In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Ma chi ha ricevuto lo sconto sul multiscreen ha l'abbonamento Sky Smart? Perchè invece, nella fattura di Ottobre ho ricevuto la comunicazione dell'aumento di ben 5,10€ di SKY Screen

Ma chi ha ricevuto lo sconto sul multiscreen ha l'abbonamento Sky Smart? Perchè invece, nella fattura di Ottobre ho ricevuto la comunicazione dell'aumento di ben 5,10€ di SKY Screen
Io ho smart che scade il 1 febbraio 2027 e lo sconto me lo hanno dato chiamandomi dallo 02 senza che lo richiedessi.
Nella fattura io non ho nessuna comunicazione in merito

Non sei più a vecchio listino?
No. Ho chiesto disdetta a metà luglio, cominciava a pesarmi il prezzo e mi hanno chiamato per fare smart con calcio,cinema sport, TV, Multiscreen a 40 euro mensili poi pian piano chiamando mi hanno fatto altri sconti sul pack Sport, TV tramite le SIM e blabla ora sono a 16 euro al mese

No. Ho chiesto disdetta a metà luglio, cominciava a pesarmi il prezzo e mi hanno chiamato per fare smart con calcio,cinema sport, TV, Multiscreen a 40 euro mensili poi pian piano chiamando mi hanno fatto altri sconti sul pack Sport, TV tramite le SIM e blabla ora sono a 16 euro al mese
Ottimo... quindi anche con Smart si può arrivare ad avere sconti consistenti come col vecchio listino.

C'è molta confusione in merito, eventuali altri sconti sul multiscreen non hanno nulla a che vedere con quello da 5,10 che con molta probabilità un tot di abbonati si ritroveranno in fattura per azzerare l'aumento appunto di 5,10, aumento che in fattura sicuramente vedremo tutti ma un tot di abbonati non impattati si ritroveranno lo sconto di 5,10 euro.
Per essere piu precisi,chi ha il contratto smart attivo non avrà nessuna modifica sul prezzo del multiscreen fino alla scadenza del contratto smart,tutti gli altri abbonati avranno l'aumento.

Attenzione al call center che propone di provare cinema... C'è cascato anche lui https://www.facebook.com/share/r/17SQuRcUFu/
Vabbe ma questo è un animale avicolo da facebook… chi conosce i listini sa benissimo che se sei a smart un pacchetto non ti fa decadere gli sconti ma è una cosa vera per il vecchio listino.
Poi il fatto che chi trovi al telefono sia disonesto e ti dice una cosa non vera è un’altra cosa.

Vabbe ma questo è un animale avicolo da facebook… chi conosce i listini sa benissimo che se sei a smart un pacchetto non ti fa decadere gli sconti ma è una cosa vera per il vecchio listino.
Poi il fatto che chi trovi al telefono sia disonesto e ti dice una cosa non vera è un’altra cosa.
È il presidente del comitato consumatori, non proprio uno sprovveduto...

Effettivamente ultimamente il servizio clienti ci gioca troppo su questo,a me che ho il listino smart e ho 2 sconti sul pack cinema,quello di 3 euro che è il 30% e un altro per 6 mesi da 5 euro e se volessi togliere quest'ultimo dopo la scadenza mi dicono che oltre a pagare le penali della trasparenza tariffaria(massimo 20 euro) perdo altri 2 sconti generici che ho attivi sull'abbonamento, precisamente da 5 e 2,90 euro.

Parli bene tu... peccato che non tutti sono eruditi come te, e a Sky lo sanno benissimo...

Non si tratta di essere sprovveduti.
Scusate ragazzi ma di cosa diavolo stiamo parlando? A maggior ragione che questo dovrebbe essere un paladino dei consumatori, questo è proprio il colmo.

Io sto ben attento a non farmi fregare, se altri non sono “eruditi come me” (come dici tu), è giusto che imparino a proprie spese.

Ma inutile prenderci in giro, finchè il legislatore non interviene e non vengono pesantemente sanzionati comportamenti disonesti come l’operatore che non ti fa cancellare i pacchetto “minacciandoti” di perdere tutti gli sconti, questo andrá avanti fino alla notte dei tempi.

Perché non è vero? Li conosci perfettamente i sistemi informatici di Sky, con i vincoli annessi?

Pensi di essere l'unico che non si fa fregare sulla faccia della terra?

Vabbe, chiudiamo qui il discorso che è meglio..

Perché non è vero? Li conosci perfettamente i sistemi informatici di Sky, con i vincoli annessi?

Pensi di essere l'unico che non si fa fregare sulla faccia della terra?

Vabbe, chiudiamo qui il discorso che è meglio..
Non capisco cosa c’entrano i sistemi informatici di Sky. Questo è un problema di policy aziendali delle aziende che hanno in appalto i contact center. Parlo per esperienza personale, non in Sky, ma in altra azienda dove lavoravo quasi un ventennio fa da ragazzino prima di andare all’universitá, se chiamava un cliente per cancellare abbonamento e si faceva in modo di non farglielo cancellare, la chiamata veniva classificata come “Save”, e si prendeva una piccola commissione. Non vedo niente di diverso in come vengono gestite queste chiamate, si trova una scusa per dire che è meglio non cancellare l’abbonamento, e sono tutti felici e contenti eccetto il cliente.

Se fai il contratto al telefono, dubito che riesci a leggere qualcosa....🙄🙂
Beh, ni.
Non è che accetto la prima proposta che mi fanno. Mi faccio richiamare, chiedendo il codice dell'operatore, così da esser certo di parlare con lo stesso operatore.
Nel frattempo ho tempo di verificare la veridicità di quello che mi viene comunicato.
Non si firmano cambiali in bianco.
Chi lo fa, a proprio rischio e pericolo. Pure le pubblicità in tv 'tutto gratis' o a prezzo calmierato..... fidarsi e bene, andare a verificare è meglio.

Indietro
Alto Basso