In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

No, la fattura l’ha ricevuta qualche giorno fa...

Come cavolo è possibile che chiedano così tanto? Non è che si sono sbagliati?
Per curiosità vorrei sapere qual è la data di emissione della fattura e se è sicuro che gli hanno applicato lo sconto dal 5 settembre scorso o deve ricevere uno storno, fagli fare una telefonata o una chat. Se ha fatto una registrazione vocale dovrebbe essere qui https://www.sky.it/assistenza/vo/courtesycontatta.html o deve richiederla.

Per curiosità vorrei sapere qual è la data di emissione della fattura e se è sicuro che gli hanno applicato lo sconto dal 5 settembre scorso o deve ricevere uno storno, fagli fare una telefonata o una chat. Se ha fatto una registrazione vocale dovrebbe essere qui https://www.sky.it/assistenza/vo/courtesycontatta.html o deve richiederla.

Ecco la data emissione
90ed6cb80f699332b6066109f806374a.jpg

Questo invece è il foglio/lettera che ha ricevuto a casa

52486568d9f884ae695fa4ac938ebd76.jpg

Quindi da come recita il foglio, lo sconto sarà applicato, quindi è strano che la fattura non sia identica a quella estiva per esempio

Da qualche parte è scritto quali promozioni vengono prorogate? Perché a me e a molti altri, in scadenza nei mesi scorsi, arrivò una lettera simile ma lo sconto prorogato era solo quello sul pacchetto base Sky TV e niente altro (pacchetti, HD, ecc.), portando i costi a livelli molto più elevati rispetto all'anno precedente. Temo che anche al tuo amico possa essere andata così...

Questa la fattura degli ultimi due mesi, cioè dopo il rinnovo dell’offerta:

b0661749055e845a2961b13eab59b257.jpg

Questa invece quella di due mesi qualsiasi precedenti al rinnovo:

991072455547d1ed76aaaf859c71153f.jpg
Ho visto ora bene che c'era anche questo allegato. Ebbene, temo sia proprio come scrivevo nella mia risposta precedente: infatti nell'ultima compaiono solo alcuni sconti e non tutti, a partire da quello più evidente, cioè il mancato sconto sull'HD. Temo sia rimasto "fregato" con un rinnovo solo parziale degli sconti applicati :(

Fagli chiamare il numero verde. Comunque non ha l'opzione HD scontata. Ha pagato qualche costo di attivazione? Le voci di sconto ora sono 3, prima erano 6, non hanno scontato il tutto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un suggerimento per il quale ringrazio in anticipo.
Qualche mese fa ho fatto il giochetto della disdetta per avere un’offerta di retention, non esagerata ma qualcosa ho ottenuto.
Ho tutto meno Sky famiglia.
Ora per vari motivi di riorganizzazione della casa avrei intenzione di mettere lo Sky Q platinum con due sky Sky q mini (finora trasmettevo il segnale sugli altri televisori con un modulatore rf)

Il prezzo standard è 199 per il platinum più un mini e di 69 per il secondo mini, per un totale di 268.
Ora,visto che ogni tanto in passato hanno fatto l’offerta a 99 (a cui dovrei aggiungere il secondo mini al prezzo di listino) vi risulta che ci sia la possibilità di riceverla di nuovo nel prossimo futuro? Oppure il fatto che sia un utente “a retention” mi impedisce di ricevere ulteriori offerte?
Quando avevo tutto, compreso Sky famiglia, mi chiamavano ogni mese per vendermi il multivision in offerta che, regolarmente rifiutavo, ora che accetterei al volo lo Sky q platinum non si sente nessuno
Ci sono offerte del genere in vista in generale oppure mi devo rassegnare al prezzo pieno?

Grazie a chi mi saprà consigliare.

Io di solito chiamo e chiedo. Tante volte ottengo ciò che desidero (nei limiti della logica, ovviamente)

Da qualche parte è scritto quali promozioni vengono prorogate? Perché a me e a molti altri, in scadenza nei mesi scorsi, arrivò una lettera simile ma lo sconto prorogato era solo quello sul pacchetto base Sky TV e niente altro (pacchetti, HD, ecc.), portando i costi a livelli molto più elevati rispetto all'anno precedente. Temo che anche al tuo amico possa essere andata così...

Ho visto ora bene che c'era anche questo allegato. Ebbene, temo sia proprio come scrivevo nella mia risposta precedente: infatti nell'ultima compaiono solo alcuni sconti e non tutti, a partire da quello più evidente, cioè il mancato sconto sull'HD. Temo sia rimasto "fregato" con un rinnovo solo parziale degli sconti applicati :(

Fagli chiamare il numero verde. Comunque non ha l'opzione HD scontata. Ha pagato qualche costo di attivazione? Le voci di sconto ora sono 3, prima erano 6, non hanno scontato il tutto.

Ok capito, gli farò fare chiamata. Però lasciatemi dire che questo è un inganno... se tu sul foglio mi scrivi che lo sconto del mio abbonamento verrà prorogato di un anno, mi fai capire che pagherò la stessa cifra per un ulteriore anno.

L’altra furbata di Sky è che sulla fattura non ti dice mai lo sconto su quale pacchetto è applicato... ma solo a quanto ammonta lo sconto e per quanto tempo.

Ci sono gli estremi per qualche azione legale e/o AGCOM?

Ultima modifica:
Pratica scorretta consolidata.
La storia e' già raccontata in una discussione di qualche settimana fa riguardo gli allungamenti alle loro condizioni.
Appena passano i 12 mesi disdico con la Bersani e li mando al diavolo.

Io non voglio creare una guerra ci mancherebbe ma sky non è obbligata a fare gli sconti a chi fa disdetta sperando che fanno gli sconti

Ovviamente tutti vorrebbero un prezzo equo per sempre ma non sono obbligati a fare gli sconti x chi fa disdetta(io la chiamo la furbata dei furbi)

Io preferisco prima chiedere se possono fare uno sconticino come me lo hanno fatto per il compleanno del primo anno di extra 1 praticamente lo stesso prezzo che mi sono abbonato io spero che me lo rinnovo chiedendo gentilmente senza fare la furbata della disdetta x farmi chiamare

E hai ragione. Ma il punto è che gli hanno detto una cosa e fatto un'altra. Questo è gravissimo

Pratica scorretta consolidata.
La storia e' già raccontata in una discussione di qualche settimana fa riguardo gli allungamenti alle loro condizioni.
Appena passano i 12 mesi disdico con la Bersani e li mando al diavolo.

Se anche te ti trovi in questa situazione, l’unica nota positiva è che non c’è vincolo, quindi si può disdire subito. Infatti gli ho consigliato di disdire.

Io non voglio creare una guerra ci mancherebbe ma sky non è obbligata a fare gli sconti a chi fa disdetta sperando che fanno gli sconti

Ovviamente tutti vorrebbero un prezzo equo per sempre ma non sono obbligati a fare gli sconti x chi fa disdetta(io la chiamo la furbata dei furbi)

Io preferisco prima chiedere se possono fare uno sconticino come me lo hanno fatto per il compleanno del primo anno di extra 1 praticamente lo stesso prezzo che mi sono abbonato io spero che me lo rinnovo chiedendo gentilmente senza fare la furbata della disdetta x farmi chiamare

Mi sa che non hai capito. È Sky che ha mandato una lettera a casa dove diceva di non fare disdetta perché lo sconto sul suo abbonamento veniva prolungato di un altro anno. Poi però alla fine si è scoperto che da 65€ circa ogni due mesi è passato a 135€ circa, a me non sembra proprio lo stesso sconto.

E hai ragione. Ma il punto è che gli hanno detto una cosa e fatto un'altra. Questo è gravissimo

Ecco. Hanno ingannato. Mi trovassi in questa situazione procederei per vie legale.

Confermato, gli hanno scontato solo skytv... questa è una truffa bella e buona...
Fagli scrivere una lettera di mora (raccomandata o PEC) allegando la scansione della lettera ricevuta, dicendo di applicare interamente tutti gli sconti presenti prima del 5 settembre, di rimborsare quanto pagato in più e che se non accoglieranno quanto richiesto entro 15 giorni, allora si rivolgerà all'AGCOM.
Poi, aspetta la loro risposta.

Fagli scrivere una lettera di mora (raccomandata o PEC) allegando la scansione della lettera ricevuta, dicendo di applicare interamente tutti gli sconti presenti prima del 5 settembre, di rimborsare quanto pagato in più e che se non accoglieranno quanto richiesto entro 15 giorni, allora si rivolgerà all'AGCOM.
Poi, aspetta la loro risposta.

Nella lettera ricevuta da me era specificato l'ammontare dello sconto e nel mio caso sapevo che non corrispondeva a quello in essere quest'anno.
Il problema è che senza autorizzazione mi hanno allungato il contratto di altri 12 mesi e l'unico modo per uscire è pagare gli 11 euro della Bersani. Ho trovato la cosa vergognosa perché non ritengo legale allungare il contratto in quel modo.. al massimo proponi lo sconto poi sarà mia facoltà decidere se accettare o meno.
L'utente ha fotografato il retro della lettera ma sul fronte è specificato l'ammontare dello sconto..

Beh, questo cambia (cambierebbe, nel senso che io non ho visto quindi non posso giudicare) tutto

Si, purtroppo non riesce più a trovare quel foglio, quindi mi sa che rimane così. Anche se non è sicuro ci fosse scritto qualcosa dall’altro lato del foglio.

Comunque gli ho fatto già mandare disdetta, perché l’offerta non prevede vincoli.

Il problema è che senza autorizzazione mi hanno allungato il contratto di altri 12 mesi e l'unico modo per uscire è pagare gli 11 euro della Bersani.
Se la disdetta avviene alla data annuale di scadenza e con un mese di preavviso, allora è totalmente illegale richiedere gli 11 euro solo perché Sky ha deciso unilateralmente di prorogare gli sconti oltre la scadenza.
Se dovesse essere applicata questa penale, si avrebbe gioco facile a vedersela rimborsata.

Indietro
Alto Basso