In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Si, ma alcune offerte non sono veritiere. Tipo sconto sull'abbonamento tv, se passi a sky wi fi. Successo ad un mio amico, e letto anche qui.
Però scusami, non metto assolutamente in dubbio quello che dici ma vorrei solo capire meglio; se si fa un contratto telefonico che cita le scontistiche e Sky non lo rispetta basta andare al CORECOM e vinci senza nessun problema, infatti se Sky non presenta la registrazione non potranno giustificare il motivo per cui ti hanno addebitato un nuovo pacchetto e se presentatno la registrazione li viene indicato tutto comprese le scontistiche.

Giusto quello che dici. Io ho riferito il fatto che a volte, le offerte telefoniche non si concretizzano, anche se c'è la registrazione vocale. Infatti occorre pretendere la mail di conferma, o la firma digitale, per evitare la scocciatura della procedura conciliaweb.

Però scusami, non metto assolutamente in dubbio quello che dici ma vorrei solo capire meglio; se si fa un contratto telefonico che cita le scontistiche e Sky non lo rispetta basta andare al CORECOM e vinci senza nessun problema, infatti se Sky non presenta la registrazione non potranno giustificare il motivo per cui ti hanno addebitato un nuovo pacchetto e se presentatno la registrazione li viene indicato tutto comprese le scontistiche.
si, il problema che questa "truffa" è successa a molti, spesso queste registrazioni sono "finzioni" per far credere all'utente che la cosa sia vera. A proposito, la tua copia della registrazione la hai ricevuta? o ancora, a volte le registrazioni sono vere ma ti appioppano dei pacchetti diversi da quanto menzionato, confidando sul fatto che la maggior parte degli utenti non hanno voglia di mettersi a fare contestazioni ecc e si tengono ciò che gli è stato rifilato (credimi, magari non qui sul forum, ma al di fuori la gente non ha voglia di stare troppo dietro a questi "errori", o ancora se ne accorge mesi dopo, quindi ci provano sempre)
purtroppo è successo a tanti utenti. Però c'è anche un campione di utenti a cui l'offerta è stata rispettata, quindi in prima battuta senti il 170 e chiedi cosa gli risulta, però capisci bene che scontandoti il cinema al 50% e tutti gli altri pack al 30% ti avrebbero chiamato per offrirti un pacchetto in piu e farti pagare meno di ciò che pagavi...strano no?

si, il problema che questa "truffa" è successa a molti, spesso queste registrazioni sono "finzioni" per far credere all'utente che la cosa sia vera. A proposito, la tua copia della registrazione la hai ricevuta? o ancora, a volte le registrazioni sono vere ma ti appioppano dei pacchetti diversi da quanto menzionato, confidando sul fatto che la maggior parte degli utenti non hanno voglia di mettersi a fare contestazioni ecc e si tengono ciò che gli è stato rifilato (credimi, magari non qui sul forum, ma al di fuori la gente non ha voglia di stare troppo dietro a questi "errori", o ancora se ne accorge mesi dopo, quindi ci provano sempre)
purtroppo è successo a tanti utenti. Però c'è anche un campione di utenti a cui l'offerta è stata rispettata, quindi in prima battuta senti il 170 e chiedi cosa gli risulta, però capisci bene che scontandoti il cinema al 50% e tutti gli altri pack al 30% ti avrebbero chiamato per offrirti un pacchetto in piu e farti pagare meno di ciò che pagavi...strano no?
si hai ragione, però a volte Sky queste cose le fa. In più si hanno 30 giorni di tempo per dare il recesso (lo prevede il codice dei consumatori).
La registrazione ancora non l' ho ricevuta

Comunque al netto di tutto quanto tempo bisogna attendere per queste promozioni telefoniche? Infatti l'operatrice telefoniche mi diceva che dopo la registrazione il backoffice la deve inserire a sistema

Ultima modifica:
Segnalo offerte per chi è in possesso di Sky Wifi o Sky Mobile. Sull'app my Sky, vengono offerti 3 mesi gratis del pack Cinema e Calcio, al termine dei 3 mesi si ha il pack a prezzo scontato fino alla scadenza dell'abbonamento.

Segnalo offerte per chi è in possesso di Sky Wifi o Sky Mobile. Sull'app my Sky, vengono offerti 3 mesi gratis del pack Cinema e Calcio, al termine dei 3 mesi si ha il pack a prezzo scontato fino alla scadenza dell'abbonamento.
anche il servizio multivision gratuito per 6 mesi con installazione a 0 per i fruitori di abbonamento sat

anche il servizio multivision gratuito per 6 mesi con installazione a 0 per i fruitori di abbonamento sat
Potreste fare un riepilogo di queste offerte?
Soprattutto sarebbe interessante sapere il prezzo di cinema e calcio dopo i 3 mesi gratuiti.

Soprattutto sarebbe interessante sapere il prezzo di cinema e calcio dopo i 3 mesi gratuiti.
Dopo i 3 mesi gratuiti, Cinema passa a 5,90 fino alla durata dell'abbonamento, mentre Calcio passa a 5. La più interessante sembrerebbe essere l'offerta per il pack Cinema, anche se il pack Calcio, come sappiamo, può essere rimosso in qualsiasi momento, senza penali.

Vi riporto quanto sono riuscito ad ottenere ieri inaspettatamente
Premesso che in seguito a disdetta questa estate ero riuscito ad ottenere una buona offerta pagando 41 euro con Sky tv Netflix standard cinema sport 4k e multi screen,ieri chiamo per chiedere se potevo avere uno sconto di 5 euro legato a Sky mobile (sim attivata l anno scorso ma mai usata solo per avere allora lo sconto sempre di 5 euro,poi decaduto in seguito alla disdetta).
Ebbene mi risponde un gentilissimo operatore dicendo che non poteva applicare lo sconto ma bensì mi scontava il pack sport di 22,90.
Alla fine andrò a pagare solo 18,75 fino alla scadenza contratto Smart.
Non so come mai tutta questa generosità però ben venga con questo prezzo impossibile lamentarsi.

per calcio e cinema ho visto che ti hanno già risposto, per il multiscreen mi riporta questo:

Offerta valida fino al 13/10/2025.
Offerta riservata ai clienti con abbonamento Sky via satellite con profilo Sky Smart o Sky Open
via satellite e tecnologia Sky Q Platinum.
L’offerta prevede:
• L’adesione al servizio Sky Multiscreen gratis per 6 mesi, poi si applicherà il prezzo
di listino in vigore, attualmente pari a 9,90€/mese.
• Il passaggio al decoder Sky Q Platinum in comodato d’uso gratuito con costi
di attivazione e installazione inclusi (anziché 120€ + 199€).
• L’attivazione di Sky Q Mini in comodato d’uso gratuito (anziché 50€).
• Nuovo contratto con durata 18 mesi. In caso di recesso anticipato, lo sconto
aggiuntivo applicato a Sky Multiscreen non concorre al calcolo degli sconti da
restituire.
Per fruire del servizio Sky Multiscreen è necessaria una connessione internet a banda larga
attiva (ADSL o in Fibra Ottica), i cui costi di connessione sono legati all’operatore utilizzato.

I costi sopra citati non includono i costi per eventuali lavori aggiuntivi.

Vi riporto quanto sono riuscito ad ottenere ieri inaspettatamente
Premesso che in seguito a disdetta questa estate ero riuscito ad ottenere una buona offerta pagando 41 euro con Sky tv Netflix standard cinema sport 4k e multi screen,ieri chiamo per chiedere se potevo avere uno sconto di 5 euro legato a Sky mobile (sim attivata l anno scorso ma mai usata solo per avere allora lo sconto sempre di 5 euro,poi decaduto in seguito alla disdetta).
Ebbene mi risponde un gentilissimo operatore dicendo che non poteva applicare lo sconto ma bensì mi scontava il pack sport di 22,90.
Alla fine andrò a pagare solo 18,75 fino alla scadenza contratto Smart.
Non so come mai tutta questa generosità però ben venga con questo prezzo impossibile lamentarsi.
Si è aggiornato il fai da te?
Te lo chiedo perché se prima pagavi poco più di 41 euro bisogna vedere quanto era il costo del pack sport.
Se il prezzo era inferiore a 22,90 e ora ti hanno applicato lo sconto di 22,90 sul pack sport sicuramente il prezzo è sceso in negativo,quindi l'importo in negativo non lo dovresti ritrovare in fattura e il costo totale dovrebbe essere superiore a 18,75.
In questi casi il sistema in fattura non fa scendere i costi dei singoli pack e servizi sotto lo 0.

Ultima modifica:
Ma per la mancata consegna del decoder per assenza del destinatario fa fede la mail di Sky che dice che "è in corso di restituzione al magazzino" e di contattare il 170 per concordare una nuova spedizione, oppure quella di SDA/Poste Italiane che dice che rintenteranno la consegna il giorno lavorativo successivo? :eusa_wall:

Si è aggiornato il fai da te?
Te lo chiedo perché se prima pagavi poco più di 41 euro bisogna vedere quanto era il costo del pack sport.
Se il prezzo era inferiore a 22,90 e ora ti hanno applicato lo sconto di 22,90 sul pack sport sicuramente il prezzo è sceso in negativo,quindi l'importo in negativo non lo dovresti ritrovare in fattura e il costo totale dovrebbe essere superiore a 18,75.
In questi casi il sistema in fattura non fa scendere i costi dei singoli pack e servizi sotto lo 0.
Ho fatto la simulazione per aggiungere un pack mancante e nel riepilogo costi sommando il tutto il totale mi dava 18,75
Credo quindi sia corretto ed aggiornato

Ma per la mancata consegna del decoder per assenza del destinatario fa fede la mail di Sky che dice che "è in corso di restituzione al magazzino" e di contattare il 170 per concordare una nuova spedizione, oppure quella di SDA/Poste Italiane che dice che rintenteranno la consegna il giorno lavorativo successivo? :eusa_wall:
ciao, per caso parli del decoder sky stream?

Ho fatto la simulazione per aggiungere un pack mancante e nel riepilogo costi sommando il tutto il totale mi dava 18,75
Credo quindi sia corretto ed aggiornato
Da web(non tramite app) tramite smartphone sul fai da te clicca in basso a destra sull'icona dell'assistente virtuale di SKYLER,poi scrivi "costi abbonamento" e poi clicca su abbonamento TV e ti escono tutti i costi dei pack con i relativi sconti e alla fine il prezzo finale.
Controlla se facendo la somma di tutti gli sconti applicati sul pack sport non superi i 22,90, se li dovesse superare significa il di più sarà l'importo in negativo che non sarà mai presente in fattura e che in questi casi il prezzo totale che vediamo nel nostro fai da te è diverso da quello che vede il servizio clienti che è quello che poi ritroviamo in fattura.
Devi sapere che i sistemi degli operatori sono diversi da quello del fai da te dei clienti.
Nel mio caso sul mio fai da te vedo un costo finale di 11,59 ma il servizio clienti vede 16,49 perché il costo del pack calcio e del 4K nel mio caso sono entrambi in negativo per un totale di -4,90.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso