In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

No è vero, guarda il riepilogo dei costi, su SKY TV ho solo 5€ di sconto che già avevo prima quindi non c'è lo sconto per SKY Insider
Allora credo ci sia stato qualche intoppo, nelle condizioni dicono che dovrebbe essere come ti ho riportato sopra. L'hai attivato da poco? Magari devono ancora allinearsi i sistemi... altrimenti ti consiglierei di sentire l'assistenza Sky
 
Scusa ma la simulazione della disdetta come funziona? Non è che mi disdice realmente l'abbonamento?
scegli recesso anticipato e al punto 6 ti dice gli eventuali costi di uscita, solo in seguito la confermi. Se non a confermi al punto 7 non succede nulla. In ogni caso è anche qualora la completassi diventa effettiva a 30 giorni ed hai tempo di revocarla .
Ma tra l'altro tu sei a listino open, non ti serve a niente fare la simulazione perchè se non sbaglio con quel listino non hai nessun costo di uscita
 
scegli recesso anticipato e al punto 6 ti dice gli eventuali costi di uscita, solo in seguito la confermi. Se non a confermi al punto 7 non succede nulla. In ogni caso è anche qualora la completassi diventa effettiva a 30 giorni ed hai tempo di revocarla .
Ma tra l'altro tu sei a listino open, non ti serve a niente fare la simulazione perchè se non sbaglio con quel listino non hai nessun costo di uscita
Io non sono con il listino Open, io sono con il vecchio listino (quello chiamato Legacy) e comunque ho visto che nella fattura di Settembre gli sconti per SKY Insider me li hanno applicati
 
Io non sono con il listino Open, io sono con il vecchio listino (quello chiamato Legacy) e comunque ho visto che nella fattura di Settembre gli sconti per SKY Insider me li hanno applicati
ok, open o legacy che sia, comunque non hai le penali del listino smart. Non ricordo se con quel listino i costi di uscita erano pari a 0 o forse a 11.20 (o qualcosa di simile) , hai provato a fare la simulazione?
 
bene, nessuna penale C.V.D. su listini che non sono smart.
ora sta a te capire come vuoi muoverti, se con disdetta attendendo offerta, se con disdetta e rientrando da nuovo cliente, o tentando la via di un operatore competente del 170 senza disdire.
 
bene, nessuna penale C.V.D. su listini che non sono smart.
ora sta a te capire come vuoi muoverti, se con disdetta attendendo offerta, se con disdetta e rientrando da nuovo cliente, o tentando la via di un operatore competente del 170 senza disdire.
Scusa e con l'operato competente del 170 senza disdire come potrei fare per avere sconti sull'abbonamento?
 
Non saprei dove scriverlo, quindi scrivo qui.

Ho attivo sky smart con pacchetto tv sport e calcio. Ora nel fai da te mi danno l'offerta discovery+ a costo zero per 12 mesi (già attivata in passato), ma quando provo ad attivare il tutto mi genera l'errore seguente: "Servizio al momento non disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi." Da ormai 10 giorni, a qualsiasi tentativo.

Chiedo quindi di esser richiamato da uno specialista e mi dice che serve il pacchetto cinema se voglio discovery a costo zero. Mi è completamente nuova questa cosa. Vi risulta? non trovo indicazioni online su questa cosa
 
No, è Paramount+ che richiede il pacchetto cinema.

Più probabilmente il sistema Sky da un lato non si ricorda la tua precedente attivazione e te lo propone ancora, ma quando vai a richiederlo si blocca per questa "anomalia" non gestita
 
No, è Paramount+ che richiede il pacchetto cinema.

Più probabilmente il sistema Sky da un lato non si ricorda la tua precedente attivazione e te lo propone ancora, ma quando vai a richiederlo si blocca per questa "anomalia" non gestita

ma la precedente attivazione è stata fatta 3 anni fa ed ero vecchio listino. Ora arrivo da reconnection e passaggio a sky smart fatto 15 giorni fa.... il problema è che online non me lo fa gestire e l'operatore "specialista" che ho richiesto di esser richiamato sosteneva sta cosa di discovery solo con pacchetto cinema...

toccherà richiamare il 170 sperando di trovare 1 che capisca (ieri addirittura con operatore fuori dall'italia diceva che non era di loro competenza e dovevo chiedere a discovery ahahah.. pur avendole spiegato che è 1 LORO OFFERTA ed era sul mio profilo...). Non capirò mai come una corazzata come sky abbia 1 servizio clienti così pessimo. 9 operatori su 10 sanno 1/100 delle cose di questo forum e di come funzioni realmente sky
 
Scusa e con l'operato competente del 170 senza disdire come potrei fare per avere sconti sull'abbonamento?
ti fai passare il numero delle disdette e vedi cosa ti propongono per passare a smart. Oppure se non vuoi minacciare disdetta richiami il 170 finchè non trovi un'operatore che ti fa firmare un contratto tramite OTP previa visualizzazione scritta dell'offerta. O ancora, passi direttamente "all'atto" e fai richiesta di disdetta dal link inviato precedentemente, in questo modo nei giorni successivi quando chiami col tuo numero registrato nell'account di sky vieni reindirizzato automaticamente a operatori che possono farti firmare la nuova offerta tramite OTP.
OCCHIO se fai disdetta ad accettare offerte da eventuali 02.xxxxxx
Non saprei dove scriverlo, quindi scrivo qui.

Ho attivo sky smart con pacchetto tv sport e calcio. Ora nel fai da te mi danno l'offerta discovery+ a costo zero per 12 mesi (già attivata in passato), ma quando provo ad attivare il tutto mi genera l'errore seguente: "Servizio al momento non disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi." Da ormai 10 giorni, a qualsiasi tentativo.

Chiedo quindi di esser richiamato da uno specialista e mi dice che serve il pacchetto cinema se voglio discovery a costo zero. Mi è completamente nuova questa cosa. Vi risulta? non trovo indicazioni online su questa cosa
confermo quanto detto da @desgrassia , a me da lo stesso "errore" sicuramente perchè si accorge che l'ho gia utilizzato in passato con la promo di un anno gratuito. Nello stesso istante, sull'account della mia compagna che non ne aveva mai usufruito è andato subito a buon fine. Quindi sicuramente non va a buon fine perchè hai già avuto l'anno gratuito
 
ti fai passare il numero delle disdette e vedi cosa ti propongono per passare a smart. Oppure se non vuoi minacciare disdetta richiami il 170 finchè non trovi un'operatore che ti fa firmare un contratto tramite OTP previa visualizzazione scritta dell'offerta. O ancora, passi direttamente "all'atto" e fai richiesta di disdetta dal link inviato precedentemente, in questo modo nei giorni successivi quando chiami col tuo numero registrato nell'account di sky vieni reindirizzato automaticamente a operatori che possono farti firmare la nuova offerta tramite OTP.
OCCHIO se fai disdetta ad accettare offerte da eventuali 02.xxxxxx
Ma la chat sul sito SKY esiste ancora? E come la trovo per non riesco a trovarla
 
Ma per curiosità come la trovo?
devi cliccare sull'immagine con la foto che vedi sotto, da app o da browser. E' un assistente virtuale, digita varie volte "parlare con operatore" e ti risponderà qualcuno, ma al tempo di una risposta ogni 10 minuti e poi cade la chat e devi ricominicare da capo
 
Scusa e con l'operato competente del 170 senza disdire come potrei fare per avere sconti sull'abbonamento?
Molto semplicemente devi mercanteggiare. Prima decidi che pacchetti vuoi e controlli sul sito (o lo vedi anche nella tabella preparata da Il Sirio) quanto viene a costare la combinazione che hai scelto da listino. Poi procedi chiamando il 170 e dici all'operatore che il prezzo che paghi col vecchio listino è troppo ed anche la proposta del listino smart non ti soddisfa per niente. Dici che il tuo vicino di casa Alessandro (che sarei io) ti ha detto di chiamarli, perchè a lui hanno fatto ottimi sconti sul pacchetto sport e sul calcio e li vorresti anche tu. Senti quel che ti dicono e decidi di conseguenza. Puoi accettare subito la proposta oppure dici che ci vuoi riflettere, te la appunti e li richiami il giorno successivo. Non accettare accoppiamenti con skywifi o una sim Sky, che sono sconti che puoi sempre aggiungere in seguito se vuoi, ma focalizzati sugli sconti sull'abbonamento. Ricorda comunque di inserire tutto ciò che vuoi nella combinazione scelta, multiscreen, 4K, Netflix (base, standard o premium), Kids, ecc, e non ti fare appiccicare niente che non vuoi. La frase magica è: "mi conviene disdire tutto e riabbonarmi come nuovo cliente...", e se non trovi un operatore valido aggancia e riprova, senza essere timido, che i soldi sono i tuoi e loro li vogliono...
 
