Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi autoquoto per aggiornarvi.
Tutto a velocità supersonica...incredibile...sarò breve , ma servirà a molti come esperienza: concludo alle ore 20,30 di ieri sera con le procedure online, mi arriva l'Ok via email,( generata automaticamente) ove sembra che coincida tutto. Stamattina apro la posta elettronica e mi trovo un contratto da firmare e mandare indietro ( inoltrato alle ore 0,04 !) , leggo con attenzione e trovo difformità rispetto a quanto riportato nella prenotazione online della sera precedente ; in particolare trovo 1) sconto 50% su SkyTv + 1 pack ( presumo che l'altro sia stato inserito a prezzo pieno) 2) una costo di attivazione decoder di 99 € anzichè 79 come registrato.
Con immediatezza invio la raccomandata AR per diritto di recesso entro 14 giorni. Passa meno di 1 ora e mi chiama il tecnico Sky di zona per fissare l'appuntamento per lunedì prossimo , a cui rispondo che non se ne parla proprio perchè ho rinunciato all'abbonamento per difformità rispetto a quanto concordato. Insomma tutto fallito prima di cominciare. Dico a tutti di fare molta attenzione e di rivolgersi direttamente ai Service dove almeno ci si guarda negli occhi....
Sono comportamenti che non si possono definire... e che allontanano gli utenti, almeno quelli attenti da questa paytv. Buona giornata
Ma sei sicuro di aver letto bene tutto?
Anch'io pensavo mi avessero attribuito 50 euro di attivazione che non era previsto ma poi sotto in piccolo, vi era scritto che quella voce era promozionata...

Ma non hai chiamato il numero 027070 per sapere se è veramente così? Puoi caricare il contratto? Molto spesso non è semplice interpretare gli sconti.

Penso di saper leggere......anche la scrittura minuta.....cit:

Abbonamento SkyTv + Sport + Calcio 52,00 € Opzione tecnologica Hd 6,40 € Vincolo durata minima 12 mesi
Totale canone mensile a listino € 58,40

Promozione attiva : Sconto 50% sul pacchetto SkyTv + 1 pack ; sconto 3,2€/mese Opzione Tecnologica Hd ; Attivazione Decoder MySky 99 €

Il costo mensile di 29,20/mese come da sconto, non è riportato in nessuna parte del contratto

Mi chiedevano in sostanza di firmare quanto riportato sul contratto che era difforme dal documento scaricato ieri sera al termine dell'operazione online

Ho chiamato stamane lo 027070 che mi ha confermato il tutto , al che ho annullato l'abbonamento : spiegazione da parte dell'operatrice ? "disguidi che possono accadere, comunque è un ottimo contratto "

Rimasto anch'io meravigliato, pensavo di aver risolto il problema del decoder e di aver portato a casa un'ottima promozione. Avrei comunque firmato quanto su riportato perdendoci il 50% di sconto su un pack e pagando 99 anzichè 79 € l'attivazione del Decoder

In fede Gennaro

Ultima modifica:
Va bene tranquillo scusa.....abbiamo appurato che sai leggere....hai fatto bene a disdire

Va bene tranquillo scusa.....abbiamo appurato che sai leggere....hai fatto bene a disdire

Non credo alla loro malafede,ma sono contratti illegibili e spesso a libera interpretazione. Spero correggano il loro modo di approcciarsi. Ormai la mia linea è quella di diffidare fino a prova cantraria. Alla luce di questo episodio magari stileranno un contratto più chiaro che non si presti ad equivoci. Peccato ! Avevo trovato ciò che faceva per me.

Non credo alla loro malafede

Io invece ci credo alla loro malafede.... guarda caso sbagliano sempre a loro favore sperando che il cliente non si accorga.... e giocano sui contratti con postille poco visibili, costi di attivazione assurdi, servizi a pagamento che dovrebbero essere gratis (vedi HD), ratei a listino, ecc....

Anche a me nel contratto è scritto Attivazione Decoder 99€, ma ho pagato € 79 come scritto a suo tempo nel form.

Sky_euro_24_90_mese.jpg

Anche a me nel contratto è scritto Attivazione Decoder 99€, ma ho pagato € 79 come scritto a suo tempo nel form.

Sky_euro_24_90_mese.jpg

Caro e9355 ti ritengo utente attento e competente, ma come ti spieghi che si riporta decoder 99 € ( che vai a sottoscrivere) e poi per magia ne paghi 79 ? oppure che a te è riportato il totale mensile promozionato ed a me manca ? Su quel contratto della stessa tipologia inviato a me, si va ad apporre una firma di accettazione ed è ovvio che nel dubbio per evitare casini ci rinunci.Non credo che sia così difficile rendere le cose chiare ( non tutti sono così attenti) piuttosto che dare la sensazione della fregatura. Da quando in qua un contratto così banale ha bisogno di essere interpretato?. Ripeto , di tutto questo mi dispiace, perché io a Sky dopo 15 anni un po ci tengo ancora, ma sono sempre sospettoso della magagna anche se sono ancora convinto spesso non voluta.

Le ultime offerte sono veramente allettanti...ma per i primi 12 mesi (o 24). Peccato che poi ti salassano come se non ci fosse un domani.
Adesso capisco perchè molti disdicono in massa alla fine del periodo promozionale.
E io, restìo per mia "forma mentis" a questi giochetti, adesso, al contrario, ho imparato benissimo come dovrò fare ogni volta... :D

Quei 99 euro non si pagano. E lo sconto di € 41 è riportato, € 120-41= € 79 sono i costi per l'installazione del My Sky.

Prendo le note della promo Assocral che alla fine sono la stesa cosa.

Corrispettivo per attivazione: incluso (anziché 99€). Intervento su impianto esistente pari a 79€ (anziché 120€); in alternativa, se richiesta e compatibilmente con i regolamenti comunali, installazione standard con parabola pari a 99€ (anziché 150€), o installazione a tetto pari a 129€ (anziché 180€).

Qualcuno, che ha aderito alla precedente promo scontata del 50% su tutto, può caricare la parte del contratto interessata?

Abbonamento
SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + SPORT + CALCIO € 73,60 Tipo Piattaforma: SKY SATELLITE
Servizio Sky Go Plus
Opzione tecnologia HD
€ 5,40
€ 6,40
Vincolo di durata minima: 12 MESI
In caso di adesione a promozioni l'offerta è vincolata a una durata contrattuale di 12 mesi o altra durata
stabilita dall'offerta. In caso di recesso anticipato sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti
Materiali/Servizi
DECODER DIGITALE STB ONLY Tipologia Decoder: MYSKYHD
Matricola Decoder 0 Servizio: MYSKYHD
Matricola Digital Key 0 Matricola smart card: 0
Abbonamento Sky Multiscreen
Tipologia Decoder Sky Multiscreen:
Totale canone mensile a Listino: € 85,40
PROMOZIONE ATTIVA: Sky TV+ HD +1 Pacchetto +Famiglia a 29,9 euro 24 mesi Importi UNA TANTUM: Attivazione Decoder MySkyHD 99€; Intervento su
Impianto Esistente € 120,00;
Sconto Intervento su Impianto Esistente € 41,00; Servizio Sky Go Plus Incluso per 12 Mesi; Opzione tecnologia HD
promozionata per 24 mesi; Importo promozionato Attivazione Decoder 99€; Sconto € 13,30/mese per 24 mesi; Sky Selection;
Adeguamento dell'Impianto Esistente
Se l'abitazione è già connessa ad un impianto condominiale o ad una parabola di tua
proprietà, il tecnico provvederà al collegamento di tutti i decoder previsti alle prese
satellitari esistenti. In caso contrario il tecnico provvederà a predisporre la tua abitazione
attraverso le attività previste dall'installazione standard (ad esempio, posa del cavo a vista,
sostituzione dell'illuminatore esistente o aggiunta della centralina standard se quella
esistente risultasse satura).
79.00 € anzichè 120.00 €.
Non è la promo scontata del 50% su tutto,ma i costi sono esatti.
SKY TV 19.90€ PER 24 MESI
SKY FAMIGLIA INCLUSO PER 24 MESI
SKY CINEMA 10.00€ PER 24 MESI
SKY SPORT 15.20€
SKY CALCIO 15.20€
HD INCLUSO PER 24 MESI
SKY GO PLUS INCLUSO PER 24 MESI
INSTALLAZIONE MY SKY 79.00€
ATTIVAZIONE MY SKY INCLUSO.
Totale 60.30€ al mese.
Se alla voce PROMOZIONE ATTIVA: Sky TV+ HD +1 Pacchetto +Famiglia a 29,9 euro 24 mesi aggiungo i 2 pack a listino,(29.90+30.40)il totale è sempre 60.30€.

Lo ripeto e CHIUDO : ma non c'e' maniera più semplice di trasmettere informazioni contrattuali all'utente ? Costo di listino - sconto = x. Vincolo contrattuale =tot. mesi. Costo di attivazione = y. Netto a pagare mensile xy. È così difficile ? .... per non parlare delle informazioni difformi rese dai singoli operatori ....ma quello è un problema atavico e irrisolvibile...

Che promozione è?

Questa?

9) Sky TV+1 pack+Famiglia+HD a € 29,90/mese per 24 mesi

https://abbonamento.sky.it/aol/abbonationline?codPromo=6582

Si ho aggiunto i pack sport e calcio,e chiedendo conferma della promo allo 027070,mi è stato detto che avevano incluso sky go plus per 24 mesi invece che 12. Adesso devo solo aspettare la chiamata del tecnico sky.
Devo dire che avevo fatto disdetta per la fatturazione a 4 settimane,e nel frattempo,ho provato now tv,ma qualità audio e video del satellite vs stream,i prossimi canali premium e 2 genitori anziani poco avvezzi a telecomandi con" frecce" e pulsante ok, sono ritornato.

Caro e9355 ti ritengo utente attento e competente, ma come ti spieghi che si riporta decoder 99 € ( che vai a sottoscrivere) e poi per magia ne paghi 79 ? oppure che a te è riportato il totale mensile promozionato ed a me manca ? Su quel contratto della stessa tipologia inviato a me, si va ad apporre una firma di accettazione ed è ovvio che nel dubbio per evitare casini ci rinunci.Non credo che sia così difficile rendere le cose chiare ( non tutti sono così attenti) piuttosto che dare la sensazione della fregatura. Da quando in qua un contratto così banale ha bisogno di essere interpretato?. Ripeto , di tutto questo mi dispiace, perché io a Sky dopo 15 anni un po ci tengo ancora, ma sono sempre sospettoso della magagna anche se sono ancora convinto spesso non voluta.

Se leggi bene dice importo promozionato attivazione decoder 99 euro.....promozionato significa che non si paga

Le ultime offerte sono veramente allettanti...ma per i primi 12 mesi (o 24). Peccato che poi ti salassano come se non ci fosse un domani.
Adesso capisco perchè molti disdicono in massa alla fine del periodo promozionale.
E io, restìo per mia "forma mentis" a questi giochetti, adesso, al contrario, ho imparato benissimo come dovrò fare ogni volta... :D

Cioè? Cosa fai?

Se i pack aggiuntivi li attivi una volta divenuto cliente con la promo Assocral, Calcio e Sport ti vengono in totale € 14 per 24 mesi. Quindi full a € 43,90/mese. Ti conviene prendere l'appuntamento col tecnico verso fine mese in modo da pagare pochi giorni residui a listino.

Passi da seguire per chi non ha la carta del circuito Assocral e CISL

Grazie e9355,ma i pack li ho aggiunti nella richiesta di abbonamento. Però sarei interessato alla promo multiscreen con assocral. Visto che la promo scade il 30/4,quanto tempo passa tra la sottoscrizione della tessera mdc e l'attivazione della mail aziendale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso