In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

sono abbonato da oltre 20 anni. pago 49€ con sky tv +sport + skyq con due mini . mi ha chiamato un operatrice offrendomi gli stessi pacchetti 26€ x 18 mesi pero' dovrei aggiungere il pacchetto cinema per 1 mese a 9.90 . dopo un mese chiamano loro se voglio togliere il cinema e continuare per 18 mesi a 26€. volevo chiedere se qualcuno ha ricevuto questa offerta , questa cosa di aggiungere il cinema e poi toglierlo non mi quadra , adesso ho lasciato perdere anche perche' dopo 18 mesi cosa succede? si paga a prezzo pieno? rispetto a quello che pago adesoo ho visto i listini e sono molto piu' alti . l'operatrice mi ha detto che dopo i 18 , paghero' sempre 26€ uguale se non cambio nessun pacchetto. sono perplesso .qualcuno puo' dirmi qualche informazione al riguardo? grazie!!!!!

Ciao, la cosa del pacchetto cinema per 1 mese è una furbata in quanto una volta scelti i pacchetti che si vogliono con il nuovo listino smart hai un vincolo di permanenza di 18 mesi appunto, il che vuol dire che se togli un pacchetto prima dei 18 mesi paghi una penale in base a quanti mesi sono passati quindi ti hanno detto una cavolata.
Per quanto riguarda i prezzi del listino smart sono convenienti e più bassi del vecchio listino SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il vecchio listino a cui sei abbonato NON ha nessun tipo di sconto e quindi paghi prezzo pieno.
Ti faccio un esempio, se al vecchio listino con i pack che hai usufruisci di qualche sconto che ti ha fatto sky tempo fa tipo del 50% allora non ti conviene.
Comunque il prezzo ufficiale totale del listino smart per i pack che attualmente hai ammonterebbe a 36.90 euro per 18 mesi.
Quindi questa offerta che ti hanno fatto a 26 mi sembra abbastanza strana ( senza contare il pack cinema da mettere per 1 mese che quella è una bufala proprio)
Dopo i 18 mesi puoi rinnovare sky smart con i prezzi in vigore in quel momento ( per esempio chi ha attivato smart 18 mesi fa ora può rinnovarlo per altri 18 mesi allo stesso prezzo di prima in quanto sono rimasti quelli i prezzi dei vari pack)

Ok grazie! Mi sembrava strano anche perché non mi ha detto che si disattiva automaticamente come pensavo che fosse . Invece cosi dovrei tenermi il pacchetto cinema per 18 mesi pagando 35,90€. da come dici. Poi avendo lo skyq plus con due mini che sono compresi mi fa molto strano . Se mi richiama cercheró di avere quel prezzo senza pacchetto . Grazie

Ultima modifica:
Ok grazie! Mi sembrava strano anche perché non mi ha detto che si disattiva automaticamente come pensavo che fosse . Invece cosi dovrei tenermi il pacchetto cinema per 18 mesi pagando 35,90€. da come dici. Poi avendo lo skyq plus con due mini che sono compresi mi fa molto strano . Se mi richiama cercheró di avere quel prezzo senza pacchetto . Grazie

No aggiungendo il pack cinema passi da 36.90 a 46.90 euro.
Ripeto questi sono i prezzi ufficiali del listino smart consultabili sia sul sito sky sia se si prova a simulare un nuovo abbonamento; Se poi Sky fa offerte sui prezzi smart (che di base sono già scontati) allora è un altro conto.
I prezzi del tuo attuale abbonamento se passi a sky smart sono: Sky tv 14.90 + sky sport 16 + multiscreen (platinum e 2 mini) 6, totale 36.90. Se poi aggiungi il cinema sono 10 euro in più e quindi 46.90 euro.
Calcola io ho un listino full compreso netflix e 4k (tranne sky kids) e pago 61.90

Aggiungo che mi pare di ricordare che con il listino smart non si può avere più di un mini. E tu ne hai due.

Aggiungo che mi pare di ricordare che con il listino smart non si può avere più di un mini. E tu ne hai due.

Addirittura? Va bhe lascio tutto cosi . L’operatrice guarda ai suoi interessi e ha parlato solo di pacchetti che ho senza menzionare lo skyq platinum e mini .

mi pare che se ne hai gia 2 non e' che te ne portano via uno.. solamente una volta smart non si puo' richiedere per ora un nuovo mini per problemi di procedura software

mi pare che se ne hai gia 2 non e' che te ne portano via uno.. solamente una volta smart non si puo' richiedere per ora un nuovo mini per problemi di procedura software

Io ne ho quattro di mini e li avevo anche quando ho deciso di passare al listino Smart, ma nessuno mi ha fatto obiezioni.
Nemmeno di recente, quando mi hanno offerto (proposta accettata) di prorogare per altri 18 mesi il mio vincolo con loro.
Evidentemente (e per fortuna) il discorso non vale per il pregresso ma solo per i nuovi abbonati.

Ciao , ho un abbonamento Sky da 10 anni, l’altro giorno parlando con un amico, vengo a sapere che lui paga scarsi 30€ se non ricordo male 26,…. € e gli avevano offerto cinema per 3 €. Tenete conto che io pago 41,44€ con Sky famiglia, cinema, sport nonché Sky Q ed il 40% di sconto. Confrontando i vari pacchetti l’amico mi dice che ha il calcio è non il cinema al contrario di me che ho il cinema e non il calcio. Chiamato il commerciale non c’è stato verso di farmi scendere il canone, alla fine mi hanno detto che togliendo il 4k ed i cartoni mi avrebbero tolto 1€. Ci sono altri utenti che pagano meno di 30€ ? Come mi dovrei comportare?

Ciao, certo “Cinema” costa circa 15€ mentre “Calcio” sta 5€ . Tieni presente che gli hanno offerto Cinema a 3€ quindi se accetta verrebbe a pagare 29,….€ mentre io se prendo Calcio verrei a pagare 46,44€

Ciao, certo “Cinema” costa circa 15€ mentre “Calcio” sta 5€ . Tieni presente che gli hanno offerto Cinema a 3€ quindi se accetta verrebbe a pagare 29,….€ mentre io se prendo Calcio verrei a pagare 46,44€

Se passi al listino Smart paghi 14,90 di base + 10 di Cinema + 16 di Sport = 40,90 (compreso HD).

Ciao, non dimenticarti che ho anche Sky Q. Quello che non riesco a capire è perché il mio amico ha un canone attuale di 26,….€ e se accetta l’offerta cinema andrebbe a pagare 29,…€ ed in questo caso lui avrebbe anche il calcio che io non ho. Tenete presente che mi ha fatto vedere la fattura, quindi non mi sta’ prendendo in giro.

Ciao, non dimenticarti che ho anche Sky Q. Quello che non riesco a capire è perché il mio amico ha un canone attuale di 26,….€ e se accetta l’offerta cinema andrebbe a pagare 29,…€ ed in questo caso lui avrebbe anche il calcio che io non ho. Tenete presente che mi ha fatto vedere la fattura, quindi non mi sta’ prendendo in giro.

Sky Q è compreso nel pacchetto base con il listino Smart.

Inutile che guardi quanto pagano gli altri... hanno fatto sconti ad personam (o ad minchiam) secondo le loro logiche.

Scusate, non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo che il quesito venga spostato. Ho Sky Q via fibra con offerta base+sport e calcio a 24,90 e mi scadono i 2 anni nella prima settimana di agosto.
Avete idea di che offerta potrei avere, visto che da contratto se non disdico mi verrà fatto pagare il prezzo pieno cioè 56 euro circa se non ricordo male.
Qualche idea o suggerimento per poter avere uno sconto. Io ovviamente sono interessato solo al pacchetto sport e calcio, del cinema non mi frega niente e se fosse possibile potrei anche lasciare i canali base quelli che stanno dal 100 in poi, ma credo non sia possibile.
Grazie per i contributi che vorrete darmi.

Sky tv ce lo becchiamo tutti, che lo si voglia o meno. Per avere offerte devi disdire, non c'è altro modo...

Puoi dare disdetta, come suggerito, oppure passare al listino smart. Però sarà sicuramente più di quanto paghi ora

Indietro
Alto Basso