Prossimamente previsti nuovi canali SD

noi esultiamo che nn c'è + il GF...per sky nn sarà cmq bello vito che col gf si impennarono gli ascolti di skyshow...

cmq se risparmiano anche i soldi del gf a me nn fanno altro che piacere

visto che il thread sui raisat è ormai chiuso, riporto qui due news:
una hai limiti del farsesco:
la rai è ancora convinto che sky arriverà a 9 milioni di abbonati entro tre anni... neanche murdoch arriva a tanto.... sembra più una scusa per dire, troviamo un finto motivo per allearci con l'altra...
http://www.borsaitaliana.it/borsa/a...s/italia-dettaglio.html?newsId=631982&lang=it

la seconda sugli ascolti di sky che tengono dopo la dipartita dei raisat, tanto erano amati dal pubblico, che nessuno se ne è accorto:
http://iltempo.ilsole24ore.com/spettacoli/2009/08/03/1054992-ciao_ascolti_tengono.shtml

La motivazione di Masi è uguale a quella di quel signore che per fare dispetto allla moglie si è tagliato gli zebedei
che affarista!!!!

osucci ha scritto:
I canali SD della Fox sembra che in autunno saranno in 16:9 non so poi se é vero.
Se capita non mi sorprenderei. Come non mi sono sorpreso di vedere i canali Sport in 16:9

abbonamenti non tanto, anche perchè quando andò in onda il gf avevano appena messo l'iva al 20%...
a quanto ho capito sul gf stanno ancora trattando...

ma sti cavoli del grande fratello...ma non basta già la serata su canale 5, io ste cose non le capisco...

Io invece non capisco perchè si continui nella direzione di creare nuovi canali SD (spesso inutili). La banda sui trasponder sempre quella è, e allora anzichè togliere canali inutili e francamente inguardabili a vantaggio di nuovi canali HD, che fanno? Ne creano addirittura di nuovi? Mah...

Poynting76 ha scritto:
Io invece non capisco perchè si continui nella direzione di creare nuovi canali SD (spesso inutili). La banda sui trasponder sempre quella è, e allora anzichè togliere canali inutili e francamente inguardabili a vantaggio di nuovi canali HD, che fanno? Ne creano addirittura di nuovi? Mah...
I canali HD vengono messi in trasponder diversi da quelli dove ci sono i canali SD. Quindi la presenza di questi canali non tolgono banda agli canali HD ;)

Ok... allora mettiamola così. Potrebbero usare quella banda per migliorare il bitrate degli SD che già ci sono.

Ma comunque è una questione di tendenza: guardando al futuro, credo che abbia poco senso continuare ad investire in canali a definizione standard, IMHO. Soprattutto per quelli di bassa qualità.

Poynting76 ha scritto:
Ok... allora mettiamola così. Potrebbero usare quella banda per migliorare il bitrate degli SD che già ci sono.
se tutti gli abbonati avessero un decoder HD la qualità si potrebbe migliorare e ci sarebbe più spazio per canali HD ;)

dado88 ha scritto:
I canali HD vengono messi in trasponder diversi da quelli dove ci sono i canali SD. Quindi la presenza di questi canali non tolgono banda agli canali HD ;)

Sì però se io chiudo per esempio 20 canali inutili in SD (solo di +1 ce ne sono di più) recupero almeno 2-3 transponder completamente vuoti da riconvertire in HD.

ma se quando viene chiuso un canale sd sul forum succede un putiferio, se ne chiudessero 20 che succederebbe? poi nulla è inutile se cè anche solo una piccola fetta di abbonati che lo guarda... meglio la soluzione del dvb-s2...

pietro89 ha scritto:
ma se quando viene chiuso un canale sd sul forum succedmeun putiferio, se ne chiudessero 20 che succederebbe? poi nulla è inutile se cè anche solo una picocla fetta di abbonati che lo guarda... melgio la soluzione del dvb-s2...
hai capito si, qua ci si ammazza per qualsiasi canale che esce

pietro89 ha scritto:
anche solo una piccola fetta di abbonati che lo guarda... meglio la soluzione del dvb-s2...

Spero che non ti scocci, ti va di spiegarmi cos'è e quali sono i vantaggi?

Grazie mille, se vuoi mi puoi rispondere anche in pvt.

in parole semplici è un sistema di codifica digitale che permette di comprimere più dell'attuale dvb-s, senza perdita di qualità. in una frequenza dovrebbero entrarci circa il doppio dei canali...

zavfx ha scritto:
Sì però se io chiudo per esempio 20 canali inutili in SD (solo di +1 ce ne sono di più) recupero almeno 2-3 transponder completamente vuoti da riconvertire in HD.
C'e' solo un problema, che i 20 canali inutili per te, possono essere i mie preferiti e viceversa.

P.S. I canali +1 sono 17 :D :D :D

pietro89 ha scritto:
la seconda sugli ascolti di sky che tengono dopo la dipartita dei raisat, tanto erano amati dal pubblico, che nessuno se ne è accorto

comunque, secondo il blog di antoniogenna, gli ascolti raisat erano compresi nei "rai digit" e non nei canali sat...

alcuni dati (fonte antoniogenna blog):
share raidigit ultimi 3 giorni dei canali raisat su sky: 1,38 - 1,60 - 1,38
share raidigit primi 3 giorni senza canali raisat su sky: 0,92 - 1,27 - 1,01

bye,
dave

skdave ha scritto:
alcuni dati (fonte antoniogenna blog):
share raidigit ultimi 3 giorni dei canali raisat su sky: 1,38 - 1,60 - 1,38
share raidigit primi 3 giorni senza canali raisat su sky: 0,92 - 1,27 - 1,01
quei dati contano poco visto che siamo in estate;)

Indietro
Alto Basso