• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Fai benissimo... Come raccontavo nei giorni scorsi, ho fatto disdetta dopo aver pagato 3 mesi di repliche l’abbonamento completo di Sky 93€ (con Sport e Calcio senza eventi chiaramente). Dopo 9 anni di abbonamento, il primo Luglio ho staccato il cavo, poi si sono fatti risentire con due proposte, ho accettato quella a 38.90€ x 12 mesi ed ho fatto ripartire Sky Sat... Spero ti suggeriscano qualche buona opportunità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente, almeno per adesso, non mi faranno altre proposte sul pacchetto calcio. Continuano a dirmi che per me è disponibile solo questa promo da 24 mesi. Me ne farò una ragione, tanto sinceramente fino all'inizio del prossimo campionato non mi interessa il pack calcio, quindi posso tranquillamente aspettare!

Comunque vorrei sottolineare i casini che stanno facendo, il fai da te riporta info errate, poco fa il mio abbonamento risultava non attivo e ho dovuto chiamare sky per risolvere il problema(per fortuna risolto quasi subito), adesso mi ritrovo attivo il pack sport senza mai averlo chiesto..
Non so cosa stiano combinando!
 
Probabilmente, almeno per adesso, non mi faranno altre proposte sul pacchetto calcio. Continuano a dirmi che per me è disponibile solo questa promo da 24 mesi. Me ne farò una ragione, tanto sinceramente fino all'inizio del prossimo campionato non mi interessa il pack calcio, quindi posso tranquillamente aspettare!

Comunque vorrei sottolineare i casini che stanno facendo, il fai da te riporta info errate, poco fa il mio abbonamento risultava non attivo e ho dovuto chiamare sky per risolvere il problema(per fortuna risolto quasi subito), adesso mi ritrovo attivo il pack sport senza mai averlo chiesto..
Non so cosa stiano combinando!

Cavoli ma stanno cioccando tutti
Sarà il caldo...
 
Per il pacchetto sport ho risolto, ho chiamato e mi hanno confermato che si tratta di un errore del sistema. Me l'hanno già rimosso, per Dazn aspettiamo.

A proposito del pacchetto sport, sul fai da te avete qualche promozione? Io sempre e solo quella con vincolo di 24 mesi che non mi interessa
 
Se hai TIM fisso, primo mese gratis di NOWTV Sport+DAZN+TIMVISION Plus+eventuale decoder a noleggio gratis a € 29,99/mese senza vincoli.
 
Ad un mio amico che ha solo Sky Tv a 21,60€ sul fai da te compaiono i 3 pacchetti al 50% per 2 anni... mi ha detto di aggiungerli... gli ho messo Cinema così per 24 mesi spende 8,10 € anzichè 16,20 € al mese (e con Sky Tv fanno 29,70 € al mese)... ma ora se provo ad aggiungere uno degli altri 2 pacchetti in promozione al 50% per 2 anni (7,60 € al mese anzichè 15,20 €) torna a pagare a prezzo pieno il Cinema e ha solo i 7,60 € di sconto su un singolo pacchetto. Se non sono cumulabili perchè continuano a metterli in bella vista sul Fai da Te? Menomale che non ho fatto acquista subito altrimenti avrei creduto di attivargli tutti i pacchetti per un totale di 44,90 € (21,60 € base + 8,10 € Cinema + 7,60 € Sport + 7,60 € Calcio) ed invece sarebbe andato a pagare per un totale di 60,50 € (21,60€ base + 16,20 € per il Cinema + 15,20 € per lo Sport + 7,60 € per il Calcio).
A questo punto mi conviene aggiungerli direttamente a prezzo di listino 21,60 € + 8,10 € per il Cinema + 15,20 € per lo Sport + 15,20 € per il Calcio)... spende 60,10 € senza vincoli per 24 mesi (se non per il Cinema).
 
Mi ha fatto togliere il pacchetto Cinema che pagherà a prezzo pieno sino al 31 agosto 2020 :(
Ora mi ha detto di aggiungergli solo il pacchetto Calcio a metà prezzo :( Non vorrei facciano dei casini.
 
Alla fine pagherà una settimana di Cinema a prezzo pieno, un mese di Cinema a prezzo pieno e quasi 13 euro per variazioni contrattuali e non ho potuto aggiungere manco il Calcio e lo Sport scontati, ancora ben presenti sul Fai da Te, in quanto, nonostante nelle condizioni al momento dell'attivazione dell'offerta sul fai da te non sia indicato, non sono cumulabili tra loro seppur riguardanti diversi pacchetti... ho parlato in chat con un operatore che mi ha fatto passare per scemo per mezzora quando io gli ho fatto copia e incolla delle condizioni contrattuali e lui mi ha detto che fa fede solo la mail ricevuta dopo ad attivazione già avvenuta... mi meraviglio che mi presto ancora a fare queste cose... io me ne sono andato da Sky sat e sto divinamente.

I CONTENUTI DISPONIBILI IN ALTA DEFINIZIONE SONO RISERVATI AI CLIENTI CON SKY HD. Offerta
valida fino al 31/07/2020 per abbonati residenziali ad almeno Sky TV, che non abbiano sottoscritto il
pacchetto Sky Calcio. L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Calcio al costo di 15,20€ al mese. Al
cliente sarà riconosciuto uno sconto pari a 7,60€ al mese per i primi 24 mesi sull’importo aggiuntivo
richiesto per la fruizione di Sky Calcio. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuerà al
costo non promozionato (pari a 15,20€ al mese) come ripartito e fatturato su base mensile,
dell’abbonamento annuale valido a tale data. Per tutte le informazioni visita il sito www.sky.it
All’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione
amministrativa della variazione contrattuale. Per conoscere le modalità di modifica
dell’abbonamento vai su sky.it/assistenza. La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti
all’adesione dell’offerta, comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo non
promozionato. Vincolo contrattuale: 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo
corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ quale costo per l'operatore. Restano salvi possibili aumenti
degli importi dovuti ad eventuali aumenti dell’aliquota IVA.
Qui parla di tutto tranne che gli sconti, su altri pacchetti ovviamente, non siano cumulabili con questo e quindi questo sconto verrà sovrascritto ad ogni ulteriore aggiunta. Potevano pure scrivercelo.
 
Solo adesso hanno aggiunto una finestra che si apre all'entrata nel Fai da Te e indica il CRAZY WEEKEND in cui si può aggiungere "UN SOLO PACCHETTO al 50% per due anni entro il 27 luglio". Evidentemente la discussione di prima in chat in cui ho chiesto "che venisse indicato chiaramente" forse ha influito.
 
Se non ci fosse stato il vincolo dei 24 mesi e, soprattutto, il fatto che non si possa modificare l'abbonamento pena la perdita dello sconto, avrei aggiunto un pack
Ma così è troppo vincolante, a me interessano solo calcio e sport, visto che i vari diritti TV scadono nel 2021 non voglio vincolarmi per due anni
 
Se non ci fosse stato il vincolo dei 24 mesi e, soprattutto, il fatto che non si possa modificare l'abbonamento pena la perdita dello sconto, avrei aggiunto un pack
Ma così è troppo vincolante, a me interessano solo calcio e sport, visto che i vari diritti TV scadono nel 2021 non voglio vincolarmi per due anni

Ma quindi se io decido di rimettere il pack sport scontato per 24 mesi a 7,60 se aggiugno poi più avanti calcio perdo lo sconto? oppure per non perdere lo sconto non devo togliere un pacchetto?
 
Ma quindi se io decido di rimettere il pack sport scontato per 24 mesi a 7,60 se aggiugno poi più avanti calcio perdo lo sconto? oppure per non perdere lo sconto non devo togliere un pacchetto?

Effettivamente il dubbio rimane, comunque se con l'aggiunta di un pack decade lo sconto questa è la politica di marketing che col tempo porterà fiumi di disdette, perché se anche non mandando disdetta una promo annulla l'altra si arriva sempre al solito discorso che anche col mantenimento dell'anzianita se si vuole comporre un full partendo del solo sky TV a 21,60 si paga tutto a listino.
Politica che col tempo farà diminuire di brutto il parco abbonati, questo naturalmente è il mio pensiero.
Quindi non solo ti vincolano per 2 anni, mahhh.
 
Credo (e soprattutto spero) che lo sconto decade solo nel momento in cui vai a togliere un pacchetto, se decade pure se un pacchetto lo aggiungi sarebbe quantomeno bizzarro.
Ma la mia non è sicuramente una certezza, dopo aver avuto a che fare con il servizio clienti (chat e telefono) ho capito che loro ne sanno meno di noi!
A me la promo al 50% sul calcio me l'hanno proposta, ho accettato perché mi era stato detto che non c'era alcun vincolo. Addirittura mi hanno detto che posso mettere e togliere pacchetti quando voglio e lo sconto sul calcio resta attivo comunque. Praticamente mi hanno detto un sacco di cavolate per farmi accettare.
Poi mi son informato e ho capito che non era assolutamente come mi avevano detto, quindi da questo promo farò recesso (sono ancora nei 14 giorni).
Ho deciso quindi di non accettare più offerte con vincolo di 24 mesi. Vediamo se faranno altre offerte sui pack calcio e sport, ma di sicuro come le offerte di 24 mesi ho chiuso!
Oltretutto, ma questo già lo sapevo, mi allunga anche la data di scadenza del contratto di ulteriori due anni. Quindi per quanto mi riguarda ci sono troppi vincoli con questo tipo di offerte
 
Credo (e soprattutto spero) che lo sconto decade solo nel momento in cui vai a togliere un pacchetto, se decade pure se un pacchetto lo aggiungi sarebbe quantomeno bizzarro.
Ma la mia non è sicuramente una certezza, dopo aver avuto a che fare con il servizio clienti (chat e telefono) ho capito che loro ne sanno meno di noi!
A me la promo al 50% sul calcio me l'hanno proposta, ho accettato perché mi era stato detto che non c'era alcun vincolo. Addirittura mi hanno detto che posso mettere e togliere pacchetti quando voglio e lo sconto sul calcio resta attivo comunque. Praticamente mi hanno detto un sacco di cavolate per farmi accettare.
Poi mi son informato e ho capito che non era assolutamente come mi avevano detto, quindi da questo promo farò recesso (sono ancora nei 14 giorni).
Ho deciso quindi di non accettare più offerte con vincolo di 24 mesi. Vediamo se faranno altre offerte sui pack calcio e sport, ma di sicuro come le offerte di 24 mesi ho chiuso!
Oltretutto, ma questo già lo sapevo, mi allunga anche la data di scadenza del contratto di ulteriori due anni. Quindi per quanto mi riguarda ci sono troppi vincoli con questo tipo di offerte

Grazie ragazzi per le risposte. Certo che sono dei grandi str.... ha dirti un sacco di balle per farti accettare la promo sul calcio, che vergogna. A questo punto per ora non tocco nulla ne pack calcio e sport da 24 mesi perché ce le ho anch'io nel fai da te ma me ne sto ben alla larga
 
Sono riuscito a parlare con il servizio clienti per avere, finalmente, delle risposte serie e concrete.
Praticamente questa promozione mi vincola solo a mantenere l'abbonamento a Sky per ulteriori 24 mesi e questo già lo sapevo e non è un problema.
Per quanto riguarda quindi il pacchetto calcio, posso richiedere la disdetta in ogni momento senza dover mai restituire gli sconti.
Se tolgo un altro pacchetto il calcio entra a listino in automatico, anche in quel caso ovviamente posso disdire quando voglio.
In pratica gli sconti vanno restituiti solo se disdico l'abbonamento a Sky, che in effetti leggendo bene l'email che mi hanno mandato relativa a questa promo è esattamente ciò che viene scritto.
Quindi ho deciso di tenere il pacchetto calcio, anche perché è quello che utilizzo di più. Alla fine è scontato al 50% quindi l'offerta di per sé è ottima.
Poi tra un anno, nel momento in cui andrò a togliere il pacchetto cinema (per fine promozione), il calcio andrà a listino.
Quindi ora finalmente mi hanno chiarito il tutto.
Resta comunque il fatto che quando mi hanno proposto l'offerta non erano stati molto chiari (dicevano che potevo togliere qualsiasi pacchetto senza perdere lo sconto sul calcio).
Comunque alla fine va bene così!
 
Sono riuscito a parlare con il servizio clienti per avere, finalmente, delle risposte serie e concrete.
Praticamente questa promozione mi vincola solo a mantenere l'abbonamento a Sky per ulteriori 24 mesi e questo già lo sapevo e non è un problema.
Per quanto riguarda quindi il pacchetto calcio, posso richiedere la disdetta in ogni momento senza dover mai restituire gli sconti.
Se tolgo un altro pacchetto il calcio entra a listino in automatico, anche in quel caso ovviamente posso disdire quando voglio.
In pratica gli sconti vanno restituiti solo se disdico l'abbonamento a Sky, che in effetti leggendo bene l'email che mi hanno mandato relativa a questa promo è esattamente ciò che viene scritto.
Quindi ho deciso di tenere il pacchetto calcio, anche perché è quello che utilizzo di più. Alla fine è scontato al 50% quindi l'offerta di per sé è ottima.
Poi tra un anno, nel momento in cui andrò a togliere il pacchetto cinema (per fine promozione), il calcio andrà a listino.
Quindi ora finalmente mi hanno chiarito il tutto.
Resta comunque il fatto che quando mi hanno proposto l'offerta non erano stati molto chiari (dicevano che potevo togliere qualsiasi pacchetto senza perdere lo sconto sul calcio).
Comunque alla fine va bene così!

Quindi fra un anno quando togli il pack cinema che farai col pack calcio che passa a listino?
Presumo che togli anche quello e quando?
Prima o dopo la rimozione del pack cinema?
Se leggi attentamente le condizioni della promo sul web quando si attiva c'è scritto chiaramente che in caso di recesso prima dei 24 mesi vogliono restituiti gli sconti fruiti, non dare per certo quello che ti dice il servizio clienti, ognuno dice la sua.
 
Nell'email che mi avevano mandato quando ho accettato l'offerta si parla di sconti da restituire in caso di disdetta dell'abbonamento e basta e perdita dello sconto in caso di rimozione di un pacchetto.
Comunque toglierò il cinema (a meno che non mi facciano un'offerta uguale a quella di adesso, ma ne dubito). Poi per il calcio deciderò anche in base alla situazione diritti TV, ma probabilmente farò disdetta e poi vediamo se mi fanno qualche offerta.
Comunque l'email dice "Con l'adesione all'offerta, il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di attivazione della promozione. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre a 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore."
Quindi da com'è scritto direi che ha ragione il servizio clienti, quindi non dovrei avere problemi quando andrò a togliere il cinema.
Gli sconti vanno restituiti solo se disdico l'abbonamento a Sky
 
Ultima modifica:
Mi son fatto anche uno schemino dei pro e contro :D
Se decido di lasciare tutto così com'è, tenendo quindi il pack calcio:
Pro, ce l'avrò scontato praticamente per tutta la stagione
Contro, pago il mese di agosto inutilmente, pago almeno metà settembre inutilmente, non posso modificare l'abbonamento altrimenti perdo lo sconto e mi si allunga la scadenza del contratto

Se recedo:
Pro, non pago inutilmente agosto e almeno metà settembre, ho la libertà di gestire l'abbonamento come voglio senza vincoli, non si allunga la scadenza dell'abbonamento e magari riesco a strappare qualche promo meno vincolante (blocco dei 4 mesi permettendo)
Contro, rischio di dover aggiungere il pacchetto a listino quando ricomincerà il campionato e perdo le ultime due di campionato, però questo non è un problema, non ci sono partite che mi interessino molto, ormai i giochi sono fatti e il Milan sesto è e sesto credo rimarrà.

Insomma, è una scelta complicata!
Al mio posto cosa fareste?
 
Ultima modifica:
Mi son fatto anche uno schemino dei pro e contro :D
Se decido di lasciare tutto così com'è, tenendo quindi il pack calcio:
Pro, ce l'avrò scontato praticamente per tutta la stagione
Contro, pago il mese di agosto inutilmente, pago almeno metà settembre inutilmente, non posso modificare l'abbonamento altrimenti perdo lo sconto e mi si allunga la scadenza del contratto

Se recedo:
Pro, non pago inutilmente agosto e almeno metà settembre, ho la libertà di gestire l'abbonamento come voglio senza vincoli, non si allunga la scadenza dell'abbonamento e magari riesco a strappare qualche promo meno vincolante (blocco dei 4 mesi permettendo)
Contro, rischio di dover aggiungere il pacchetto a listino quando ricomincerà il campionato e perdo le ultime due di campionato, però questo non è un problema, non ci sono partite che mi interessino molto, ormai i giochi sono fatti e il Milan sesto è e sesto credo rimarrà.

Insomma, è una scelta complicata!
Al mio posto cosa fareste?

Ci eravamo confrontati qualche giorno fa assieme ed è stato piacevole... Mi resta solo una “questione” Marco: non sapendo chi acquisirà i diritti sportivi per il triennio 21-24, io non avrei fatto un abbonamento per due anni. Sei interessato al calcio e immagino di conseguenza anche a qualche altro sport: non sapendo chi prenderà i diritti, rischi di restare abbonato a Sky con non si sa quali prezzi dei pacchetti e non sapendo cosa Sky trasmetterà nel prossimo triennio...

Per il resto, come in ogni situazione ci sono pro e contro, che vanno soppesati... :)
 
Indietro
Alto Basso