Ciao,
per prima cosa GRAZIE a tutti gli utenti del forum per gli aiuti e i consigli.
Sarò il più breve possibile a descrivere la procedura che ho seguito per abbonarmi.
Alla prima settimana di maggio ho mandato disdetta dell'abbonamento non a scadenza
(la scadenza del contratto era il 01/08/2014), quindi per la chiusura al
30/06/2014 per aver la possibilità di rifare l'abbonamento con la tessera
ASSOCRAL (convenzione che scade il 29/06/2014)che avevo anche lei richiesta
la prima settimana di maggio e che mi era arrivata dopo 3 giorni dal pagamento
della stessa.
La disdetta l'ho fatta dal sito di sky e inviata con posta PEC.
Verso meta' maggio mi è arrivato il messaggio sul decoder della presa in carico
della mia richiesta.
Il giorno 9/06 girando in rete ho trovato un ragazzo che mi ha dato un codice
per Family & Friends e da questo indirizzo
https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5820
ho fatto un nuovo abbonamento a nome di mia moglie.
Ho composto l'abbonamento con Sky Tv + Famiglia + Sport + hd per un totale di 30,46€.
Aspettavo l'arrivo del decoder per attivare dal sito di sky la smart card e aggiungere
i pacchetti Cinema e Calcio a 10 euro + lo sconto del 33% quando ieri una ragazza di sky
contatta mia moglie che gli dà il mio n° di cell.
La ragazza chiede la verifica dei dati di mia moglie e quando arriva all'indirizzo di
casa mi chiede se qualcuno della famiglia ha già un abbonamento con sky a quel punto
gli spiego che io ho dato disdetta e gli racconto tutto.
La ragazza mi chiede se voglio allineare il contratto fatto con il mio codice cliente
e quindi non avrei ricevuto il decoder nuovo non avrei pagato le 19€ e neanche le 11€
per aver disdetto il contratto non a scadenza naturale.
Così ho accettato e dopo 5 minuti sul sito di sky mi è comparso il mio nuovo contratto.
Alla sera dal sito di sky ho cercato di attivare Cinema e Calcio ma quando arrivavo alla
fine della procedura mi diceva di contattare il 199100400.
Così chiamo e una ragazza gentilissima mi risponde gli spiego la situazione dell'abbonamento
fatto con F&F e lei mi dice che c'è un blocco ma me lo risolve e mentre sono al telefono
attivo on-line Cinema e Calcio.
Totale abbonamento SkyTv+Famiglia+Sport+Cinema+Calcio+Hd+3d+Skygo+Ondemand 37,89€ per 12 mesi.
Adesso sto attivando Multivision da 12€ ma in questo caso attivandolo on-line non viene
scontato e rimane a prezzo pieno.
Oggi proverò a chiamare il 199100400 e cercherò di farmelo scontare.
Spero che questa descrizione possa essere utile.