)

Si ma conosci il proverbio... a tirar troppo la corda, questa si spezza. :D
Alla fine mi stufo e mi disintossico una volta per tutte.

vi confermo che il fake attualmente è stato scoperto dal canguro e difficilmente riallinea un contratto in scadenza causa disdetta.
Piuttosto applicano i costi di chiusura, chiedono di riportare indietro gli apparati e fanno un nuovo abbonamento.
Siamo alle solite, attendo ottobre per la chiusura definitiva.

I primi responsabili sono gli utenti che hanno fatto il fake tre/quattro mesi prima della scadenza. Il fake va fatto 2/3 giorni prima della scadenza dopo aver pagato tutti e 12 mesi di abbonamento. Mi sa che sarò costretto a tagliare SKY a fine settembre visto che non viene permesso il fake. Io il fake lo farei volentieri ma solo a due/tre giorni dalla scadenza del contratto. Spero che SKY ci ripensi perché non ha senso chiudere e riaprire l'abbonamento con tutte le conseguenze possibili (spese di spedizione, decoder nei magazzini, ecc.). Quando sfruttate il fake fatelo col buon senso, non a fare i furbi accumulando una promozione in corso a un'altra promozione nuova, vi avevo ripetutamente sconsigliato di farlo. Cosa credete di fare con l'astuzia? Io spero vivacemente che permettino il fake solo a chi gli scade il contratto fra due giorni e ovviamente in regola con i pagamenti come me altrimenti valuterò la concorrenza o guardo aggratis quello che offre il digitale terrestre. Al bando i furbacchioni che sfruttano il fake 3/4 mesi prima danneggiando gli utenti a 2/3 giorni dalla scadenza di contratto con la regolare disdetta.

Ultima modifica:
Quasi quasi apro un thread e faccio un appello a tutti gli utenti di fare il fake solo a 2/3 giorni dalla scadenza del contratto. Che ne dite? Già mi girano le scatole. Non mi va di accettare le offerte trappola di retention/reconnection degli operatori del call center... col fake vado sul sicuro perché è tutto già specificato sul sito in modo chiaro: durata, prezzo, pacchetti, ecc. e voi furbacchioni volete complicarci la vita? Siate seri ogni tanto nei confronti dell'azienda. E che SKY mi desse retta ogni tanto: bloccare i fake a chi ha l'abbonamento in corso e concedere il fake solo a chi sta per chiudere l'abbonamento dopo aver pagato fino all'ultimo centesimo.

Quasi quasi apro un thread e faccio un appello a tutti gli utenti di fare il fake solo a 2/3 giorni dalla scadenza del contratto. Che ne dite? Già mi girano le scatole. Non mi va di accettare le offerte trappola di retention/reconnection degli operatori del call center... col fake vado sul sicuro perché è tutto già specificato sul sito in modo chiaro: durata, prezzo, pacchetti, ecc. e voi furbacchioni volete complicarci la vita? Siate seri ogni tanto nei confronti dell'azienda. E che SKY mi desse retta ogni tanto: bloccare i fake a chi ha l'abbonamento in corso e concedere il fake solo a chi sta per chiudere l'abbonamento dopo aver pagato fino all'ultimo centesimo.

Io facendo il fake un mese e mezzo prima sarei passato da 34 a 54. Ci rimetteva così tanto Sky?

Quindi non dovrò più tenere conto della scadenza dei 12 mesi di scontistica? ma 12 da oggi giorno di attivazione? Quindi sono "fregato" per fare ancora la disdetta giusto? Pagherò scontato fino a fine anno, ma il mio contratto scadrà tra 12 mesi da oggi! Giusto?

Giusto ragazzi?

scusa max (dichiarato dipendente di sky), ma se il nostro comportamento è all'italiana, il tuo, che in orario di lavoro scrivi sui forum, è inglese?

fammi capire.

é una battuta vecchia, me l'hanno già fatta.... tieniti più aggiornato :D

ps: i miei orari lavorativi li decido e gestisco io, non ho bisogno di chiedere una "licenza speciale" per navigare su qualche forum (perché mica scrivo solo su questo), nei momenti in cui non sono impegnato, nei momenti in cui sono in attesa, nei momenti in cui sono in coda... eccetera ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso