Prossimamente previsti nuovi canali SD

Dave74 ha scritto:
Perché? Allo stesso modo non potrebbe essere che un programma che passa su un canale a target GLBT interessi anche un pubblico maschile o femminile etero? Continuo a non vedere la differenza.
Ad esempio, su Gay.TV hanno trasmesso anche i Cavalieri dello Zodiaco. Se ti piacciono e li vuoi seguire, che fai, non li guardi solo perché nel logo del canale è presente la parola "gay"?

Ovviamente li guardo, non mi fermo al nome del canale, è più che ovvio
Però permettimi anche che su un canale gay passino il 90% del tempo tematiche gay, che onestamente interessano i gay più che gli etero
Certo che qualcosa un etero la può guardare perché il tema merita approfondimento, ma è più facile che una donna guardi regolarmente Stargate (che è un genere che può piacere a tutti) che un etero guardi regolarmente film o telefilm a tematica gay.
Altrimenti se non fosse cosi' la programmazione il canale non avrebbe senso di esistere.

Almeno questa è la mia opinione, poi ovviamente ognuno ha le sue e sono rispettabili come tali.

lucio56 ha scritto:
la cosa è molto semplice.se non vuoi essere ghettizzato non puoi aprire un canale con nel logo la parola gay.pensa se domani aprisse un canale dal nome Etero.tv.che senso avrebbe?
Beh ad esempio "Lei" esiste. Ciò non significa che i "lui" non lo possano guardare e che le donne si sentano ghettizzate. E comunque, per quanto mi riguarda, potrebbe chiamarsi anche ammazzalavecchiacoltwist channel. Non è questo il punto.

scorpion73 ha scritto:
Ovviamente li guardo, non mi fermo al nome del canale, è più che ovvio
Però permettimi anche che su un canale gay passino il 90% del tempo tematiche gay, che onestamente interessano i gay più che gli etero
Certo che qualcosa un etero la può guardare perché il tema merita approfondimento, ma è più facile che una donna guardi regolarmente Stargate (che è un genere che può piacere a tutti) che un etero guardi regolarmente film o telefilm a tematica gay.
Altrimenti se non fosse cosi' la programmazione il canale non avrebbe senso di esistere.
Sai quanti etero conosco che guardano Will & Grace (è in loop da 5 anni su FoxLife, un motivo ci sarà)? Sai quanti etero conosco che guardano The L Word o Queer As Folk? Sai quanti etero conosco che hanno visto In & Out? Sai quante donne conosco che guardano Stargate? Ah no, aspetta, nessuna. :D
A parte le ca**ate, se una serie o un film sono a tematica gay, non significa che interessino solo i gay, almeno io la penso così. Poi non tutto, certo, come è vero che qualche programma di FX può piacere alle donne e qualche programma di FoxLife può piacere agli uomini, ma anche qui, tendenzialmente non tutto.

in tutta questa discussione non vi siete chiesti una cosa:
ma gli investitori pubblicitari sono pronti per un canale gay? visto che gaytv è fallita anche per colpa loro ;)

pietro89 ha scritto:
in tutta questa discussione non vi siete chiesti una cosa:
ma gli investitori pubblicitari sono pronti per un canale gay? visto che gaytv è fallita anche per colpa loro ;)
Certo Pietro, per quello, ma anche perché Sky non ha accettato di inserirla nel bouquet, altrimenti sarebbe sopravvissuta. ;)

sky paga dove ricava...e xkè doveva far entrare in sky pubblicità un canale che nn gli fruttava proprio nulla...ma era solo una perdita?

Eppure non si può certo dire che Sky non sia (o per lo meno che non sia stata) gay-friendly, se è vero che ha inserito già nel lancio di un suo canale (Sky Show) un ciclo di film a tematica gay, ampiamente pubblicizzato. Inoltre attualmente trasmette The L world, e in passato, non ricordo se su Fox Vivo o Fox life, è andato in onda il game/reality Scelgo te, dove l'alternativa tra un maschio etero o gay era presentata come una delle normali possibilità.
Inoltre Fox life ha anche il primato di aver proposto oramai già alcuni anni fa un game/reality di cui non ricordo più nemmeno il nome, presentato da due gay dichiarati (che non fossero della tipologia: Platinette o Malgioglio, per intenderci) i quali facevano da intermediari nella scelta da parte di una ragazza di un boy tra tre potenziali.

C'è quindi da chiedersi questi 'test' e queste aperture quali esiti abbiano dato, come ascolto e come feedback da parte degli abbonati, e perchè sembra che cmq quel filone sia stato abbandonato.

E' cmq vero che un canale del genere sarebbe un notevole richiamo immagino per tante persone non ancora abbonate a Sky, che così avrebbero un modo per identificarsi, e altrettanto ovviamente vale per quelle che già lo sono.
Ma è anche vero, però, che forse gli italiani, e quindi i potenziali e attuali abbonati Sky, non sono pronti per una scelta 'politica' e di impatto di questo genere.

Appunto.. mi chiedo proprio perché non abbiano aiutato un canale del genere.. abbiamo canali per donne, uomini, per uomini d'azione, per donne di casa.. e basta.. bisogna staccare un po' da ciò.. un canale che rappresenti sia omosessuali maschi che femmine e che aiuti a mandare messaggi di unione a questa Italia omofoba, e che non voglia essere chiusa a questo pubblico ma aperta ad ogni prospettiva di pubblico.. insomma Gay.TV trasmetteva mica solo cose a tematica gay, ma era proprio generalista, sempre mettendo un messaggio che diceva chiaramente di rispettare qualsialsi sessualità, razza o religione che ci sia nel mondo..
Quindi non è un modo per ghettizzare o far quant'altro

Burchio ha scritto:
sky paga dove ricava...e xkè doveva far entrare in sky pubblicità un canale che nn gli fruttava proprio nulla...ma era solo una perdita?
Non ho detto in Sky Pubblicità (ma perché leggi sempre quello che vuoi?), ma nel bouquet di Sky. Quanti canali ci sono in Sky che fanno un ascolto inferiore a quello che faceva Gay.TV? Un investimento potevano provare a farlo. Magari l'ingresso nel bouquet avrebbe spinto qualche altro inserzionista (pochissimi, ma qualcuno c'era) ad investire nel canale, che comunque aveva un'ottima programmazione, tra musica, film, serie tv, anime, talk show e programmi d'intrattenimento (e per chi parla di ghettizzazione, i conduttori erano sia gay che etero).
Comunque concordo con Marty e Eyes, probabilmente quest'Italia ancora profondamente omofoba, bigotta e cattolica non è ancora pronta ad accettare apertamente tutte le sfaccettature e tutte le diversità che possono esistere tra le persone, neanche in ambito televisivo. Prova ne sono alcuni dei commenti sull'argomento.

Dave74 ha scritto:
Non ho detto in Sky Pubblicità (ma perché leggi sempre quello che vuoi?), ma nel bouquet di Sky. Quanti canali ci sono in Sky che fanno un ascolto inferiore a quello che faceva Gay.TV? Un investimento potevano provare a farlo. Magari l'ingresso nel bouquet avrebbe spinto qualche altro inserzionista (pochissimi, ma qualcuno c'era) ad investire nel canale, che comunque aveva un'ottima programmazione, tra musica, film, serie tv, anime, talk show e programmi d'intrattenimento (e per chi parla di ghettizzazione, i conduttori erano sia gay che etero).
Comunque concordo con Marty e Eyes, probabilmente quest'Italia ancora profondamente omofoba, bigotta e cattolica non è ancora pronta ad accettare apertamente tutte le sfaccettature e tutte le diversità che possono esistere tra le persone, neanche in ambito televisivo. Prova ne sono alcuni dei commenti sull'argomento.

aridagli ad insultare i cattolici..
mi domando e dico dove sia la tolleranza che tanto predicate, se siete i primi a non rispettarla.
Essere cattolici non è un difetto ok? per me è un pregio, e basta e sono orgoglioso di esserlo.
se non volete essere denigrati, non scocciate voi per primi, poiché tutti quelli che non la pensano come voi sono dei regressi
Io non mi sento un regresso e non mi sento di avere nulla da imparare da voi, se la mettiamo in questi toni.
E non fatemi dire altro, perché, l'ho detto prima, sono davvero stufo di essere denigrato come cattolico da gente che dovrebbe forse pensare un po' di più prima di aprire la boccuccia...

scorpion73 ha scritto:
mi domando e dico dove sia la tolleranza che tanto predicate, se siete i primi a non rispettarla.
Essere cattolici non è un difetto ok? per me è un pregio, e basta e sono orgoglioso di esserlo.
se non volete essere denigrati, non scocciate voi per primi.
E non fatemi dire altro, perché, l'ho detto prima, sono davvero stufo di essere denigrato come cattolico da gente che dovrebbe forse pensare un po' di più prima di aprire la boccuccia...
Guarda che non si "insultano" i cattolici, ma quei cattolici, e i credenti di qualsialsi religione che viene praticata assiduamente perfino nei suoi lati controversi che vanno contro quello che predica.. ci sono eccome cattolici brava gente, è la maggioranza e ci vado anche molto d'accordo figuriamoci.. me la prendo con chi dice che l'omosessualità è una malattia e dovremmo essere impiccati e pratica assiduamente la fede cattolica (tanto per dirne una).. qui come vedi c'è trippa per gatti e le cose si contraddicono.. poi più che insultare, è una critica costruttiva.. d'altronde anche se da non credente la Religione cattolica ha molti buoni valori, se solo tutti questi credenti mettessero in atto veramente i loro insegnamenti

scorpion73 ha scritto:
se non volete essere denigrati, non scocciate voi per primi, poiché tutti quelli che non la pensano come voi sono dei regressi
Io non mi sento un regresso e non mi sento di avere nulla da imparare da voi, se la mettiamo in questi toni.
Scorpion, stai farneticando, io non ho insultato proprio nessuno! Lungi da me anche solo l'idea di generalizzare, davvero!
Io sono contro un tipo di pensiero che tende alla censura e alla condanna del diverso che molto spesso è comune a certi alti ranghi della chiesa, ma detto questo io non insulto, non critico, non odio, non ho nessun sentimento nagativo a prescindere verso i cattolici, ci mancherebbe! Se ti dico che uno dei miei migliori amici è un prete, mi credi? ;)

darkmoon ha scritto:
ma questo che centra con il titolo della discussione

infatti non c'entra niente, solo che si prende spunto sempre per denigrare la gente cattolica

La religione cattolica prima la si deve conoscere per poter poi discuterne, chi non la conosce è meglio che non ne parli
L'italia cattolica e bigotta, come la dici tu, in cui di certi temi non si può parlare in quanto "cattolici" non è un complimento a casa mia.
Ognuno ha le sue opinioni, rispettiamole per favore senza mettere di mezzo le religioni: non mi sembra il posto qui per evocare certi tipi di discorso.
Sono temi caldi, lasciamoli stare da questi contesti

Per favore, limitiamoci a discutere solo dei nuovi canali e dei loro contenuti che ognuno di noi desidera, senza sfociare in altri temi

scorpion73 ha scritto:
infatti non c'entra niente, solo che si prende spunto sempre per denigrare la gente cattolica

La religione cattolica prima la si deve conoscere per poter poi discuterne, chi non la conosce è meglio che non ne parli
L'italia cattolica e bigotta, come la dici tu, in cui di certi temi non si può parlare in quanto "cattolici" non è un complimento a casa mia.
Ognuno ha le sue opinioni, rispettiamole per favore senza mettere di mezzo le religioni, altrimenti ci sarebbe tanto da dire, ma non ne voglio discutere qui perché non è il posto giusto, come detto anche dai moderatori.
Anzi, non ne voglio proprio discutere, tanto è perfettamente inutile...

su un forum tecnico in un tread di sky in cui si parla di nuovi canali SD credo non si dovrebbe parlare di questo

darkmoon ha scritto:
su un forum tecnico in un tread di sky in cui si parla di nuovi canali SD credo non si dovrebbe parlare di questo

sono pienamente d'accordo, da qui il mio invito a fine post

@Darkmoon e ilsardo:
l'argomento è nato da una questione che è perfettamente in tema con il titolo del thread. Poi scorpion si è sentito offeso da una mia considerazione e l'ha giustamente fatto notare, quindi ci tenevo a spiegare cosa intendessi veramente, probabilmente non mi ero spiegato bene.
Detto questo, è vero che gli ultimi 3 post non c'entravano nulla, ma ci tenevo a chiarire, mi scuso dell'OT, anche se non mi sembra che sia l'unico caso di OT su questo forum. Tra l'altro, chi è senza peccato scagli la prima pietra (visto che ne so anch'io? :D). Prima di fare queste scene, siete sicuri di non essere mai, mai, mai andati voi OT? Non ho velleità da moderatore, ma se mi dovesse capitare di vederne uno, sarò ben felice di farvelo notare.

Ultima modifica:
Dave74 ha scritto:
@Darkmoon e ilsardo:
l'argomento è nato da una questione che è perfettamente in tema con il titolo del thread. Poi scorpion si è sentito offeso da una mia considerazione e l'ha giustamente fatto notare, quindi ci tenevo a spiegare cosa intendessi veramente, probabilmente non mi ero spiegato bene.
Detto questo, è vero che gli ultimi 3 post non c'entravano nulla, ma ci tenevo a chiarire, mi scuso dell'OT, anche se non mi sembra che sia l'unico caso di OT su questo forum. Tra l'altro, chi è senza peccato scagli la prima pietra (visto che ne so anch'io? :D). Prima di fare queste scene, siete sicuri di non essere mai, mai, mai andati voi OT? Non ho velleità da moderatore, ma se mi dovesse capitare di vederne uno, sarò ben felice di farvelo notare.

Affare fatto;)

Dave74 ha scritto:
@Darkmoon e ilsardo:

se qualcuno non l'avrebbe detto la discussione sarebbe degenerata
comunque volete continuare fate pure
ps anche io sono andato ot alcune volte

Indietro
Alto Basso