In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

con 199 Euro non compri una TV decente da 43 pollici
e non la compri nemmeno in questo caso: basta che ti legga qualche pagina a caso del thread della glass per capire che non è esattamente sinonimo di qualità:

inoltre, una volta cessato l'abbonamento, diventa praticamente un monitor da usare solo per device connessi alle porte HDMI, non ho capito se poi alla fine hanno permesso di usare anche la parte dei canali DVB-T tramite antenna, ma comunque rimane una TV che non supporta HbbTV; inoltre la porta USB è compatibile solo con la loro cam (che comunque non è commercializzata in Italia, e di conseguenza non esistono nemmeno i servizi che la sfruttino)

Le App sono le stesse disponibili su Sky Stream, e quindi ci sono soltanto in virtù di accordi con Sky, vedi Discovery+ che è sparita il giorno in cui è finito l'accordo, assieme ai canali lineari di Discovery... e pure quelle smettono di essere fruibili quando cessi l'abbonamento

Non riesco ad attribuire il giusto target a quel prodotto
Persona che non ha necessità di spostarsi, che non ci capisce di specifiche tecniche di tv nè gli interessa capirne e che conseguentemente vuole pagare poco una tv, cliente Sky che non sta dietro a promo e paga felicemente prezzo pieno, o che “cade nella trappola del marketing” per provarlo e poi appunto rimane incastrato. E magari che compra la tv col finanziamento che in questo caso paghi 4 euro al mese in 48 mesi.

Di pro ha che l’audio è molto meglio di tanti tv di fascia alta. Di contro ha il pannello.
L’incastro nell’ecosistema non si può dire, perchè uno che ha Sky da 20 anni e vuole Sky a casa difficilmente butta via tutto, quindi per una persona non esigente ci può anche stare secondo me.

Potremmo continuare a parlarne nella discussione specifica sulla Glass, dove comunque se n'è già discusso, ma c'è da tenere conto comunque che Sky UK ha già lanciato la seconda generazione di Sky Glass da qualche mese, quindi c'è anche la possibilità che qui in Italia stiano cercando di svuotare i magazzini per poi introdurre i nuovi modelli

Smart con scadenza 01/02/2026. Attualmente pago € 50,80 per Multiscreen, Sky Go, TV, Sport, Calcio, Cinema e ricevuta mail per nuova offerta per il rinnovo a 63,40.

Come mi consigliate di muovermi? Vado di disdetta o anticipo con una chiamata?

Smart con scadenza 01/02/2026. Attualmente pago € 50,80 per Multiscreen, Sky Go, TV, Sport, Calcio, Cinema e ricevuta mail per nuova offerta per il rinnovo a 63,40.

Come mi consigliate di muovermi? Vado di disdetta o anticipo con una chiamata?
Chiama il numero 02917171 per la disdetta e chiedi se ti possono applicare uno sconto.
- se te lo fanno, tutti felici e ti risparmi una rottura
- se dicono di no, tu allora insisti e di che allora per te è troppo caro e chiedi che procedano con la disdetta a scadenza naturale senza sentire ragione

Grazie, spero di chiuderla con la prima chiamata, altrimenti nel secondo caso chiedendo disdetta a scadenza naturale mi metto in attesa di nuove proposte.

Aggiornamento.

Mi hanno proposto il rinnovo della Smart a 46,80 più Sky Wifi a 20,90 per 12 mesi.

Ho accettato. Risparmio 4 euro sul rinnovo della TV e 9 sul wifi cambiando operatore.

Una domanda cortesemente. Nel pacchetto Sky tv con lo Sky Stream sono compresi i canali Sky News Int e Cnn Int.?

Indietro
Alto Basso