Molto semplicemente devi mercanteggiare. Prima decidi che pacchetti vuoi e controlli sul sito (o lo vedi anche nella tabella preparata da Il Sirio) quanto viene a costare la combinazione che hai scelto da listino. Poi procedi chiamando il 170 e dici all'operatore che il prezzo che paghi col vecchio listino è troppo ed anche la proposta del listino smart non ti soddisfa per niente. Dici che il tuo vicino di casa Alessandro (che sarei io) ti ha detto di chiamarli, perchè a lui hanno fatto ottimi sconti sul pacchetto sport e sul calcio e li vorresti anche tu. Senti quel che ti dicono e decidi di conseguenza. Puoi accettare subito la proposta oppure dici che ci vuoi riflettere, te la appunti e li richiami il giorno successivo. Non accettare accoppiamenti con skywifi o una sim Sky, che sono sconti che puoi sempre aggiungere in seguito se vuoi, ma focalizzati sugli sconti sull'abbonamento. Ricorda comunque di inserire tutto ciò che vuoi nella combinazione scelta, multiscreen, 4K, Netflix (base, standard o premium), Kids, ecc, e non ti fare appiccicare niente che non vuoi. La frase magica è: "mi conviene disdire tutto e riabbonarmi come nuovo cliente...", e se non trovi un operatore valido aggancia e riprova, senza essere timido, che i soldi sono i tuoi e loro li vogliono...
Io attualmente, con il vecchio listino (Legacy) ho SKY TV + Calcio + Sport + Famiglia + 4K + Multiscreen e vorrei mantenere gli stessi pacchetti
 
ti fai passare il numero delle disdette e vedi cosa ti propongono per passare a smart. Oppure se non vuoi minacciare disdetta richiami il 170 finchè non trovi un'operatore che ti fa firmare un contratto tramite OTP previa visualizzazione scritta dell'offerta. O ancora, passi direttamente "all'atto" e fai richiesta di disdetta dal link inviato precedentemente, in questo modo nei giorni successivi quando chiami col tuo numero registrato nell'account di sky vieni reindirizzato automaticamente a operatori che possono farti firmare la nuova offerta tramite OTP.
OCCHIO se fai disdetta ad accettare offerte da eventuali 02.xxxxxx

confermo quanto detto da @desgrassia , a me da lo stesso "errore" sicuramente perchè si accorge che l'ho gia utilizzato in passato con la promo di un anno gratuito. Nello stesso istante, sull'account della mia compagna che non ne aveva mai usufruito è andato subito a buon fine. Quindi sicuramente non va a buon fine perchè hai già avuto l'anno gratuito
Ma se io chiamo il 170 quale numero del risponditore automatico devo contattare per parlare con qualcuno che si occupa degli abbonamenti? Perchè ieri alla fine ho parlato con il reparto tecnico che poi mi ha rimandato al numero 067762
 
Io attualmente, con il vecchio listino (Legacy) ho SKY TV + Calcio + Sport + Famiglia + 4K + Multiscreen e vorrei mantenere gli stessi pacchetti
Preso dalla tabella de Il Sirio, al rigo 199 la composizione TV+Calcio+Sport+Kids+4K+Multiscreen prezza a listino SMART 65,70 euro (credo che il pacchetto famiglia sia Kids nel nuovo listino). Possibile che possano applicarti 6,9 euro su Sport e 3 euro su Calcio (cosiddetti sconti mitigazione), ma qua sta alla tua bravura nel trattare. Certo che se non ti appoggi alla disdetta, il tuo potere è assai minore, considerando anche che chi ha attivo il multiscreen è da sempre meno facilitato nelle scontistiche. Dal 170 il percorso è il commerciale, fatture e pagamenti, non il reparto tecnico. Se ti hanno dato lo 06 fai quello, tanto i call center sono sempre i soliti.
 
Preso dalla tabella de Il Sirio, al rigo 199 la composizione TV+Calcio+Sport+Kids+4K+Multiscreen prezza a listino SMART 65,70 euro (credo che il pacchetto famiglia sia Kids nel nuovo listino). Possibile che possano applicarti 6,9 euro su Sport e 3 euro su Calcio (cosiddetti sconti mitigazione), ma qua sta alla tua bravura nel trattare. Certo che se non ti appoggi alla disdetta, il tuo potere è assai minore, considerando anche che chi ha attivo il multiscreen è da sempre meno facilitato nelle scontistiche. Dal 170 il percorso è il commerciale, fatture e pagamenti, non il reparto tecnico. Se ti hanno dato lo 06 fai quello, tanto i call center sono sempre i soliti.
Vediamo cosa ne esce fuori
 
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